![]() |
pistoni polini differenze modelli (no selezioni)
ciao vorrei sapere se qualcuno sa le differenze tra questi pistoni
per il 40cc 143.020.002 Pistone Completo D.36 143.020.007 Pistone Completo D.36 Grano Centrale Racing 143.020.005 Pistone Completo D.36 Grano Centrale Racing apparentemente il 5 ed il 7 finale sembrano essere uguali stessa cosa si può fare per il 50cc adesso non sto a scrivere altri codici p.s: NON sono le selezioni se qualcuno lo sa, grazie :) |
Forse uno ha la fascia cromata e l'altro quella in ghisa,confronta i prezzi ......
|
mi aggiungo anche io alle domande, ma "grano centrale racing" cosa cambia in soldoni ad un poveraccio come me?:rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
|
Esatto, cambia qualcosa nel fermo della fascia del pistone, si riferiscono a quello, ma cosa cambia non lo so!
Magari cambia la pisizione in base ai travasi perchè i 40 erani 3 e 5 travasi... Bisognerebbe chiedere a qualche esperto :si: |
Ho avuto per le mani sia 3 che 5 travasi, i pistoni sono identici, lo dico perché ho provato a montare quello del 3 sul 5 perché stessa selezione ma senza segni di detonazione ed entrambi vanno alla grande
|
Il mio dubbio, oltre ad avere la fascia cromata, se ce l ha, come mai costa 15€ in piu di un pistone normale?!
Appena visto il sito di gmmoto http://minimoto.gmmoto.com/ricambi-a...i-c-26_66.html |
Non vorrei che fosse il pistone per il vecchio cilindro con il traversino sullo scarico che ha il fermo fascia in un punto diverso... Boh!
|
Polini misteri :rotfl:
|
Direttore se per caso li hai ancora potresti verificare se il fermo è uguale
|
Quote:
|
No non lo so, mi spiace...
Bisogna vedere le sigle sul cilindro... |
ad occhio sono identici, poi non so se cambia qualche quota.
Il "trapianto" l ho fatto su due GT aria 323 e 323A |
Cilindro 323 grano centrale
Cilindro 323a grano laterale A parte questo nessuna altra diffferrenza |
Quote:
|
I GT li ho presi entrambi usati, ma non mi sembrano pasticciati, il tre travasi l ho venduto dopo averlo usato per un paio di mesi e il GT 5 travasi l ho smontato a dicembre per passare al 50 ad aria ed è sempre andato alla grande, mai un problema
Oltre a questo mi lascia perplesso il costo e il "racing" |
La parola "racing" fa miracoli... guarda dove hai il grano sul pistone vecchio e sai cosa ti serve.
Se guardi il listino Polini, la fascia elastica cromata è "racing" e costa 30 euro, mentre quella in ghisa costa la metà. Poi magari ti capita per le mani il listino di un altro produttore di motori, e vedi che la fascia in ghisa è "racing" e costa 30 euro, mentre quella cromata è così banale che costa la metà. In questo caso, la fascia la prendi da chi ti fa pagare di meno: se vuoi avere una gran bella compressione con pochissimo rodaggio prendi la fascia in ghisa, se invece preferisci cambiare la fascia una volta all'anno la prendi cromata, da chi ti fa pagare di meno. Fino a tutto il 2012 ho sempre fatto così... |
solo fumo allora! sempre fatto bene a prendere quello che costa meno
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48. |