![]() |
MIKUNI montato su Bucci BR1 140cc
Ho un MIKUNI montato su una Bucci BR1 140cc che riporta la scritta "Yf 20". Non credo sia il diametro?!?!
Immagine ---**** http://it.tinypic.com/view.php?pic=n...8#.VQnPtI6G-So Grazie in anticipo |
È una MIKUNI cinese da 26
|
e la scritta Japan che ci sta a fare???
Comunque lo vedo piccolino il corpo che tiene la valvola del gas per essere un 26. Comunque sia, la cosa migliore e cercare di musurarlo internamente nel foro (visto che lo hai smontato). Magari anche solo con un righello e traguardando il foro da una delle due estremità. Non avrai la sicurezza assoluta del diametro al centesimo, però posso dirti che una idea di massima te la fai. |
Non é cina, é un vm26 originale che ha il condotto da 22 ;)
Monto lo stesso carbu su loncin 110 monomarcia quindi sul bucci 140 credo sia un carbu "base". |
Quote:
|
E io ti ripeto che non é cinese e che é da 22! Ho sbagliato a scrivere 26 prima ma come ho scritto anche prima é un 22 effettivo, é un vm22. I cinesi lo fanno uguale e lo spacciano per 26 ma sopra non c'é scritto nulla. Il vm26 come giustamente hai detto tu ha il fissaggio elastico ma il comando aria a pomello e non a leva :si:
|
Eccoli qua... Il Vm22 (originale esattamente come il suo) che costa poco MA NON É CINESE
http://pitbikestore.it/carburatori/2...mikuni-22.html E il vm26 che come dici tu costa 150, altrettanto originale: http://pitbikestore.it/tb-parts/688-...kuni-vm26.html Nella prima risp mi sono impapocchiato (é secoli che ero fuori dal giro) e ho scritto al contrario, vm22 condotto 26 ;) La differenza grossa tra i due é che il vm26 é molto più racing, ha più viti per le regolazioni e la vaschetta monodado. Il vm22 é l'entry level mikuni. Ora, se vogliamo andare a cercare il pidocchio sull'hippy, possiamo aggiungere che il vm22 é prodotto negli stabilimenti cinesi della Mikuni, e va bene, ma anche buona parte della componentistica iphone, se non tutta assemblaggio compreso, viene effettuata negli stabilimenti cinesi della apple. Quindi l'iphone é cinese? Direi che siamo entrambi d'accordo nel dire di no.... |
Come avevo scritto, quel corpo del carburatore è troppo piccolo per faci passare un condotto e quindi una valvola da 26. (per quanto i Mikuni sono piuttosto piccoli come carburatori
Inoltre sono veramente la base dei carburatori. Anche il VM26, tanto decantato tra i Pittari, è un carburatore che avrà almeno 40 anni, visto che lo montavano uguale le vecchie RD 350 della Yamaha di fine anni 70 primi anni 80 |
Come fai a capirlo dalla foto? :si: io ne ho uno... Un vm22... ;)
|
Allora di MIKUNI origmali ne esistono 2 il MIKUNI serie 665 e serie 606 cambiano solo i getti ripeto che è una replica cinese e non e il MIKUNI prima di insistere vatti a fare qualche esperienza nel mondo delle pit!
|
L iPhone è solo assemblato in Cina non costruito come il carburatore in questione. Costa 22€ e quello japponese 150€ quel carbuartore dopo un poemi tempo si crepa e aspira aria, io ti consiglio di buttarlo
|
Infatti in quel carburatore i getti mikuni non montano ma montano solo getti dell orto serie piccola
|
Quote:
Ma no dai, facciamo che ti fai un ripassino e siamo contenti entrambi :si: Ho deciso che posteró le prove a sostegno della mia tesi man mano che me le contesterai. Cominciamo da qui, secondo me questi qua ne sanno di piú sia di me che di te. Guarda un pó se lo classificano REPLICA, o tra i mikuni, in particolare come scrissi qualche post indietro come VM22: http://www.superminicross.com/forump....php?f=24&t=32 Dimmi se basta se no ti cerco altro eh ;) Ah, non ti offendere mi raccomando, te lo riporto a titolo informativo solo per rispondere a quello che hai detto: la prima pit l'ho comprata quando tu iniziavi forse la prima elementare, ero moderatore qui e scrivevo le guide anche per le pit sia qui, sia sull'estinto minimotorevolution. Se hai scaricato delle guide in pdf sulla manutenzione della pit con un crf blu a far da esempio, hai già imparato da me. E con questo sia chiaro non voglio "tirarmela" né insultarti o prendere in giro, solo forse prima di parlare di esperienza assicurati al 200% che quello che dici sia corretto. Per il resto hai ragione, i replica cinesi si crepano e ti fanno diventare matto. Non é il caso di quello sulla bucci del nostro amico :si: Spero di aver espresso il mio messaggio senza infastidirti ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 49. |