![]() |
Folkloristica la minimoto.....
Il serbatoio e la sella, sonomolto da rat-bike.... :lol1::lol1: A parte questo, l'hai provata??? come si comporta?? |
quel serbatoio è ovviamente provvisorio.
in partenza è tranquilla, molto meglio di un bb, poi ai medi scatena l'inferno, pericolosa. |
Simca cambia colore al telaio per favore:rotfl: vogliamoo il video di come va ehhh:1st:
|
Grande!
|
Un bel imprevisto, ha ceduto una parte della canna del cilindro, nel quale c'era la finestrella per facilitare l'entrata di miscela nel terzo travaso della basetta, il pistone si è salvato, volendo il cilindro fa ancora a usarlo, perchè non è grippato, però il problema è che il pistone poggia poco e niente, dato che che c'è poca canna. Ho preso un'altro cilindro, Dr 70, piaggio.
Qualcuno mi sa consigliare come scorciare la canna, fare le aperture per bene (se no i travasi non aprono quasi niente) senza compromettere troppo l'affidabilità della canna? Devo far pure la basetta, per bene! |
|
|
Il video, qualche sgasatina con un 12 phbn
l'audio è pessimo :temporale: https://www.youtube.com/watch?v=xPHxl6n-EbA |
Simca che marmitta hai usato? Ti trovi bene?
|
Quote:
|
Che cilindro usi ? Io sto montando un 48 top
|
Quote:
|
Non saprei nella testa c'è scritto top
|
La basetta quanto l'hai fatta alta?
|
Quote:
|
L'altezza della basetta deve esse quello che serve per fasare correttamente il cilindro.
ogni cilindro è una storia a se, ogni volta misuratevi le fasi e regolate la basetta di conseguenza. Da 110° di travaso a 130° non c'è poi molto come altezza di basetta, ma vi cambia completamente il motore, a 110° il motore sarà pieno sotto e morto sopra, a 130° sarà vuoto sotto e per avere qualcosa sopra andrebbe fatta una grandissima messa a punto. In prossimità dei 120° non è difficile tirarci fuori un bel motore. Il problema della resistenza della canna è anche a causa dell'alesaggio sembra poco ma da 47mm a 48mm non c'è poi così poco... ma comunque ho usato anche cilindri in alluminio senza problemi di rotture, guarda piuttosto che il cilindro entri libero nel carter senza forzare... al limite fai la basetta precisa al diametro esterno della canna.... |
Quote:
la basetta la rifaccio da capo, con i travasi ben raccordati con il cilindro, stavo pensando di saldare pure i carter per lavorare anche su quei piccoli travasi. Ho sempre un dr 48 piaggio, in perfette condizioni, non è molto prestazionale, avrei preferito un bel pinasco in alluminio.. |
Ti sconsiglio i riporti di saldatura,perderesti la planarità dei piani e l'assialità delle sedi dei cuscinetti, e vista la qualità dell'alluminio cinese ci sono buone possibilità che la saldatura faccia schifo,piuttosto prendi i carter cnc.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21. |