![]() |
perche polini non sviluppa piu?
Come da titolo chiedo a voi perche polini ha fermato lo sviluppo di minimoto e parts?
|
...... non gli interessa il mercato !! :si::si::si:
|
Direi che è un vero peccato, ha fatto cose di qualità e progettazione negli anni,sarebbe uno stimoloanche per le altre marche
|
Non ci sono i numeri nelle minimoto per fare qualcosa, soprattutto per una grande azienda. Oltre al fatto che ancora oggi certi prodotti progettati ormai 10 anni fa dicono ancora la loro :si:
|
I prodotti polini ancora oggi sono ottimi. Fossero andati avanti con lo sviluppo avrebbero dato paga ai vari iame e bzm. XD
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel 2011 Mazzola è arrivato terzo all'italiano... Tenendo conto che il reverse è uscito nel 2006... Per il resto dipende uno quanto ci da il gas o cerca scuse e che esperienze ha avuto... Visto i pezzi che girano da chissa quanti anni e in quali mani che ci hanno pasticciato senza cognizione di causa. Al di la di questo, per rispondere al post, è una mera questione economica... Prova a guardare quanto chiede la fmi per accreditare un produttore al campionato e omologare un motore o una ciclistica e metterlo in fiches... Pensa quanti pezzi dovrebbe vendere solo per recuperarli... |
Quote:
|
La gp6 non è altro che una dm :si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non sbaglio proprio dm ha prodotto i telai su richiesta di polini. X fabry: ovviamente non puoi paragonare un progetto di 15 anni fa con gli ultimissimi iame e sg. Però per dei normalissimi amatori un motore polini è ancora validissimo e affidabile. :) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Quote:
|
Su questo sono d'accordo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Quote:
|
Il progetto polini è di oltre 20anni.
|
Io dico la mia secondo me polini non sviluppa tanto ma solo prodotti mirati :si: se uno guarda le loro minimoto sono uscite una ogni tot anni l'una dall'altra non una a stagione come alcune case :si: poi ogni moto non ce stato mai bisogno di aggiornamenti o modifiche cosi sono uscite e cosi gia erano stra competitive :smt136 chissa magari tra qualche anno faranno la gp7 o per lo meno io ci spero:si::polini::polini::polini:
|
Perche polini non sviluppa più?
Quando avevo 14 anni mi incantavo spesso e volentieri nella vetrina del negozio di ricambi per moto della mia zona,l'espositore polini dominava tra i vari marchi blasonati, vedi malossi,dr,ecc.
Oggi ,dopo 30 anni,quando sfoglio un catalogo polini ,dire che mi emoziono è poco, probabilmente ho qualche malattia motoristica. Provate ha guardare un catalogo polini 2014/2015 ,vi accorgerete perché l'interesse verso il settore minimoto e diminuito. Il mondo dei scooter ,quindi elaborazioni varie,copre una fascia di eta dai 14 ai 50 anni abbondanti(2 e 4 tempi). Ritengono purtroppo che oggi gli interessi commerciali (quindi economici) di una azienda di questo spessore vanno ben oltre le intenzioni di sviluppi specifici nelle minimoto. La prima minimoto di mio figli polini 910 carena , motore 4.2 aria La seconda minimoto di mio figlio polini 911,motore 6.2 liquido. Oggi ciclistica dm2008 ,motore polini6.2 liquido rivisitato. Il blocco di mio figlio (ora ha 16 anni) è del 2002,no 50cc. cilindro 316a/4,carburatore 15,in piste guidate,ovviamente non kartrodomi,non sfigura ASSOLUTAMENTE .:1st: Sicuramente quando mio figlio deciderà di passare al 50 mettero le corna al polini.:smt124 Non vorrei sembrare un nostalgico ,ma sono abbastanza dispiaciuto per questo disinteresse di POLINI nel nostro settore.:doh: |
Quote:
Riguardo Polini, il perché del mancato sviluppo l'avete già detto, sicuramente é un peccato perché cmq polini ha contribuito a rendere la minimoto quello che é oggi... Dal 92 e Fino all'esplosione di bzm di una decina di anni fa c'erano praticamente solo motori polini in giro... Poi zpf e vittorazi ma equipaggiavano praticamente solo i loro telai... Penso che noi tutti dobbiamo molto all'azienda e spero che un giorno tornerà una mini competitiva 100% made in Curno... Magari 4t data l' esperienza nel settore scooteroni |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 34. |