![]() |
infarto improvviso
Stavo girando con la mia 911rr...dopo 5 giri, in pieno rettilineo un "uuooooo" spegneva la mini..e non ha voluto sapere di ripartire. Premesso che il serbatoio era pieno...da dove devo incominciare a controllare per capire l'origine dell'improvvisa morte?:doh:
|
Vedi se fà scintilla e se la benza arriva.
|
Controlla anche la distanza tra bobina e volano
|
può essere una grippatina?
|
Ma quanto deve essere la distanza tra volano e bobina? Voi usate lo spessimetro o fate a occhio?
|
3 decimi di millimetro, devi usare lo spessimetro.
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
Per lo spessore, usa un acarta di credito e vai tranquillo:sisi:
Per la grippatina non saprei cosa dirti...la mia blatina è morta così.:smt148 .ma non vuol dire...può essere anche un filo che si è staccato mentre giravi |
grippata?..volete farmi prendere un infarto anche a me?...ma quando si grippa non si blocca tutto?...sapevo che le fasce si incollavano al cilindro..non è così? e poi ci avevo girato molte volte, ho sempre usato la stessa benza al 2%, nessuna modifica, mini originale.
Stasera tolgo tutte le carene, controllo la bobina, il volano (non ho ben capito come...comunque smontando spero di arrivarci), controllerò se arriva benza al carburatore (credo di si).......se è tutto OK...dovrei dedurre che è grippata?..poi mi sparo?:smt088 |
per controllare la bobina apri il carter lato volano, la bobina dovrebbe avere due viti di registro che se le allenti te lo fanno spostare di qualche mm, tu le allenti, piazzi un foglio di qualcosa che sia spesso circa 0,3mm sul volano e ci appoggi sopra la bobina, una volta premuta contro il foglio serri di nuovo le viti e sfili il foglietto che hai messo, la tua bobina dovrebbe essere a 0,3mm dal volano che è la distanza corretta
|
Dai, non scoraggiarti, che il motore cinese è un trattore, e sopravvive anche ai maltrattamenti! ;)
|
Tranquillo... il grippaggio è l'ultima possibilità, potrebbe anche essere una cavolata.
Io avevo bestemmiato un pomeriggio per una caccola nel carburatore...... :D |
ragazzi, grazie...perlomeno sapete dare un grande sostegno morale:lol:
|
se non hai sentito strani rumori metallici non dovresti aver grippato... prova la scintilla dalla candela... se funziona vai al carburatore!! il volano lo escluderei..visto che prima funzionava..almeno che tu non abbia vibrazioni eccessive da allentare tutto.
se non funziona prova con un altra candela..altrimenti butta tutto |
ciao a tutti, posso dire la mia? Credo sia un problema elettrico perche se grippavi il motore quando eri a stecca in rettilineo la sentivi trascinare il motore che faceva molto freno almeno per un paio di secondi, se muore di colpo puoò essere il cavo candela interrotto, un falso contatto dell'interruttore di massa o la bobina che detto tra noi fanno proprio pena!!!
|
a proposito ho visto che hanno messo in vendita il gt maggiorato per blata, ma hanno risolto i broblemi di grippaggio?
Qualcuno di voi l'ha provato? |
bene ho smontato la carena, controllato la candella, la scintilla c'è, quindi bobina-volano dovrebbero essere a posto, ho smontato il filtro dell'sha...è pulito e la benza arriva...devo smontare il carburatore completamente?...mi si è spenta come quando spingi il tastino rosso...nessun rumore particolare avvertito. Il pistone gira, se avessi grippato (devo ancora capire bene cosa significa grippare), non dovrebbe andare duro...quando tiri la cordicella dell'accenzione?
|
Ma adesso non parte?
|
miracolo si è accesa...ho smontato la carena, controllato la candela (faceva la scintilla), controllato che il filtro dell'sha fosse pulito (pulito), rimesso un po di miscela, tirato la cordicella e si è accesa!!! insomma che cavolo aveva?...non lo saprò mai. ricapiterà di nuovo?. Mistero cinese:seghe:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 10. |