Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Piega a sinistra (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11499-piega-sinistra.html)

LuPo_8 19-07-06 10: 29

Piega a sinistra

Ciao ragazzi..
Ieri sera mi è successa una cosa al quanto spiacevole..Mentre stavo girando..dopo un bel po che giravo..la moto in piega a sinistra si spegnava..come se nn arrivasse benzina..è possibile????
Effettivamente anche da fermo se la metto sul cavalletto laterale, si sente che i giri si abbassano...a differenza di quando è "dritta"..
Motivi??aiuti??
Grazie..:D :D

vezzoman 19-07-06 10: 35

Non è che il serbatoio era quasi vuoto? il buco della benza è a dx, e anche a me capita a volte, quando sono quasi a secco appunto, che piegando a sx, la benzina scivola via dal foro di uscita!!!

Non so se mi sono spiegato bene.

Oppure non è che piegando verso sx, il peso del filtro della benzina non vada a piegare e quindi strozzare i tubicini???

Se hai ancora quelli originali è possibile :confused:

LuPo_8 19-07-06 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da vezzoman
Non è che il serbatoio era quasi vuoto? il buco della benza è a dx, e anche a me capita a volte, quando sono quasi a secco appunto, che piegando a sx, la benzina scivola via dal foro di uscita!!!

Non so se mi sono spiegato bene.

Oppure non è che piegando verso sx, il peso del filtro della benzina non vada a piegare e quindi strozzare i tubicini???

Se hai ancora quelli originali è possibile :confused:

X la prima spiegazione...è quella che anche io pensavo..
X l'altra..dovrò verificare..cmq i tubicini sono ancora originali..:confused:

Sks28 19-07-06 23: 18

un idea (forse fantascientifica ma funzionante, secondo me) è trovare un connettore per i tubi benzina fatto a Y, poi fare un buco nella parte sinistra del serbatoio, infilarci-filettarci una cannuccia di ottone, sigillare con pasta rossa e unire il nuovo tubicino alla Y. l'altro braccio della Y ospiterà il tubicino ke arriva dal buco originale del serba. infine, sulla parte lunga, troverà posto il filtro benzina. tutto sta nel trovare sta Y....

LuPo_8 20-07-06 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
un idea (forse fantascientifica ma funzionante, secondo me) è trovare un connettore per i tubi benzina fatto a Y, poi fare un buco nella parte sinistra del serbatoio, infilarci-filettarci una cannuccia di ottone, sigillare con pasta rossa e unire il nuovo tubicino alla Y. l'altro braccio della Y ospiterà il tubicino ke arriva dal buco originale del serba. infine, sulla parte lunga, troverà posto il filtro benzina. tutto sta nel trovare sta Y....

Infatti..
almeno che nn si riesca a chiamare Mc Gyver...che però più che un tubo..ti costruirebbe una moto..diciamo un 600..
no apparte gli scherzi..bella idea..:si: :si:

icarus 20-07-06 00: 17

Per il raccordo a y credo non ci siano problemi si trovano a pochi euri nei negozi per acquari si usano per areatori o co2 e se non sbaglio esistono sia di plastica che di metallo, l'unica cosa sarebbe da verificare la dimensione dei raccordi ma credo non ci siano problemi, cmq ottima idea :si:

LuPo_8 20-07-06 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da icarus
Per il raccordo a y credo non ci siano problemi si trovano a pochi euri nei negozi per acquari si usano per areatori o co2 e se non sbaglio esistono sia di plastica che di metallo, l'unica cosa sarebbe da verificare la dimensione dei raccordi ma credo non ci siano problemi, cmq ottima idea :si:

Proverò a cercarli...:D

icarus 20-07-06 00: 32

prova qui, dovrebbero esserci in metallo e volendo addirittura con i rubinetti inseriti se fosse il caso:
http://www.acquaingros.it/

spero funzioni :si:

LuPo_8 20-07-06 10: 40

Quote:

prova qui, dovrebbero esserci in metallo e volendo addirittura con i rubinetti inseriti se fosse il caso:
http://www.acquaingros.it/

spero funzioni :si:

Ma???!!!! sei sicuro del sito che mi hai dato???

icarus 21-07-06 00: 45

si, nella sezione "areatori ed accessori" ci sono, non sono a y ma a T ma è uguale

LuPo_8 21-07-06 09: 31

Quote:

si, nella sezione "areatori ed accessori" ci sono, non sono a y ma a T ma è uguale

a ok...ora li ho visti..Ma secondo te possono andare bene x le mini??
sembra un po strano..:confused:

icarus 22-07-06 00: 15

di preciso non so ma visto il prezzo di quelli di plastica si può anche provare poi se funziona tutto bene si putrebbe passare a quelli metallici, tu che dici? la cosa difficile dsecondo me è solo il secondo foro nel serbatoio con relativo attacco

LuPo_8 22-07-06 09: 39

Quote:

di preciso non so ma visto il prezzo di quelli di plastica si può anche provare poi se funziona tutto bene si putrebbe passare a quelli metallici, tu che dici? la cosa difficile dsecondo me è solo il secondo foro nel serbatoio con relativo attacco

infatti il problema sarebbe quello, fare il secondo foro con un pipetta x attaccarci la T...

icarus 22-07-06 09: 57

Il secondo problema oltre l'attacco è che a sinistra passa la marmita di solito :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37.