Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   phbg 19 cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114934-phbg-19-cina-aria.html)

rik93 09-06-15 14: 06

phbg 19 cina aria

ciao a tutti .. adesso la mia cina monta:
-15 SHA
-50cc originale lavorato un po (2+1travaso)
-frizione regolabile
-scarico zocchi
-pacco lamellare monopetalo
-campana 78 BZM
-corona 74 - 71 (sto facendo delle prove)
-pignone 6 - 7 (sto facendo delle prove)

Non sono pienamente soddisfatto del SHA e pensavo di montare un 19 PHBG (gia a casa) e filtro polini( anche questo gia in casa). Il mio dubbio è se ha senso questa cosa o no, tra un po montero il BB 7travasi, albero spalle piene, cuscinetti e paraoli ita. Più che altro adesso sono i 20€ del collettore che mi bruciano.

prontolino 09-06-15 17: 13

Sicuramente il carburatore PHBG, ha la possibilità di carburare meglio ogni settore della erogazione risptto ad un SHA che è più di compromesso.
Sicuramente le prestazioni miglioreranno e se hai intenzione di spendere altro su quel motore (da come stai dicendo) allora penso che anche un carburatore come il PHBG sia da considerare...

Se hai un po di manualità, puoi sempre pensare di realizzartelo in casa con una piastra ritagliata e forata e un tubetto.... tubo telato e due fascette... e via (almeno per provare)

rik93 09-06-15 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936187965)
Sicuramente il carburatore PHBG, ha la possibilità di carburare meglio ogni settore della erogazione risptto ad un SHA che è più di compromesso.
Sicuramente le prestazioni miglioreranno e se hai intenzione di spendere altro su quel motore (da come stai dicendo) allora penso che anche un carburatore come il PHBG sia da considerare...

Se hai un po di manualità, puoi sempre pensare di realizzartelo in casa con una piastra ritagliata e forata e un tubetto.... tubo telato e due fascette... e via (almeno per provare)

Mah sinceramente quella di costruirmi il collettore non mi convince tanto, piu che altro servono gli attrezzi giusti e i materiali .. Più che altro non vorrei trovarmi con un carburatore immenso sul 50cc 3 travasi .. poi col bb sono sicuro che sia perfetto

Sks28 09-06-15 21: 08

Il 19 va bene ;) vai tranquillo non é troppo...
Con bb 5t e jet io montavo:

Max 104
Min 48
Polv AN
spillo w23 alla terza
Vite min 1 giro e mezzo

Ed ero leggermente grasso, i collettori phbg per cina fanno schifo quindi sappi che butti 20 euro, io dopo averne buttati 40 ho deciso che per il morini me lo faccio io...

rik93 09-06-15 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936187975)

Max 104
Min 48
Polv AN
spillo w23 alla terza
Vite min 1 giro e mezzo

Ed ero leggermente grasso, i collettori phbg per cina fanno schifo quindi sappi che butti 20 euro, io dopo averne buttati 40 ho deciso che per il morini me lo faccio io...

Ok, hai qualche foto del collettore artigianale? che non ho idee di come poterlo fare

benny66 10-06-15 08: 26

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936187975)

Max 104
Min 48
Polv AN
spillo w23 alla terza
Vite min 1 giro e mezzo

Confermo quanto detto sui collettori cina. Si rompono sistematicamente per le vibrazioni.
Io, comunque ho risolto sorreggendo il carburatore con due molle ai suoi lati in modo da impedirgli di vibrare ed ancora sta reggendo dopo tanto tempo.
Quanto allo spillo credo che il w23 sia un po troppo sottile per ottimizzare correttamente il passaggio.
Io ho provato con discreti risultati il w7 ma poi tutto dipende dal motore.

rik93 10-06-15 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936187991)
Confermo quanto detto sui collettori cina. Si rompono sistematicamente per le vibrazioni.
Io, comunque ho risolto sorreggendo il carburatore con due molle ai suoi lati in modo da impedirgli di vibrare ed ancora sta reggendo dopo tanto tempo.
Quanto allo spillo credo che il w23 sia un po troppo sottile per ottimizzare correttamente il passaggio.

Si avevo gia pensato di sorreggere il carburatore in qualche modo anche per il suo peso oltre alle vibrazioni.

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Sks28 10-06-15 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936187991)

Ma usi l'au peró col w7...
L'An esce col w23 ;) e se ci metti il w7 buca (provato con tanto di topic :lol:)

rik93 10-06-15 11: 10

Il mio 19 adesso ha il polverizzatore 262 AN (non l'ho mai cambiato e non so come funzionino le sigle) .. gigler max 103 (ne ho altri a casa) .. come spilli in casa ho w16, w9, w3 .. quale provo a montare o cosa compro?
Il filtro è questo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1c0fc98c3d.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sks28 10-06-15 11: 43

Comincerei col w16 e valuterei ;)

rik93 10-06-15 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936188002)
Comincerei col w16 e valuterei ;)

A che tacca provo lo spillo? E di gigler quanto metto?
Scusa ma sono un 3, 4 anni che non carburo un phbg e devo rifare la mano

benny66 10-06-15 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936187994)
Ma usi l'au peró col w7...
L'An esce col w23 ;) e se ci metti il w7 buca (provato con tanto di topic :lol:)

Verissimo, per il w7 ci vuole l'AU, però io ho provatolo stesso (dato che non avevo trovato l'AU) e devo dire che tanto male non va.
Personalmente con il w23 non sono mai riuscito a sistemare i problemi di passaggio in quanto risultava sempre troppo grasso.
Comunque mi sono riproposto di rimediare un AU e di provare così come va fatto.

Sks28 10-06-15 14: 40

Allora forse rik si trovera giusto col w16, rik parti dalla seconda dall'alto, come max comincia col tuo 103 tanto non credo ti troverai magro...

rik93 10-06-15 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936188009)
Allora forse rik si trovera giusto col w16, rik parti dalla seconda dall'alto, come max comincia col tuo 103 tanto non credo ti troverai magro...

Adesso ho montato il tutto ed accesa .. il minimo lo tiene ma se spalanco subito di brutto fa degli scalini grassi ( penso sia la fascia media) poi al max sale bene .. ma l'ho provata sul cavalletto ..
La candela dopo un po di sgasate e lasciata al minimo è scura e bagnata ..
Domani rimonto le carene e la provo.

prontolino 10-06-15 22: 12

Premesso che le carburazioni non si provano a sgasare a meno di non capire giusto il grosso.
Altra cosa, parti da una taratura che pensi giusta o che hanno già sperimentato, poi in base a quello che senti inizi a cambiare un componente alla volta (se no ti perdi e non capisci che cosa ha funzionato o no)
Altra cosa, cerca su internet una tabella spilli e capisci cosa cambia tra uno spillo e l'altro... e così ti regoli dove vuoi che il cambiamento abbia effetto.

rik93 10-06-15 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936188036)
Premesso che le carburazioni non si provano a sgasare a meno di non capire giusto il grosso.
Altra cosa, parti da una taratura che pensi giusta o che hanno già sperimentato, poi in base a quello che senti inizi a cambiare un componente alla volta (se no ti perdi e non capisci che cosa ha funzionato o no)
Altra cosa, cerca su internet una tabella spilli e capisci cosa cambia tra uno spillo e l'altro... e così ti regoli dove vuoi che il cambiamento abbia effetto.

Sisi so che sgasando non si prova niente .. era solo per capire un circa .. Domani se riesco la provo e vediamo cosa ne esce

Sks28 11-06-15 01: 30

Calcola che col peso su tende a smagrire quindi potresti essere ben vicino

rik93 11-06-15 19: 03

Resoconto di oggi pomeriggio in pista:

-calato getto del minimo a 45 (originale 50)
-crescuto getto del max a 109 (domani provo il 112, il 115 che ho provato era troppo)
-lo spillo non l'ho toccato

secondo me al max ci sono quasi .. solo che quando faccio il rettilineo, poi mollo per entrare in curva, quando vado ad aprire di nuovo parte un pelo grasso

dopo se riesco carico il video su yt che mi hanno fatto cosi la sentite girare

rik93 11-06-15 20: 24

La candela dopo un 5 giri ( 3 min circa)
Con il 109 di gigler max

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...e2ad32395b.jpg

Tucatucacincilla 11-06-15 20: 41

Per farti un'idea:
http://www.dansmc.com/spark_plugs/sp...s_catalog.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.