Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   kit revisione pompa acqua maggiorata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113172-kit-revisione-pompa-acqua-maggiorata.html)

gladio979 28-08-14 19: 55

kit revisione pompa acqua maggiorata

Ciao a tutti ragazzi, non so se quello che sto per dire é la scoperta dell'acqua calda, ma grazie ad un amico, ho scoperto che la girante dello scooter f12 é la stessa della bzm maggiorata. Dunque, considerando che tra girante e tutto il resto partono circa 30€ per revisionarla ed invece sulla baia il kit dell'f12 costa 8...direi che mi sono sentito proprio str.... Ad aver appena comprato la pompa nuova!!! A parte questo mi piacerebbe sapere come mai c'é tutto sto rincaro sullo stesso pezzo...ok che la mini é uno sfizio, peró dovrebbero darsi una regolata un po' tutti quanti. Ho abbandonato il modellismo dinamico per questo motivo e mi ritrovo nella stessa situazione. Spero di esservi stato utile ��

mixart 28-08-14 23: 38

Il kit revisione pompa della cs x bzm costa circa 9 euro.e comprende ( girante maggiorato d35.2 cuscinetti.1 paraolio.una guarnizione tappo.e 2 seger) mi sa chi ti ha chiesto 30 € è il furbo

lupo89 29-08-14 00: 09

Su gm moto costa sui 18 euro il kit quindi piu del doppio dello scooter e la meta circa del tuo rivenditore. Cmq t sei risposto da solo molti pezzi li paghi una follia proprio cone nel modellismo perche sono 'particolari per il loro utilizzo' nn per il vero valore. Vedi I cuscinetti paraoli e guarnizioni vari che costano una follia quando da rivenditori generici per cuscinetti ect li paghi una stupidata.

gladio979 29-08-14 10: 05

Purtroppo i kit da voi citati non li ho visti. É da pochissimo che ho la mini e non sono pratico di pezzi compatibili, cmq quelli bzm sono 2 kit separati...uno é girante e puleggia e l'altro riguarda paraolio, cuscinetti, oring e seger...per un tot di 27€ piú la spedizione. Non sapevo ci fossero kit della cs compatibili. Mi sembra cmq al quanto strano che la cs li venda ad un prezzo cosí competitivo, perché di solito non si mordono tra di loro. Cmq l'ho scritto per aiutare gli sprovveduti come me ��, almeno avranno più scelta in caso di bisogno

lupo89 29-08-14 10: 22

Il kit da 18 è senza la girante. Per la revisione nn serve cambiare la girante. Cmq cs racing ha dei prezzi piu bassi di bzm e nn di poco. Nn so il perchè ma se crrchi c erano diverse discussioni in merito al listino prezzi folle da parte di bzm

fabrynetwork 29-08-14 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936171806)
Il kit da 18 è senza la girante. Per la revisione nn serve cambiare la girante. Cmq cs racing ha dei prezzi piu bassi di bzm e nn di poco. Nn so il perchè ma se crrchi c erano diverse discussioni in merito al listino prezzi folle da parte di bzm

piccola info, data dal nonno e quindi super affidabile, se la pompa perde ma non è bloccata, non serve cambiare i cuscinetti che funzionano ancora ma la colpa è proprio della girante che consumandosi sulla sede del paraolio non fa + tenuta, fa passare l acqua che corrode la molla del paraolio ed è da cambiare. Insomma tutta sta storia per dirti che spesso basta cambiare girante e paraolio e i cuscinetti solo se bloccati. Se non cambi la girante ma tutto il resto si, dopo un pò la pompa perde di nuovo. Cmq i ricambi cs sono ottimi, quelli bz spesso costano il doppio o il triplo e funzionano uguali, anzi forse peggio, vedi pignoni che ti friggono le catene in un turno(bz). Se ti interessa anche il kit minarelli va bene costo 10 euro circa.

gladio979 29-08-14 12: 32

Si purtroppo sono cose che sto scoprendo dopo aver ricomprato la pompa. Diciamo che x 20€,di differenza ho preferito prenderla tutta nuova. Il problema della mia girante é la corrosione della pista del paraolio...praticamente é tutta mangiata dalla ruggine. É stata in ammollo per circa 2 anni prima di essere venduta a me. Ho chiesto il recesso al venditore che non ha ancora spedito il pacco...vediamo cosa dice. Il kit minarelli é lo stesso della cs e costa anche uguale. Non sapevo ci fossero discussioni in merito...ripeto, purtroppo non ne so nulla di minimoto ed ho sbagliato. ��

fabrynetwork 29-08-14 13: 08

no il kit minarelli è uguale all f12 e se non ricordo male l unica cosa uguale è la girante e il paraolio ma bisognerebbe controllare il paraolio

mixart 29-08-14 17: 09

Se guardi su top racing e gli specifichi kit revisione cs x bzm con circa 10 € te la cavi e x pompa cs viene sui €9

rinmbo 30-08-14 08: 00

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936171818)
no il kit minarelli è uguale all f12 e se non ricordo male l unica cosa uguale è la girante e il paraolio ma bisognerebbe controllare il paraolio

il kit da te citato,ha : la girante ed i cuscinetti uguali,il paraolio purtroppo non è compatibile.io ne ho due kit,della RMS e costano 7,5 euro al motoricambi salini a brescia

gladio979 31-08-14 09: 21

Ottimo grazie per le info ragazzi. Ho risolto con un ordine di un po' di roba cs racing. Non conoscevo altri motoricambi oltre codenotti...buono a sapersi! Ieri sono stato a vedere la pista di lonato, ma era deserta. Due bambini piccolissimi sulle mini e basta...ma é sempre cosí? Ci metto la firma ��. Mi é sembrata un po' piccola peró...ok che sono abituato con la pista vera, ma quella é davvero un pistino.

gladio979 31-08-14 14: 11

Se qualcuno ha piacere di darmi qualche dritta e girare insieme (non sono mai andato su una mini), ne sarei contento. Girare da solo non credo mi soddisfi poi tanto

rinmbo 31-08-14 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da gladio979 (Messaggio 1936171888)
Se qualcuno ha piacere di darmi qualche dritta e girare insieme (non sono mai andato su una mini), ne sarei contento. Girare da solo non credo mi soddisfi poi tanto

solitamente,a lonato,c'è gente il venerdì sera .io e dei miei amici erabam li venerdi e se c'è bel tempo andiamo anche questo venerdi

gladio979 31-08-14 15: 37

Cercheró di esserci, anche se non so se i pezzi per la pompa mi arrivano in tempo...tra l'altro ho fatto una minkiata pazzesca. Ho ordinato il kit cs racing, ok, ma non é per la bzm...é il kit completo per la loro pompa. Se riesco a modificare l'ordine, prendo il kit dal motoricambi. La tuta mi va un po' larga , perché mi é stata regalata quando ho comprato la mia grc rr, ma il vero problema é che non ho ancora le scarpe adatte, ma solo gli stivali da pista...e non credo vadano bene. Proveró ad usarli in mancanza d'altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21.