![]() |
Pasta rossa su paraolio
Ragazzi ho messo il paraolio leggermente più dentro al carter e ora toglierlo vuol dire buttarlo che dite posso lasciarlo così oppure metto un po' di pasta rossa sul paraolio?
Grazie attendo consiglio |
Pasta rossa? Mettendola sul paraolio dura di più?
|
Lascialo stare cosi nn mettere nessuna pasta ne rossa ne nera ne gialla
|
Quote:
|
dammi ascolto, riapri e sistemalo per bene, dorme tranquillo sia te
sia il motore, |
Ormai sei li... Cambialo... Se lavora storto aspira sicuro... :si:
|
Ormai gia lo chiuso
|
Ma la pasta rossa proprio no
|
Il problema non è che aspira aria ma se è troppo dentro si macina subito a contatto con il cuscinetto
|
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa,era troppo dentro e avevo chiuso il motore e i parapli della 910 hanno misure che non trovavo in giro il rischio era di fare un altro ordine per riprendere i soli paraoli,se hai la possibilità riapri tutto togli dinuovo il cuscinetto e rimettilo nuovo,però stando molto molto attento,io l'ho risolta cosi:con il motore chiuso e un cacciavite a taglio piccolo ho fatto leva girando ci in torno, infilandolo tra albero e paraolio,stando molto attento a non pinzandolo sono riuscito a levarlo senza romperlo,a me è andata bene .. Morale:ho cprato un altra coppia di paraoli appena ho fatto un altro ordine per riserva..spero sarai fortunato come me..alla peggio non apri il motore e monti di nuovo i paraoli comprati nuovi..
Ma non usare la pasta rossa. |
La pasta rossa va benissimo come sigillante su giunzioni ferme, esempio carter, cilindro, pacco ecc. ma non va bene sulle parti in movimento/rotazione, questa è una funzione specifica dei paraoli, ecco perché non la puoi usare.
|
Esiste qualche cosa specifico per le parti inmovimento come questi o come cuscinetti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa .1. non riesco ad interpretare il tuo pensiero. Per i cerchi non serve una tenuta all'aria (pressione/depressione), perciò si usano solo i cuscinetti con i relativi parapolveri che sono adatti a proteggere solo le sfere per farli funzionare al meglio.
Per la tenuta all'aria o pressioni nei carter esistono anche altri sistemi è vero, ma per la loro complessità di esecuzione si preferisce nel nostro caso i paraoli in quanto i valori in gioco pressioni/depressioni sono abbastanza contenuti. |
Intendeva chiedere credo se esisteva qualcosa per "riadattare" le sedi dei paraoli, un po' come si fa con la loctite per i cuscinetti
|
OK, per le sedi dei paraoli, se si usano quelli vecchi Polini con la tenuta in metallo si può operare con la loctite 6300 che si usa anche per i cuscinetti, per quelli in gomma se la sede è rovinata (dipende dal grado del danno) la vedo un po' dura se non rifare le sedi, ma è un lavoro da certosino con macchinari adeguati.
|
Se il trafilamento è tra il carter e il paraolio puoi provare con un sigillante,se invece è rovinato l'albero usa uno speed sleeve,se è rovinato il paraolio cambialo.
|
Era propripo questo quello che intendevo!perché leggendo qua e la trovo molti che hanno le sedi un po ovunque rovinate allargate e io stesso l altro giorno cambiando un cuscinetto,appunto nel cerchio,l'ho messo con un po troppa facilitá ,non ho ancora questo problema e spero mai,ma mi son chiesto e la prossima volta se succede cosa può fare la magia? :smt017
Quindi basta usare la loctite e direi anche attack,fantastico! Dico attack perche ho fatto un lavoro alquanto simile con il collettore polini in alluminio,avevo un minimo di gioco e ho ispessito circolarmente con l attack il "cilindretto" che entra nel carburatore(non ho incollato il carburatore) ho aspettato che asciugasse e non mi ha mai più dato problemi anche se l'ho smontato e montato più volte.Quindi basterebbe fare uguale terrebbe comunque anche se ha un peso maggiore?! Invece sui cuscinetti carter non terrebbe la benzina la scioglierebbe poi sarebbe infiammabile .. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50. |