Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Se vendo la minimoto.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115022-se-vendo-minimoto.html)

luca1988 02-07-15 20: 03

Se vendo la minimoto....

In un caldo pomeriggio di sole nel mio ufficio, mi sono messo a pensare..e vi propongo una domanda visto anche gli ultimi sviluppi:

Se in un futuro venderete la vostra stupenda minimoto...a cosa vorreste passare per dare un po di gas??

Io sinceramente metterei da pista la mia rs e via..

Tucatucacincilla 02-07-15 20: 06

Solo minimoto. Se un giorno smetto rimetto in strada il mio fifty! In alternativa motard!

fabrynetwork 02-07-15 20: 14

io ho appena smesso per passare al 10 pollici, le trovo le + affini alle mini, permettono comodità, si può anche girare nelle piste solite, per me Codogno e Rozzano e i costi sono anche inferiori alle mini, con l'rs quanto spenderesti per girare?

luca1988 02-07-15 20: 29

Io stavo fantasticando fabry �� con la rs spenderei sicuramente di piu..anche perche per un treno di gomme un po pistaiole i 200 euro si raggiungo facile.
Pero sai che comodita ahaha

fabrynetwork 02-07-15 20: 35

meglio una 10 pollici o minigp allora, hai comodità, reperibilità ricambi, puoi girare sia in kartodromi che in piste + grandi e stai comodissimo. Io ho smesso di fantasticare e ho deciso, ahahahah:rotfl::si:

luca1988 02-07-15 20: 39

Beh i ricambi della rs sono un po come quelli polini..li trovi un po d'appertutto Ahahah ma parli di 10 pollici, l'ohvale non lo so..mai provata! Ma vista da vicino a viadana e sicuramente um bel mezzo ��

fabrynetwork 02-07-15 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936189049)
Beh i ricambi della rs sono un po come quelli polini..li trovi un po d'appertutto Ahahah ma parli di 10 pollici, l'ohvale non lo so..mai provata! Ma vista da vicino a viadana e sicuramente um bel mezzo ��

si ma l'rs se devi spendere 200 euro di gomme per 2 giornate o meno, spendere 100 euro al giorno per girare in pista se sei fortunato e ti serve pure il carrello, insomma è abbastanza dispendioso secondo me

VADABRUT 02-07-15 21: 12

Io ho convinto i miei figli a smettere con le mini, le ho tenute perchè se hanno voglia di tanto in tanto li porterò a giracchiare un po'.
Ho comprato un Kawasaki kx 85 per mio figlio e un KTM 125 Exc per mia figlia che di tanto in tanto uso anch' io.
L' enduro era la mia passione da ragazzo e tra un paio d' anni potrò portare il piccolo su qualche bella mulattiera :)

Gilles Lomba 02-07-15 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936189043)
In un caldo pomeriggio di sole nel mio ufficio, mi sono messo a pensare..e vi propongo una domanda visto anche gli ultimi sviluppi:

Se in un futuro venderete la vostra stupenda minimoto...a cosa vorreste passare per dare un po di gas??

Io sinceramente metterei da pista la mia rs e via..

Buuuuu non devi neanche pensare queste cose!!! Non sarà mica per colpa mia che ti ho dato la paga domenica :rotfl: ahahahaha comunque giusto per rispondere alla tua domanda, il mio sogno è sempre stato il kart.....per restare sulle 2 ruote mi piacerebbe provare o l'ohvale o la minigp, ma penso che resterò sempre con le mini se la salute me lo permette...soprattutto per un discorso che è molto difficile farsi male seriamente

Tucatucacincilla 03-07-15 01: 21

Anche io ho sempre avuto il sogno kart... Prima ancora delle mini... Ma restera un sogno!

lubex17 03-07-15 06: 48

beh,io ho x vari motivi sono stato tentato di smettere tante volte ma sono ancora qui e innamorato della mini!smetterei solo se potessi tornare alla maxi......altrimenti chiuderei con tutto e passerei alla bici da corsa aaaaaaaaaaaaaaaa

lupo89 03-07-15 08: 05

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936189047)
Io stavo fantasticando fabry �� con la rs spenderei sicuramente di piu..anche perche per un treno di gomme un po pistaiole i 200 euro si raggiungo facile.
Pero sai che comodita ahaha

Si vive una volta solo spendiamo sti soldi:lol1::lol1:
Io smetto in mini xke mi massacra le caviglie. E passerò a minigp ma sto anche rispolverando l rs 125 anno 2003. Mi mancano un po di lavori ma per settembre dovrei andarci in pista :1st:

luca1988 03-07-15 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936189066)
Buuuuu non devi neanche pensare queste cose!!! Non sarà mica per colpa mia che ti ho dato la paga domenica :rotfl: ahahahaha comunque giusto per rispondere alla tua domanda, il mio sogno è sempre stato il kart.....per restare sulle 2 ruote mi piacerebbe provare o l'ohvale o la minigp, ma penso che resterò sempre con le mini se la salute me lo permette...soprattutto per un discorso che è molto difficile farsi male seriamente

Ahahahah domenica mi hai dato una gran paga 😄 ma era solo per curiosità.. Il caldo mi ha dato alla testa! Cmq x ora non ci penso minimamente ad abbandonare questo mondo, anche perche è una delle poche cose che mi piace! Lupo la mia e quasi pronta mi manca solo la bobina che di botto ha smesso di funzionare...vorrei prendere il kit sp ora!

.1. 03-07-15 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936189074)
Si vive una volta solo spendiamo sti soldi:lol1::lol1:
Io smetto in mini xke mi massacra le caviglie. E passerò a minigp ma sto anche rispolverando l rs 125 anno 2003. Mi mancano un po di lavori ma per settembre dovrei andarci in pista :1st:

Lupo?anche te?naaaa

fabrynetwork 03-07-15 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936189081)
Lupo?anche te?naaaa

si, spera che con le marce riesce a starmi davanti ma prenderà delle sonore legnate lo stesso ahahahha:lol1:

crisgas 03-07-15 10: 40

la mini per me rimane un mezzo insostituibile e poi tirare quella cordicella per avviarla il rumore e l`odore del 2 tempi , niente sospensioni o marce:smt136...belle cose

Gilles Lomba 03-07-15 10: 45

Comunque il kart resta il sogno numero 1 per me anche per restare in tema 2 tempi e olio di ricino! Però un'altra alternativa che prenderei in considerazione è il motocross, per svariati motivi: ci sono tantissimi miei amici che ci vanno, ho la pista qui nel mio paese attaccata a casa, nel raggio di 20km da casa mia ci saranno minimo 4-5 piste e anche spostandosi di più se ne trovano comunque tantissime, se si prende un 4 tempi la manutenzione è minima...direi che è un'ottima alternativa!

luca1988 03-07-15 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189087)
la mini per me rimane un mezzo insostituibile e poi tirare quella cordicella per avviarla il rumore e l`odore del 2 tempi , niente sospensioni o marce:smt136...belle cose

L'odore del 2 tempi è impareggiabile [emoji2]

fabrynetwork 03-07-15 11: 19

ragazzi ma vi siete mai chiesti perchè il 2t rimane solo nelle minimoto? Con i 4t non fai un cazz, metti benza e vai, poi arrivare alla staccata scalando 2 marce e buttarti in curva? Su è un'altra roba. Tutte le maxi moto sono infatti 4t a marce e non ditemi che non ci si diverte su. Guardatevi questo video dell'ohvale ad Ala, secondo voi non ci si diverte? Quello in video è un 160

https://www.youtube.com/watch?v=CoSahgPHNrA

Con il yx 160 si prendono i 130 km/h con il daytona 190 i 160 km/h e ci giri dovunque. Come ho detto in passato le mini secondo me resteranno solo per i bimbi e il futuro è 10/12 pollici con motori 4t a marce. Tanto per parlare un yx 160 costa nuovo 500 euro e un daytona 190 1100, forse ci siamo scordati che un bz factory o uno iame stanno a 1600 eurozzi. Ai motori sopra va aggiunto scarico e carburatore e quindi per un yx completo siamo a circa 1000 e 1500/1600 per il daytona da 27 cv con 20 cv reali alla ruota.

luca1988 03-07-15 12: 02

La manutenzione pero del motore 2t la faccio in casa, ma per il 4t non saprei neanche da che parte iniziare pero.... Cerro che vedendo quel video la voglia di provare un'ohvale ce:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54.