Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   perche polini non sviluppa piu? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114488-perche-polini-non-sviluppa-piu.html)

.1. 14-03-15 10: 48

perche polini non sviluppa piu?

Come da titolo chiedo a voi perche polini ha fermato lo sviluppo di minimoto e parts?

BernerByke 14-03-15 10: 49

...... non gli interessa il mercato !! :si::si::si:

.1. 14-03-15 10: 52

Direi che è un vero peccato, ha fatto cose di qualità e progettazione negli anni,sarebbe uno stimoloanche per le altre marche

Tucatucacincilla 14-03-15 12: 01

Non ci sono i numeri nelle minimoto per fare qualcosa, soprattutto per una grande azienda. Oltre al fatto che ancora oggi certi prodotti progettati ormai 10 anni fa dicono ancora la loro :si:

Danchicco 14-03-15 12: 50

I prodotti polini ancora oggi sono ottimi. Fossero andati avanti con lo sviluppo avrebbero dato paga ai vari iame e bzm. XD

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

fabrynetwork 14-03-15 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936183033)
Non ci sono i numeri nelle minimoto per fare qualcosa, soprattutto per una grande azienda. Oltre al fatto che ancora oggi certi prodotti progettati ormai 10 anni fa dicono ancora la loro :si:

dicono la loro, parliamone...diciamo che girano ancora...insomma non è proprio la stessa cosa ahahha

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936183027)
Direi che è un vero peccato, ha fatto cose di qualità e progettazione negli anni,sarebbe uno stimolo anche per le altre marche

Per quali marche? Bz è ormai sparita, son rimasti iamecs che si sta espandendo sempre di + e sg che è da poco sul mercato. Polini ha il monopolio indiscusso nel mondo dagli scooter agli scooteroni compresa tutta la componentistica varia e quindi non ha alcun motivo per investire nelle minimoto. Tiene a catalogo quei prodotti che ha da 15 anni, senza investire niente e senza neanche abbassare minimamente i prezzi:si:

Tucatucacincilla 14-03-15 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936183036)
dicono la loro, parliamone...diciamo che girano ancora...insomma non è proprio la stessa cosa ahahha

Tiraferri nel 2008 con il reverse ha fatto mezza stagione e a marzo al test day aveva gia la tuta da buttare, si è giocato il campionato italiano all'ultima gara a Rozzano con una gara storica arrivando alla fine terzo con un polini tradizionale usato nella seconda meta della stagione.
Nel 2011 Mazzola è arrivato terzo all'italiano... Tenendo conto che il reverse è uscito nel 2006... Per il resto dipende uno quanto ci da il gas o cerca scuse e che esperienze ha avuto... Visto i pezzi che girano da chissa quanti anni e in quali mani che ci hanno pasticciato senza cognizione di causa.

Al di la di questo, per rispondere al post, è una mera questione economica... Prova a guardare quanto chiede la fmi per accreditare un produttore al campionato e omologare un motore o una ciclistica e metterlo in fiches... Pensa quanti pezzi dovrebbe vendere solo per recuperarli...

.1. 14-03-15 14: 18

Quote:

Per quali marche? Bz è ormai sparita, son rimasti iamecs che si sta espandendo sempre di + e sg che è da poco sul mercato. Polini ha il monopolio indiscusso nel mondo dagli scooter agli scooteroni compresa tutta la componentistica varia e quindi non ha alcun motivo per investire nelle minimoto. Tiene a catalogo quei prodotti che ha da 15 anni, senza investire niente e senza neanche abbassare minimamente i prezzi:si:

...parlavo non solo del motore ma anche del telaio...che si e' fermata alla gp6..e lo trovo sempre un peccato..perche rimangono,motore e telaio delle ottime riuscite...

Tucatucacincilla 14-03-15 14: 23

La gp6 non è altro che una dm :si:

2nemini 14-03-15 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936183044)
La gp6 non è altro che una dm :si:

Davvero? Perché? Io ho trovato questo http://s02.epstatic.nl/drawings/910_GP6.png

fabrynetwork 14-03-15 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936183038)
Tiraferri nel 2008 con il reverse ha fatto mezza stagione e a marzo al test day aveva gia la tuta da buttare, si è giocato il campionato italiano all'ultima gara a Rozzano con una gara storica arrivando alla fine terzo con un polini tradizionale usato nella seconda meta della stagione.
Nel 2011 Mazzola è arrivato terzo all'italiano... Tenendo conto che il reverse è uscito nel 2006... Per il resto dipende uno quanto ci da il gas o cerca scuse e che esperienze ha avuto... Visto i pezzi che girano da chissa quanti anni e in quali mani che ci hanno pasticciato senza cognizione di causa.

Al di la di questo, per rispondere al post, è una mera questione economica... Prova a guardare quanto chiede la fmi per accreditare un produttore al campionato e omologare un motore o una ciclistica e metterlo in fiches... Pensa quanti pezzi dovrebbe vendere solo per recuperarli...

Tuca guarda che siamo nel 2015:lingua::lingua: sul reverse niente da dire e poi immagino che quei reverse siano stati originalissimi:rotfl::rotfl: ma sul polini 50 di scatola e uno iame/sg non c'è paragone, ok non hanno continuato lo sviluppo perchè non gli interessa il mercato non credo il problema sia di soldi dato che esistono anche campionati monomarca polini, insomma un botto di soldi.... il discorso è che il mercato minimoto è molto piccolo rispetto al giro che hanno loro.:si:

Danchicco 14-03-15 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936183051)
Davvero? Perché? Io ho trovato questo http://s02.epstatic.nl/drawings/910_GP6.png

Le geometrie sono molto simili a dm.
Se non sbaglio proprio dm ha prodotto i telai su richiesta di polini.

X fabry: ovviamente non puoi paragonare un progetto di 15 anni fa con gli ultimissimi iame e sg.
Però per dei normalissimi amatori un motore polini è ancora validissimo e affidabile. :)

fabrynetwork 14-03-15 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936183054)
Le geometrie sono molto simili a dm.
Se non sbaglio proprio dm ha prodotto i telai su richiesta di polini.

X fabry: ovviamente non puoi paragonare un progetto di 15 anni fa con gli ultimissimi iame e sg.
Però per dei normalissimi amatori un motore polini è ancora validissimo e affidabile. :)

OK per l'amatore va benissimo ma dato che i prezzi non sono molto + bassi di uno iame/sg se non uguali o addirittura maggiori, perchè comprarlo??? Qui cmq non è che si diceva se son validi che prestazionalmente dicono ancora la loro e ti assicuro che di scatola non c'è paragone e i prezzi sono uguali. Se poi come detto ti permettono ancora di andare e girare pienamente d'accordo, che usati li trovi regalati ok ma sul nuovo, visti i prezzi non ne vale la pena, sempre imho

Danchicco 14-03-15 18: 07

Su questo sono d'accordo ;)

Tucatucacincilla 14-03-15 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936183052)
il discorso è che il mercato minimoto è molto piccolo rispetto al giro che hanno loro.:si:

Esatto, tutto qui... Quando ci avevano provato nel 2008 poi c'erano delle situazioni troppo particolari e delle egemonie impossibili da rompere.

matrix 08 14-03-15 21: 36

Il progetto polini è di oltre 20anni.

ALEXrgv 14-03-15 21: 56

Io dico la mia secondo me polini non sviluppa tanto ma solo prodotti mirati :si: se uno guarda le loro minimoto sono uscite una ogni tot anni l'una dall'altra non una a stagione come alcune case :si: poi ogni moto non ce stato mai bisogno di aggiornamenti o modifiche cosi sono uscite e cosi gia erano stra competitive :smt136 chissa magari tra qualche anno faranno la gp7 o per lo meno io ci spero:si::polini::polini::polini:

polininico 14-03-15 22: 58

Perche polini non sviluppa più?

Quando avevo 14 anni mi incantavo spesso e volentieri nella vetrina del negozio di ricambi per moto della mia zona,l'espositore polini dominava tra i vari marchi blasonati, vedi malossi,dr,ecc.
Oggi ,dopo 30 anni,quando sfoglio un catalogo polini ,dire che mi emoziono è poco, probabilmente ho qualche malattia motoristica.
Provate ha guardare un catalogo polini 2014/2015 ,vi accorgerete perché l'interesse verso il settore minimoto e diminuito.
Il mondo dei scooter ,quindi elaborazioni varie,copre una fascia di eta dai 14 ai 50 anni abbondanti(2 e 4 tempi).
Ritengono purtroppo che oggi gli interessi commerciali (quindi economici) di una azienda di questo spessore vanno ben oltre le intenzioni di sviluppi specifici nelle minimoto.
La prima minimoto di mio figli polini 910 carena , motore 4.2 aria
La seconda minimoto di mio figlio polini 911,motore 6.2 liquido.
Oggi ciclistica dm2008 ,motore polini6.2 liquido rivisitato.
Il blocco di mio figlio (ora ha 16 anni) è del 2002,no 50cc. cilindro 316a/4,carburatore 15,in piste guidate,ovviamente non kartrodomi,non sfigura ASSOLUTAMENTE .:1st:
Sicuramente quando mio figlio deciderà di passare al 50 mettero le corna al polini.:smt124
Non vorrei sembrare un nostalgico ,ma sono abbastanza dispiaciuto per questo disinteresse di POLINI nel nostro settore.:doh:

Sks28 14-03-15 23: 21

Quote:

Per quali marche? Bz è ormai sparita, son rimasti iamecs che si sta espandendo sempre di + e sg che è da poco sul mercato.

Ma Sg non é sul mercato da una 15ina di anni? Mi pare fossero stati i primi a proporre una mini col monobraccio post tipo ducati 916...
Riguardo Polini, il perché del mancato sviluppo l'avete già detto, sicuramente é un peccato perché cmq polini ha contribuito a rendere la minimoto quello che é oggi... Dal 92 e Fino all'esplosione di bzm di una decina di anni fa c'erano praticamente solo motori polini in giro... Poi zpf e vittorazi ma equipaggiavano praticamente solo i loro telai...
Penso che noi tutti dobbiamo molto all'azienda e spero che un giorno tornerà una mini competitiva 100% made in Curno... Magari 4t data l' esperienza nel settore scooteroni

fabrynetwork 14-03-15 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183083)
Ma Sg non é sul mercato da una 15ina di anni? Mi pare fossero stati i primi a proporre una mini col monobraccio post tipo ducati 916...
Riguardo Polini, il perché del mancato sviluppo l'avete già detto, sicuramente é un peccato perché cmq polini ha contribuito a rendere la minimoto quello che é oggi... Dal 92 e Fino all'esplosione di bzm di una decina di anni fa c'erano praticamente solo motori polini in giro... Poi zpf e vittorazi ma equipaggiavano praticamente solo i loro telai...
Penso che noi tutti dobbiamo molto all'azienda e spero che un giorno tornerà una mini competitiva 100% made in Curno... Magari 4t data l' esperienza nel settore scooteroni

il posr era nato sui motori o forse ho capito male e il motore sg non é altro che il motore pensato e sviluppato da SB07 3 anni fa e poi il progetto é stato acquistato 2 anni fa. Il motore finito é stato commercializzato nel 2014. Per quanto rigiarda i telai non so ma é probabile tu abbia ragipne. Mentre polini in una disc recente si diceva che non producono più la gp6

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 34.