Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cuscinetti motore polini 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114462-cuscinetti-motore-polini-6-2-a.html)

carasau 10-03-15 16: 52

cuscinetti motore polini 6.2

Ciao ho cambiato i cuscinetti motore al polini 6,2 scaldano i carter e sono entrati da soli solo appoggiandoli. Succede qualcosa se non stanno fermi in battuta? Ho provato a farli uscire a carter freddo ed escono tranquillamente. Cosa faccio ? quando li ho smontati sono rimasti attaccati all'albero

2nemini 10-03-15 22: 05

Controdomanda...Come hai fatto a togliere i vecchi?

Officina23 10-03-15 22: 12

Quando la temperatura di cuscinetti e carter è uguale, questi non si devono muovere, se riesci a levarlo a freddo vuol dire che si è usurata la sede dei cuscinetti.
Però puoi provare a bloccarli con la loctite, un collate giallo apposito per queste situazioni.

carasau 10-03-15 22: 18

Allora i vecchi sono rimasti attaccati all'albero e l ho tolti chiusi in morsa. Grazie officina per il consiglio, ancora una cosa non è che per caso ci sono cuscinetti maggiorati?comunque messo il cuscinetto in sede e girato il carter sottosopra esce da solo

Senior 10-03-15 22: 32

Come ti è stato detto unica soluzione è usare la loctite per cuscinetti oppure cambiare i carter

2nemini 10-03-15 22: 35

Quello è il problema, come li hai tolti...scalda sempre i carter...purtroppo hai rovinato le sedi

carasau 10-03-15 23: 04

Per 2 nemini Il motore l ho comprato usato e già prima di aprirlo si sentiva che l'albero aveva gioco.ho aperto i carter senza nessuna fatica e i cuscinetti sono rimasti sull'albero non li ho sforzati in nessun modo. Grazie per le risposte domani prova a vedere di recuperare questa loctite e vediamo cosa viene fuori

.1. 11-03-15 05: 43

Ma la loctite poi come si toglierebbe?caldo?

2nemini 11-03-15 07: 09

Quando chiuderai il motore ti consiglio di spessorare bene l'albero in modo che non abbia gioco sennò ti trovi i cuscinetti in diagonale sulla sede, e fallo con degli spessori tra albero e cuscinetto (diametro interno 15mm). Per fare un buon lavoro devi ridurre questo gioco al minimo senza annullarlo..

carasau 11-03-15 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936182781)
Quando chiuderai il motore ti consiglio di spessorare bene l'albero in modo che non abbia gioco sennò ti trovi i cuscinetti in diagonale sulla sede, e fallo con degli spessori tra albero e cuscinetto (diametro interno 15mm). Per fare un buon lavoro devi ridurre questo gioco al minimo senza annullarlo..

Ok .oggi vado a prendere la loctite dove vendono i cuscinetti e chiedo se hanno questi spessori (rasamenti )
Come faccio a calcolare il gioco dell'albero senza infilare i cuscinetti

2nemini 11-03-15 07: 46

Non ti so aiutare in quanto i miei alberi (se non lo sono già) li tornisco in modo che scorrano duri sul cuscinetto cosi i cuscinetti non restano mai attaccati all albero

carasau 12-03-15 21: 36

Grazie a tutti
dovrei aver risolto con la loctite
ora i cuscinetti non si muovono più .appena posso lo accendo e vediamo Che succede

Sks28 14-03-15 02: 32

Se le sedi sono rovinate che sintomi può dare a motore in moto? Può arrivare a tirare aria?

.1. 14-03-15 05: 23

Ma tirare aria non credo ci sono anche i paraoli prima,più che altro se la sede non è perfetta può far lavorare storto il cuscinetto e cosi facendo anche l albero motore,con conseguenze di rottura cuscinetto con possibilità di rovinare l albero biella,ma potrebbe anche lavorare bene.

Senior 14-03-15 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183010)
Se le sedi sono rovinate che sintomi può dare a motore in moto? Può arrivare a tirare aria?

I sintomi sono rumore di ferraglia più o meno percettibile in relazione al gioco esistente.
Per l'aria direi di no in quanto è una funzione dei paraoli, ameno che si è tutto molto deteriorato.

Sks28 14-03-15 23: 35

Grazie ragazzi :) giusto per essere sicuri... Sto litigando con un aspirazione ma a questo punto posso circoscrivere il campo in zona collettore ;) grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06.