![]() |
Presentazione + aiuto!
Ciao a tutti, mi presento sono Manuel,possessore di una c1 e dire che sono nuovo non sarebbe del tutto corretto, in quanto frequento da molto (nell'anonimato) questo bel forum e grazie a tutti i vostri vari post, sono riuscito a sistemare una c1 piena di problemucci.
In ordine le modifiche da me fatte sono: Telaio c1 avotecnica,Allargamenti dei passaggi dell'acqua,raccordo dei carter, montaggio radiatore maggiorato, pompa acqua esterna, carburatore 19 e marmitta. Settimana scorsa ho acquistato dei cerchi DM con disco flottante da 160 se non sbaglio, chiaramente devo modificare l'attacco della pinza e qui sono a chiedervi aiuto personalmente, qualcuno di voi ha gia apportato questa modifica e sa dirmi dove poter acquistare o come costruirmi questa benedetta staffa? la forcella è quella classica c1 doppio freno a disco. grazie a tutti!:smt130:smt130:smt130 |
Ciao e benvenuto nel forum !
Ho avuto quella come prima moto , se vuoi qualche particolare contattami in privato con un messaggio. |
Quote:
Allora non so di che diametro siano le forcelle c1 ma se sono da 25 o da 28 credo che una pinza con stafa nifo della dm sia compatibile poi aspettiamo risposte dai piu esperti! |
Grazie del benvenuto!
leggendo qua e la nel forum a quanto ho capito dovrei costruirmela, ma sinceramente non ho idea di come fare, non conoscendo neanche nessuno che lavori l'alluminio o cose del genere, infatti puntavo più ad acquistare qualcosa di gia pronto se esiste. Vediamo se qualche anima pia viene in mio soccorso! :-) |
Benvenuto! Non ricordo di aver visto quello che cerchi, almeno non ultimamente. Prova a metter due foto, magari ci viene un idea! Per la realizzazione di una staffa se hai voglia di fare e un po di manualità, secondo me con un ritaglio di alluminio, un trapano, un paio di lime e taaaante ore qualcosa ci si inventa :)
|
Infatti ho cercato ma non trovo nulla che faccia al caso mio purtroppo..
Domani provo a mettervi un paio di foto allora :-) Ho pensato anche io di costruirmela ma ho paura venga una schifezza.. |
Fai una sagoma di cartone poi la porti a un tornitore e ti fai fare la staffa :si:
|
Se propio non trovo nulla mi sa che farò come dici si..
|
Ciao e benvenuto!
Non credo esista in commercio qualcosa di simile... Devi fartelo fare su misura. Anche se io come pinze meccaniche userei le grc al posto delle nifo dm, ma se le hai gia sono sicuramente meglio delle cinesi :si: Nel caso qui sul forum trovi mc garage che fa lavorazioni con macchinari e potrebbe aiutarti (guarda nella sezione rivenditori). :si: |
Ciao, grazie anche a te del benvenuto!
Le pinze ho ancora le originali cinesi, e infatti volevo prendere le idrauliche in vendita su avotecnica o qualcosa di italiano anche meccaniche, ma ho paura di incasinarmi in altre modifiche. Per la staffa sto aspettando che un utente mi mandi delle foto e forse ha propio quello che cerco.. speriamo! |
Ah ok se parli di idraulici allora qualcosa in giro dovrebbe esserci, io sulla c1 avevo messo un idraulico cinese :si:
|
Come ti sei trovato? vale la pena secondo te? dal mio punto di vista forse non c'è bisogno di chissà che forza frenante, credo che i meccanici bastino,poi ovvio dipende dalla moto, magari sbaglio..
cmq anche li dovrei poi cambiare staffa e mi sa che mi troverei al punto di partenza vero? |
Provo a caricare un'immagine, l'unica che ho a disposizione.
http://imageshack.com/a/img537/7210/DLKdLK.jpg |
Gli iraulici ita non li ho mai provati, ma i cina non sono affatto male, e costano poco. Io li monto sulla mia c1 ;) il difetto é che devi adattarti tu alla frenata, non puoi regolarli come quelli seri :si:
|
Si ho visto i prezzi e non sono affatto alti.
|
Vedendo dalla foto, una volta che hai la pinza che vuoi montare in mano non sarà difficile fare una staffetta, molando un pelo i supporti sulla forca forse te la cavi con una semplice lamiera.
Calcola che con un foglio di lamiera spessore 4mm, trapano, flessibile e tante ore di lima mi sono autocostruito le piastre per montare l'impianto frenante ant della 500 sporting (a disco) su una 126 bis che come saprai nasce a tamburo... Se hai modo di creare 3mm di spazio tra supporti pinza sulla forca e supporti pinza sulla pinza con 2 pezzi di lamiera che un ferraiolo ti regala sicuramente e facendoti una sagoma di cartone come modello in un ora l'hai fatta :si: |
Anche io ho avuto una 126!!!Gran macchina! Non la bis però, la mia era ancora raffreddata ad aria :-D
Ho capito cosa intendi, appena ho un'attimo provo a fare come dici e vediamo cosa salta fuori! grazie! |
Quote:
|
Ci sono riuscito!
Avevo la soluzione sotto gli occhi e non me ne ero accorto:temporale: Ho preso un porta pinza di una cinesina, raddrizzato, rifatto i fori, qualche flexatina e sono riuscito a far stare la pinza!:smt124 qualche foto: http://imageshack.com/a/img537/5178/WagdRD.jpg http://imageshack.com/a/img901/1170/MQ2787.jpg gia che sono finisco la presentazione mettendovi le foto della motoretta in lavorazione http://imageshack.com/a/img537/8808/5rE2qJ.jpg http://imageshack.com/a/img910/4043/EN5MKd.jpg grazie ancora a tutti! |
Ottimo lavoro! Intendevo esattamente una cosa del genere.
Davvero bella mini, avotecnica fa due telai davvero bellissimi... Esteticamente parlando non amo il rad maggiorato cina ma é un gusto personale, fino a qui molto curata! Bravo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47. |