Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   piste per girare con la mini gp (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/113712-piste-girare-mini-gp.html)

massimo748 11-11-14 17: 49

piste per girare con la mini gp

Ciao a tutti mi ero iscritto tempo fa perché avevo acquistato una mini che è stata prontamente sequestrata da mia figlia...alla fine la riparo e la scarozzo in giro e devo chiedere per favore per farci un giro....vorrei prendermi in mezzo per me e pensavo a una mini gp o una pit bike ( sono ancora indeciso infatti non riesco a capire quali sono le piu divertenti..entrambe hanno le ruote da 12 vero ?) Non vorrei però trovarmi senza pista per girare, mia figlia la porto spesso a varese alla pista verde ma non sono proprio entusiasti per le mini gp vi chiedo quindi quali piste possono ospitare questi mezzi in Lombardia io abito a metà strada far Milano e Varese
Grazie a tutti per le risposte

Tucatucacincilla 11-11-14 18: 21

Sicuramente quella pista non è adatta... Potresti provare a Rozzano ma come pista per minimoto non è molto divertente e spesso le mettono insieme a scooter (provato di persona e a mio avviso piuttosto pericolosa).

gasamanetta 11-11-14 18: 29

Castelletto di branduzzo è un po' lontano ma comunque un ottima pista
(Minigp)

Tucatucacincilla 11-11-14 18: 43

Si ma non ci puoi girare in mini... Secondo me se prendi un'altra minimoto vi divertirete in due senza compromessi!
Certo non devi farti dar paga dalla figlia :rotfl: ;)

gasamanetta 12-11-14 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936175707)
Si ma non ci puoi girare in mini... :rotfl: ;)

Certo infatti alla fine ho specificato (Minigp)

lupo89 12-11-14 18: 48

Ce la pista azzura a borgoticino e per una minigp deve essere spettacolare. 'Anche se l asfalto nn è dei migliori. Fatta in minimoto ed è un bel pistone.

massimo748 12-11-14 20: 00

Grazie per le risposte...in effetti sono un po indeciso...pensavo alla minigp per rinverdire i fasti del passato...giravo con ducati e poi in mini sono un po scomodo, ma sicuramente è perché la uso poco...aspetto altre risposte da chi ha già questi mezzi e speriamo che l'inverno porti consiglio!!

Tucatucacincilla 12-11-14 20: 29

Con la mini è tutto piu semplice, l'unica cosa è la posizione, ma ci sono anche mini comode e di sicuro ci vuole un po di adattamento e abitudine :si:

La minigp hai innanzitutto la questione trasporto, piu cose da mettere a punto e quindi anche da mantenere, devi fare un compromesso per girare sia tu che tua figlia per la scelta della pista, piu tutta una serie di cose come costi e cadute...

prontolino 18-11-14 12: 43

Se i motivi sono quelli da te detti, allora forse il consiglio di due mini (e basta) forse è la soluzione migliore e più economica.
Certo è che effettivamente anche io la mini l'ho praticamente girata alla bimba a casa, che invece si diverte tantissimo. (si sente un pilotone anche se ancora va a 20 all'ora)
Io mi sono fatto una pit, perchè è sicuramente più comoda di una minigp (anche se i semimanubri sono più allettanti) dato che poi comunque la pit si guida con ginocchio a terra come le stradali.... insomma come una naked.

KARTINA83 09-04-15 11: 13

Ciao, io ho una minigp e ho girato a Rozzano che ti consiglio se abiti vicino, giusto per divertirti un pò in pista
Quelle più idonee dove puoi veramente godertela sono Ottobiano (PV) o Castelletto di Branduzzo... xò qui non possono girare le minimoto.
Alla fine Rozzano sembra la pista ideale x entrambi.

aster76 29-04-15 20: 32

Ciao ragazzi

Vi do la mia " classifica top five " prettamente personale per le piste da minigp in Lombardia e limitrofi.

5 ° posto Rozzano..... pista molto comoda ad un passo da casa, utile per provare la moto dopo un periodo in officina.

4 ° posto Castelletto Ticino. .... pista a pochi minuti da casa , utile per allenarsi ed affinare la tecnica.

3 ° posto Ottobiano. ....impianto completo di tutto, pista molto tecnica, anche la percorrenza di tutto rispetto.

2 ° posto Chignolo Po ( pista grande )..... pista molto veloce 130kmh con staccate molto impegnative dove si vedono le qualità del telaio e la resistenza fisica soprattutto delle braccia.

1 ° posto Castelletto di Branduzzo. .... il tempio della minigp dove velocità massima 140kmh ed elevate velocità di percorrenza sembrano spaventare molti, ma non è così. ... tecnica, velocità, sono in perfetta sintonia. ... praticamente ti trovi a girare come una 125 da motomondiale .... tanto che molti "turisti" hanno provato a starci dietro nel misto. ... alla fine hanno gettato la spugna.

donnomega. 29-04-15 20: 43

140km col conta km digitale ? ( tarato bene )

aster76 29-04-15 22: 54

Transponder gps

Luigi64 20-09-15 05: 35

Per chi vive in Abruzzo zona Chieti/Pescara o in Molise vicino Termoli consiglio il Kartodromo "Pista Fluida" di San Salvo.
Tenuto benissimo, sicuro e con getori eccezionali.
Saluti
Luigi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 11.