![]() |
Se vendo la minimoto....
In un caldo pomeriggio di sole nel mio ufficio, mi sono messo a pensare..e vi propongo una domanda visto anche gli ultimi sviluppi:
Se in un futuro venderete la vostra stupenda minimoto...a cosa vorreste passare per dare un po di gas?? Io sinceramente metterei da pista la mia rs e via.. |
Solo minimoto. Se un giorno smetto rimetto in strada il mio fifty! In alternativa motard!
|
io ho appena smesso per passare al 10 pollici, le trovo le + affini alle mini, permettono comodità, si può anche girare nelle piste solite, per me Codogno e Rozzano e i costi sono anche inferiori alle mini, con l'rs quanto spenderesti per girare?
|
Io stavo fantasticando fabry con la rs spenderei sicuramente di piu..anche perche per un treno di gomme un po pistaiole i 200 euro si raggiungo facile.
Pero sai che comodita ahaha |
meglio una 10 pollici o minigp allora, hai comodità, reperibilità ricambi, puoi girare sia in kartodromi che in piste + grandi e stai comodissimo. Io ho smesso di fantasticare e ho deciso, ahahahah:rotfl::si:
|
Beh i ricambi della rs sono un po come quelli polini..li trovi un po d'appertutto Ahahah ma parli di 10 pollici, l'ohvale non lo so..mai provata! Ma vista da vicino a viadana e sicuramente um bel mezzo
|
Quote:
|
Io ho convinto i miei figli a smettere con le mini, le ho tenute perchè se hanno voglia di tanto in tanto li porterò a giracchiare un po'.
Ho comprato un Kawasaki kx 85 per mio figlio e un KTM 125 Exc per mia figlia che di tanto in tanto uso anch' io. L' enduro era la mia passione da ragazzo e tra un paio d' anni potrò portare il piccolo su qualche bella mulattiera :) |
Quote:
|
Anche io ho sempre avuto il sogno kart... Prima ancora delle mini... Ma restera un sogno!
|
beh,io ho x vari motivi sono stato tentato di smettere tante volte ma sono ancora qui e innamorato della mini!smetterei solo se potessi tornare alla maxi......altrimenti chiuderei con tutto e passerei alla bici da corsa aaaaaaaaaaaaaaaa
|
Quote:
Io smetto in mini xke mi massacra le caviglie. E passerò a minigp ma sto anche rispolverando l rs 125 anno 2003. Mi mancano un po di lavori ma per settembre dovrei andarci in pista :1st: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la mini per me rimane un mezzo insostituibile e poi tirare quella cordicella per avviarla il rumore e l`odore del 2 tempi , niente sospensioni o marce:smt136...belle cose
|
Comunque il kart resta il sogno numero 1 per me anche per restare in tema 2 tempi e olio di ricino! Però un'altra alternativa che prenderei in considerazione è il motocross, per svariati motivi: ci sono tantissimi miei amici che ci vanno, ho la pista qui nel mio paese attaccata a casa, nel raggio di 20km da casa mia ci saranno minimo 4-5 piste e anche spostandosi di più se ne trovano comunque tantissime, se si prende un 4 tempi la manutenzione è minima...direi che è un'ottima alternativa!
|
Quote:
|
ragazzi ma vi siete mai chiesti perchè il 2t rimane solo nelle minimoto? Con i 4t non fai un cazz, metti benza e vai, poi arrivare alla staccata scalando 2 marce e buttarti in curva? Su è un'altra roba. Tutte le maxi moto sono infatti 4t a marce e non ditemi che non ci si diverte su. Guardatevi questo video dell'ohvale ad Ala, secondo voi non ci si diverte? Quello in video è un 160
https://www.youtube.com/watch?v=CoSahgPHNrA Con il yx 160 si prendono i 130 km/h con il daytona 190 i 160 km/h e ci giri dovunque. Come ho detto in passato le mini secondo me resteranno solo per i bimbi e il futuro è 10/12 pollici con motori 4t a marce. Tanto per parlare un yx 160 costa nuovo 500 euro e un daytona 190 1100, forse ci siamo scordati che un bz factory o uno iame stanno a 1600 eurozzi. Ai motori sopra va aggiunto scarico e carburatore e quindi per un yx completo siamo a circa 1000 e 1500/1600 per il daytona da 27 cv con 20 cv reali alla ruota. |
La manutenzione pero del motore 2t la faccio in casa, ma per il 4t non saprei neanche da che parte iniziare pero.... Cerro che vedendo quel video la voglia di provare un'ohvale ce:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |