![]() |
Problema minimoto gp
Salve ho un problemino ad una minimoto, l'ho acquistata usata il tipo che me la venduta dice che e' sempre andata bene ma e' stata ferma diversi anni, io ho cambiato la candela pulito il carburatore ma non ne vuole sapere di partire, pero' mettendo un po di miscela nel cilindro parte al primo colpo anche se x pochi secondi ovviamente, io mi domando cosa potrebbe essere??????????? grz
|
Smonta e pulisci tutto il carburatore per prima cosa.
|
concordo e gia che ci sei. pulisci i tubi tra serbatoio e carburatore . e canbia il filtro miscella.
|
Ciao, secondo me visto che è rimasta ferma per molto tempo, ha il polverizzatore otturato... anche se lo soffi con il compressore no si libera! Devi stappare I fori uno ad uno con un ago o quello che hai..
|
Mi sa che si parla di cina aria però...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un amico ma ha detto di vedere se lo spillo del galleggiante e' bloccato, credo sia quello altre cose non possono essere, quando ho pulito il carburatore lo spillo non l'ho guardato :doh:
|
oggi ho rismontato la vaschetta del carburatore e pulito spillo del galleggiante aveva una patina verdastra, pulito e rimontato tutto e un colpo e in moto :smt124
ho provato a farci un giretto ma non mi tira :smt146 forse x i miei 96 kg ;) comunque la moto lo presa x il mi figliolo di 4 anni ma oggi non la voluta provare ;) grazie x i vostri pareri :si: |
questa e' la motina.............
l'ho pagato poco e nulla e si vede.... https://scontent-fra.xx.fbcdn.net/hp...b0&oe=55D966FA |
Ai il carburatore originale? Prova a vedere anche la bobbina e controlla se la distanza volano bobina sia di 0.30 prova anche a svitare la candela appogiala sul telaio e vedi se fa scintilla a me succedeva che avvolte non la faceva per via del albero storto e fatalita mi allontanava i magneti dalla bobbina.. prova a cambiare la candela
|
OK, la patina verde è dovuta ai depositi di benzina/olio che si è asciugata nel tempo.
Attenzione anche al rubinetto che si ottura. Un consiglio, cambia quel carburatore, con un Dell'Orto SH 14/14 e metti un rubinetto sul tubo benzina e non avrai più problemi, altra cosa per mettere l'SH dovrai cambiare anche il collettore di attacco al motore perché è diverso, esistono già i Kit pronti, cosi non tribuli più e potrete divertirvi. |
Quote:
Ascolta il saggio Senior e al 99,9% non hai più problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
e troppo piccolo per certe cose. ma tua moglie non dice nulla ? |
troppo piccolo????
In pista ho trovato bambini anche di 3 anni e mezzo.... Comunque se riesce a superare la paura iniziale diventano veramente divertenti da vedere in pista. Inoltre a quella età, per loro non è una minimoto ma una moto quasi in scala 1/1 |
Quoto è in scala
Passata la paura iniziale va... Te lo dice uno che ha iniziato a 4anni con le rotelle laterali artigianali perche non erp ancora andato in biciclitta |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende... Ne ho visti anche io, ovviamente li facevano girare a pista vuota e problemi zero... Nelle cose basta la cognizione... Io stesso iniziai a 4 anni su un minicross ma prima di girare con altri ovviamente é passato un po... ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 04. |