![]() |
problemi catena DID
Ieri x la prima volta ho usato una catena 25H della DID(chiaramente lubrificata)oggi la controllo e vedo che quasi tutte le maglie sono mezze grippate,come mai?E' un tipo di catena che deve essere usata x qualche uscita prima di diventare performante o posso gia' buttarla via?.....dovrebbe essere una delle migliori....durata 1 uscita!!
|
Che ci vuoi fare a volte durano 10 uscite a volte 1 giornata, prova smagliarla e vedi se riesci a recuperarla, altrimenti la butti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,prima di montarla l'hai lavata con la benzina per rimuovere il grasso protettivo ???
|
Come detto dal cuso la catena A volte è eterna e a volte fai un turno e la butti.
Controlla pignone e corona perche spesso sono loro la causa del grippaggio. cmq o ti metti con lo smagliacatena e spingi un pelino i pistoncini di tutte le maglie grippate o la butti e ne metti una nuova. Io preferisco cambiarla xke sono pigro. :) |
in ogni caso devi prima lavarla, anche da montata con del semplice wd40, la fai riposare un attimo, la asciughi con uno straccio e poi la ingrassi.
|
non buttarla.come già consigliato lavala.prova ad incurvarla un pó di volte e magari si sgrippa.poi grasso.senò regalamela che ci penso io : D
|
prima di montarla l'ho pulita con il petrolio bianco e poi l'ho ingrassata.Ho contattato il venditore e anche lui mi ha detto di provare a girarla e rigirarla,fatto ma il risultato e' sempre lo stesso.Riprovero' ancora....grazie a tutti x i consigli.
|
ti consiglio di lasciare dove stanno le catede did sono solo uno spreco di denaro .
|
Quote:
|
Se usi la benzina, una volta lavata, asciugala bene, io la soffio ben bene con il compressore :si:
Poi lubrifichi ;) |
La storia delle catene è diventata ,a quanto pare, una storia infinita.
Io ho provato di tutto e nel frattempo ho sprecato ben sei catene KMC 25H con risultati disastrosi. Io personalmente sono ARCIconvinto che queste catene (qualunque siano e di qualsiasi marca) non sono adatte alle potenze degli attuali motori. Credo che l'unica soluzione sia quella di escogitare un metodo per rigenerarle dopo che si sono grippate. Ovviamente un metodo da utilizzare anche in pista e non solo in garage. Il sistema distorcerle funziona parzialmente perche dopo averle sgrippate le catene sono inevitabilmente storte e una volta montate ballano come se fossero "tarantolate". Forse il metodo migliore è questo : http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-catena-4.html e mi sto attrezzando per riprodurlo con qualche modifica. Appena fatto vi farò sapere. Nel frattempo "daglie de olio..." |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 11. |