![]() |
Consiglio acquisto crono gps
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un crono gps che rilevi oltre ai tempi anche i giri del motore x evitare di comprare anche quello..ho letto del pzracing start pro o evo..peró so anche che tanti usano il gpt o altro ancora
Chi è che sa darmi un consiglio rimanendo possibilmento su prodotti non troppo cari (tipo lo start evo usato ho visto si trova dai 170 ai 200) Grazie in anticipo! |
Occhio che il gps nelle piste piccole puo fare rilevamenti sbagliati, soprattutto se ci sono 2 tratti vicini.
Io ho il gpt con infarossi dal 2008, il suo lavoro lo ha fatto egregiamente e va ancora adesso. Gli avevo fatto fare anche la batteria esterna con 2 stilo, perche quella che ha dura poco. |
Quote:
difetti i giri motore nn sono affidabili sballano ho chiamato piu volte in pzracing per chiedere come ovviare al problema e mi hanno detto che sulle minimoto nn riescono a risolvere il problema infatti ho acquistato un gpt solo giri motore e lo star evo lo uso come crono. il secondo difetto è impostare il traguardo xke lo devi fare ad una velocita superiore a 20km/h e nn è sempre agevole. Per il funzionamento quando va tutto bene è un vero spettacolo però nelle piste di minimoto impostare il traguardo è un po difficile xke se da dove tu imposti il traguardo passa vicino un altra parte del tracciato vanno in conflitto e ti prende in entrambi i punti del tracciato. io ho avuto difficolta a salmour codogno crevola poi una volta impostato funziona pero in media mi sballa di circa 2/3 centesimi rispetto ai crono presi con trasponder in gara. A codogno mi segna es 42.9 e il trasponder dice 43.1 nelle piste larghe come rozzano funziona alla perfezione :si: |
Per il gpt guarda nel mercatino che trovi qualcosa di molto interessante!
|
prendi il gpt solo crono e il gpt contagiri il crono costa 100 nuovo torretta compresa, devi aggiungere una batteria da 12volt, costo 15 euro circa. Il contagiri lo trovi usato a 30 euro.
I gps sulle mini non van bene e non solo per impostare il traguardo ma a volte sballa anche di 1 secondo. Infine una torretta gpt in pista la trovi sempre e se la dimentichi tu puoi usare quella di un altro. |
Allora mi orienteró su quello xchè dove vado a girare di solito è una pista piccola con rettilinei cortissimi e non un kartodromo quindi avrei sicuramente problemi..
|
Per il gpt del mercatino ti riferivi al gpt d2 in vendita da danielebon o qualche altro modello?
|
Fabry che modello è il gpt che costa 100 nuovo? Che mi sembra un ottimo prezzo!
|
quello solo crono a infrarossi, lo trovi su ebay, quello di Dany cmq é nuovo e fa un pò tutto
|
Quote:
http://m.ebay.it/itm/130363965095?nav=SEARCH |
Quote:
|
Come lo si metterebbe?
|
C'è anche un altro annuncio a 108 sempre lo stesso crono...poco meno...x il montaggio ho letto di qualcuno che lo mette sotto il musetto e non sul parafango xchè prende meglio..è vero?
|
Va bene in entrambe le posizioni, unica cosa è posizionare il trasmettitore in un tratto rettilineo in modo che la moto sia perpendicolare al terreno nel passaggio e dal lato della pista in cui vede il rilevamento del sensore.
|
Quote:
Quote:
|
La stagione scora ho usato lo start evo e come dice lupo unica pecca i giri motore che sballano proprio nel range di attacco frizione ma ottimo prodotto l'ho usato anche in piste piccole tipo cattolica senza alcun problema basta impostare il traguardo più esterno alla pista poi ha una misura di circa 10mt il traguardo ! Per i secondi sballati mai successo dire che un gps sballi di secondi mi sembra molto strano anche perché parliamo di uno strumento da listino di 330€ e con un aggiornamento di 10hz
|
Quote:
|
Lo start mi piacerebbe per il fatto che essendo gps non devi piazzare torretta e infrarossi sulla moto...tra poco riuscirò a fare la prima uscita dell'anno e avevo visto qualcuno con crono gps che li usava sulla pista dove vado, prima di acquistarne uno vedo se riesco a chiedere a loro cosi poi mi posso orientare con più sicurezza su uno o sull altro...certo da nuovo c'è una differenza enorme di prezzo ma da usato son poi 60-70 euro quindi preferisco aspettare ancora un pochino e poi decido..ed eventualmente potrei anche valutare il pro che costa meno visto che tanto x i giri motore sballerebbe comunque e mi servirebbe il contagiri semplice
|
Gurda io lo avevo provato sulla moto montando sia gps che infrarossi e c'era pochissima differenza allora praticamente tutti quelle che giravano ai tempi con aim my tach ha sempre detto tempi più bassi ?? Mah io sapevo che quello di Marco aveva un difetto proprio nel gps ma un secondo o meno di scarto e verame e troppo fidati
|
A beh se segna dei decimi in meno allora prendo gps sicuro cosi sembra che vado più forte ahahah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48. |