Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Minimoto Vs Scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114564-minimoto-vs-scooter.html)

alexr1 28-03-15 17: 41

Minimoto Vs Scooter

Ciao ragazzi, oggi un amico ha voluto provare la mia DM ed è rimasto colpito. Lui ha un Phantom tutto elaborato (70cc -20 cv). Poi è arrivata la sfida.....:box::box::box:
Giovedì ci sfidiamo al kartodromo, io con la mini e lui con lo scooter, divertimento assicurato!!!!:smt136:smt136
Secondo voi chi vincerà???:1st:

Giammax88 28-03-15 18: 16

Lo scooter tutto preparato gli da una pista alla mini sul rettilino XD magari sulle curve recuperi un pochino! gogogo
:moto:

alexr1 28-03-15 18: 18

sul rettilineo immaginavo, ma sulle curve non lo so mica. Io penso che la mini è molto più veloce.

Alubba 28-03-15 18: 35

in una pista un po' strettina la minimoto lo scooter nemmeno lo vede!!!
però in un kartodromo devi darti da fare parecchio, perchè non è facile!!
comunque gasseeee!!!
https://www.youtube.com/watch?v=fM1B...bhilOJ8DbzA6NQ

guarda questo video, l'ho fatto io, dal minuto 6:42 faccio 2 giri dietro uno scooter, nel rettilineo va via, ma per le curve no davvero!! =D

alexr1 28-03-15 19: 16

Fortissimo!!!! Penso che sarà una bella giornata, basta divertirsi.:smt124

Giammax88 28-03-15 21: 36

ahah si quello certo! =) miraccomando fagli sentire il fiato sul collo a quello scooterista, magari poi passa alle minimoto :P

2nemini 29-03-15 00: 43

Difficile da ipotizzare, forse in kartodromo te le suona

alexr1 29-03-15 10: 11

Darò il meglio, e spero se posso di portarmi qualche altro amico per fare qualche video. Infatti per stargli davanti ho pensato di cercare di allontanarmi il più possibile nel misto ed inserirmi a pressione per ripassarlo dopo il rettilineo. Supererò sicuramente i miei limiti, non oso pensare quante volte metterò il culo per terra....:smt136

donnomega. 29-03-15 16: 52

metti la V-POWER
di certo aiutera hihihhihihih

nelle curve lente devi dare il 100% perche nelle curve veloci o lunghe lo scuter quando vuole tirare sparisce .

nella pista del geko gli scuter sono dei veri e propri tappi .
persino io li superavo col 40cc e sono 85kg

chissa se il 12 ci saranno gli scuter.. boia. se riesco voglio passargli avanti pure con minimotard hhihihi ( ovvi oin curva nel dritto mi salutano )

Sks28 29-03-15 17: 27

Anche secondo me la spunti solo sullo stretto, sul dritto e sul veloce il variatore e le ruote più grandi non hanno confronto!

alexr1 30-03-15 10: 34

Ok, allora la sfida si svolgerà cosi:
3 giri liberi per scaldare le gomme e poi......
15 giri netti.
Partenza lanciata non da fermo.
Cosi' ha voluto lui.
Il kartodromo sarà vuoto, avremo piena liberta di percorrere anche più giri, ma rientrerei come se avessi zappato la terra quindi stanchissimo, quindi gli ho proposto di fare solo questi giri.
Cosi volendo possiamo anche fare una rivincita.
Se riesco a vincere scriverò sul portatabella il n°46! Sarà un impresa....:mitra:
:inferno::inferno::inferno::inferno::inferno::infe rno:

crisgas 30-03-15 12: 16

ho girato solo a rozzano con gli scooter e li davano paga a tutte le mini , certo rozzano e` molto veloce come pista ,su pistini forse la spunti ,a su kartodromo secondo me no

Tucatucacincilla 30-03-15 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936184165)
ho girato solo a rozzano con gli scooter e li davano paga a tutte le mini , certo rozzano e` molto veloce come pista ,su pistini forse la spunti ,a su kartodromo secondo me no

Idem, per di piu ho usato un 40cc e la differenza di motore è imbarazzante, in curva vai un pochino meglio, ma impossibile compensare con il dritto...

MirkoLP640 30-03-15 14: 24

Ragazzi guardate la sfida che ha fatto un ragazzo del gruppo con cui giro io!!!

CBR 600 vs DM :sbav::sbav::sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=s6kXVU6BJ_g

Ero presente anche io ( nei box che guardavo ovviamente :lol1::lol1: )... Una figata unica :smt136:smt136:smt136

.1. 30-03-15 15: 10

Un bel esperimento! :si:

Giammax88 30-03-15 16: 43

che figataaaaaa

Alubba 31-03-15 08: 08

Troppo bello, i confronti fra mezzi così diversi mi piacciono da morire :moto:

crisgas 31-03-15 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da MirkoLP640 (Messaggio 1936184178)
Ragazzi guardate la sfida che ha fatto un ragazzo del gruppo con cui giro io!!!

CBR 600 vs DM :sbav::sbav::sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=s6kXVU6BJ_g

Ero presente anche io ( nei box che guardavo ovviamente :lol1::lol1: )... Una figata unica :smt136:smt136:smt136

una volta fecero un calcolo sul peso , potenza e raggio ruota della minimoto e poi gli stessi di una moto sportiva 600 e si è concluso che l'accelerazione nei primi 30 metri era molto simile , adesso i dati non me li ricordo precisamente ma piu o meno erano questi e infatti da questo video si riscontrano

alexr1 31-03-15 11: 03

ahhaahaah!!! Mi sto preparando all'evento, oggi ho preso 5L di V-power....:smt124 Domani regolo la frizione e la pressione e viaaaaaa!!!!:moto:

pier4689 31-03-15 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da alexr1 (Messaggio 1936184216)
ahhaahaah!!! Mi sto preparando all'evento, oggi ho preso 5L di V-power....:smt124 Domani regolo la frizione e la pressione e viaaaaaa!!!!:moto:

magari adesso tutti mi diranno che dico cazzate, ma riporto solo quello che mi è stato detto da un ragazzo che fa anche il rivenditore....

quello che guadagni in ottani, lo perdi in carburazione....se sei carburato un po "adminchiam" mi aveva detto che conviene, se sai di essere carburato molto bene, bello magrino il giusto, lui diceva che a sua sensazione era più quello che perdevi in carburazione che il guadagno dato dal maggior numero di ottani....

ripeto...riporto solo il discorso che si era fatto parecchio tempo fa...quindi se mi smentite sarei quasi ben contento, almeno torno pure io a metterci la v-power!!!!! l'effetto placebo rimane... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 30.