![]() |
Problemino....
Ciao ragazzi, oggi sono stato per la prima volta in pista con la mia Dm. Ho fatto 5 turni e tutto a meraviglia tranne che ancora non riesco a toccare la saponetta per terra. Ma vengo al dunque, allora all'ultimo giro mentre sto in rettilineo la moto comincia a scoppiettare, chiudo il gas e riapro e sembra ok, faccio il tornante e riapro, ricomincia a scoppiettare di più e non sale di giri. Richiudo e la moto si spegne. La porto a mano ai box e provo a riaccendere. Parte benissimo, sgasso un pochino.....tutto ok come se non fosse successo niente. Ero troppo stanco per controllare e vado a casa. Cosa può essere successo??? Grazie a tutti!
|
Quote:
|
Leggera grippata?:temporale:
|
Quote:
Aspettiamo i più esperti :si: |
Quando scoppietta e nn sale di giri puo essere grassa Di massimo. Dovresti verificare la configurazione del carburatore e la candela.
|
Quote:
Prova a cambiare la candela e tira giù qualche punto di getto, vai di 2 punti alla volta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io invece proverei ad ingrassare di massimo... Prima cosa da fare per capire in che direzione muoversi è controllare il colore della candela :si:
|
..anche io..guarderei prima la candela..magari poi sono i paraoli..ma potrebbe essere molte cose,io inizierei a smontarla un po tutta...
|
Grazie ragazzi. A mente fresca mi è venuto un dubbio, dato che prima dell'ultimo turno sono stato fermo un ora e mezzo, e come dite voi forse è un po grassa, non è che forse l'olio si è depositato? E poi col ripartire......... perché il difetto lo ha fatto al 2° giro da ripartito. Comunque quando ho tempo controllo il tutto.
|
Perche piu si scalda e piu la carburazione smagrisce. Piu la carburazione è magra e piu il motore scalda ;)
Per questo, su due piedi, a puro intuito e senza alcuna prova, ammesso che sia la carburazione, ti ho detto che secondo me potresti aver bisogno di ingrassare. Di solito quando invece è grassa affoga il motore ma non sparacchia, da problemi in riapertura perdendo in risposta del motore ma piu sale di giri e piu migliora. |
L'ultima volta sgassando sul cavalletto avevo controllato la candela ed era bagnata e nera, in pista non lo so ancora, vedrò. So solo che sul cavalletto ed in pista in rilascio acceleratore scoppiettava pochino come se fosse grassa di minimo (penso).
|
Ma scoppietta tipo canna di fucile dalla marmitta?
|
No no, leggero leggero.
|
Bene almeno una cosa la si elimina..è che guardare la candela sul cavalletto è impreciso..dipende pure da quanto gas hai dato etc etc e mille etc variabili..e si ha pochi dati specifici a disposizione...potrebbero essere tante cose o nessuna...
Servono dati più precisi..controlla se tutta la marmitta è stretta e non perde.. Smonta i carter poi friz. E volano e guarda i paraoli se hanno imbrattato tutto.. Intanto che fai tutto questo smolla e stringi bene tutte le viti che incontri per strada.. |
:si: Vi faro sapere.
|
Quote:
|
Dico la mia,
sulla moto di mio figlio, nonostante il motore sia stato preparato come il mio o forse ( sicuramente ) meglio del mio, non era frizzante come doveva essere, beh, un giorno ha tirato un dritto da paura e nella moto , tra le altre cose, si è rotto il bottone di spegnimento. Non avendone altri sotto mano l ho rimandato dentro senza e dopo due giri si è fermato dicendomi che non aveva più i riferimenti sulla pista per tanto andava il motore. Sono convinto che era il bottone che scaricava marginalmente a massa togliendogli quel qualcosa in più che avrebbe dovuto avere. Io un occhiata al filo/bottone glie la darei Max |
Buongiorno a tutti. Problema risolto, era la candela lenta!:si:
Adesso è perfetta, color nocciola pochino scuro.:smt136 Grazie a tutti!:inferno: |
E un altro caso risolto:smt124
|
Quindi candela lenta, sicuramente faceva passare un filo di aria... Quindi magra :lol1: :asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |