![]() |
Candela NGK iridium
Salve a tutti, sapete se " l'equivalente " della candela NGK B9ES con l' iridium è la BR9EIX? Creano dei problemi di carburazione? Grazie in anticipo. :smt121
|
Creano solo problemi al portafoglio.
|
Do not use this spark plug, there are risk to broken your motor. Use only B9EGV or B9EVX
|
La candela BR9EIX viene intorno ai 15 € mentre la B9EGV e la B9EVX vengono leggermente di meno.Le ultime 2 le ha mai montate su un motore BZM?
|
Quote:
|
Io uso quella candela da 2 anni e mezzo ormai... Sempre la stessa :1st: non vedo perché dovrebbero creare tutti questi problemi che dicono, poi per 15€, ma Vabbè... Comunque non è che aumenta le prestazioni...e per la carburazione non ci sono problemi, come le altre...
|
candele
usa ngk b9egv e vai alla grande costa 17€ ma ne vale laq pena .
|
Ma che candele usate?tutti diversi?:blabla:
Io uso una ngk r b9 es poca spesa e funziona,ho anche la possibilità di montare le iridium ma non le ho provate per paura che mi creino casini. |
Ormai sono 5 anni che la ho montata mai nessun problema,unica volta che non partiva avevo bruciato bobina.
|
Quote:
|
Grazie a tutti, valuto se prendere l'iridium o al platino :smt136
|
Curiosita', quanti di voi ad una candela nuova si mettono a regolare la distanza dell'elettrodo ??? :smt121
|
Quote:
|
Io si,ma penso che non siamo in molti.
|
Quote:
aime' no,sulla scatolina della candela viene riportata questa cosa come prima raccomandazione.......;) ogni moto stradale sul manuale di istruzioni ha la distanza che il costruttore prescrive,e son tutte differenti . sulle candele nuove come vengono vendute questa distanza sta all'incirca ad 1mm,l'ho sempre portata con lo spessimetro a 0.5mm prima di montarla,poi in seguito per controllare l'usura nel tempo provo a passarci quello da 0.6mm,quando cio' avviene butto la candela. l'iridium mi e' durata ben 7 anni,e' molto valida anche come candela da carburazione,si legge bene. per le prestazioni non fatevi illusioni va come una B9eg,e visto che rispetto al passato vedo in giro tanti girare con % di olio superiori e carburazioni grasse non disdegnate l'economica B9ES e via andare......... |
Buono a sapersi, controllero', grazie.
|
Quote:
|
Quote:
Una precisazione,i vari costruttori,invece di aiutare a capire le sigle sulle candele ogni uno ha fatto le proprie facendo confusione,detto ciò,parlo solo di quella che uso ngk r b9 es ,la R sta a indicare la schermatura della candela(l'ho presa apposta per il mio contagiri).la S sta a indicare standard se no c e la G che indica recing con un tipo di elettrodo diverso.Ora non ricordo per le iridium credo abbiano una I oppure ci sia scritto IRI. Un altra marca che sapevo essere buona è la Denso,qualch uno la usa? |
Quote:
|
Ciao,non voglio fare il professore ma aime' le candele non le trovate regolate dovete farlo voi.
Quelle che vi sembrano bruciate non le buttate, sono in corto per via dell'olio che usate,basta anche un accellerata decisa sul cavalletto poi andate a girare e il motore va a strappi.per recuperarle basta pulirle con diluente nitro(non altre cose)e spazzola metallica,per un risultato ottimale meglio lasciarle a mollo nel diluente per qualche ora. Le Denso e le Champion ve le sconsiglio sono molto delicate,bisogna girare con la carburazione veramente a pelo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 36. |