![]() |
Consiglio acquisto Mini GP
Salve a tutti ragazzi!, oggi girando su ebay, poso gli occhi su questa bellezza: http://www.ebay.it/itm/MINI-GP-STOMP...40b6656&_uhb=1
Stavo pensando di passare a qualcosa di più serio ed ho trovato questa meraviglia!. Non badate al prezzo esorbitante, ho risparmiato per quasi un'anno prima di pensare a comprarmi una nuova due ruote. Ce ne sono di più potenti, anche da 160cc ma non voglio esagerare! Mica devo fare una gara clandestina:rotfl:. Comunque voi cosa ne pensate?, conviene prenderla?. Di prestazioni mi sembra ottima. A voi le risposte! |
Scusate ragazzi, per qualche oscuro motivo hanno rimosso l'articolo:rotfl:.
Ecco il nuovo link:http://www.ebay.it/itm/MINI-GP-STOMP...40b6656&_uhb=1 Che ne pensate? |
Non me ne intendo, ma secondo me non li vale
|
Bhè, l'estetica non è male a parer mio, e anche molto più comoda di una minimoto. Neanche io non me ne intendo di questi motori YX, per questo motivo ho chiesto in questo forum. Aspetto altri pareri grazie.
P.S: ho trovato anche quest'altro gioiellino:http://www.pocketmania.it/bse-hurric...minicross.html Costa di meno ed ha delle belle prestazioni. |
lascia perdere e' tutto cinese e non valgono i soldi che chiedono, con i soliti soldi e anche meno ti compri moto italiane usate, grc metrakit e altre.
|
Concordo, a me sembra tanto una di quelle belle c.....e dei cinesi, che ti fanno strapagare ci giri 2 volte e ci rimetti altrettanti soldi per sistemarla.
A parer mio cerca qualcosa di usato zpf,grc,metrakit ecc ecc, le trovi con gli stessi soldima almeno sono affidabili. |
Ragazzi ma siete sicuri che sono cinesate?, No perchè a questo punto sono molto perplesso, non so davvero cosa prendere ora. A parte che non me ne intendo molto di minimoto. Al massimo so smontarle e basta. I motori non li tocco nemmeno se mi pagano:rotfl:. Spero di non chiedere molto, ma potete postare dei link di vendita di moto italiane nuove/usate affidabili per favore?. Grazie:si:
|
Come detto queste sono minigp, le minimoto sono altre.
Le minigp le trovi di diverse marche come grc. Metraki, mi pare la fa anche zpf, forse anche sg...ma attendiamo i piu esperti! Solitamente hanno motori derbi 2t 50 o 70cc. Il costo ovviamente lievita, la qualita si paga! Altrimenti vai sulle ciclistiche italiane con i motori 4t cinesi, come quelli delle pit 4t, in alternativa c'è la ohvale, oppure prendi una cinese, paghi poco ma hai poco. |
Ciao la minigp che hai postato non è malaccio con un bel ammortizzatore anche stradale e del forcelle tipo fastace ecc,avrai una belle entry level e uguale alla minigp che vende dream e rosciano moto ti sconsiglio il 125 ma prenditi almeno un 150cc in nuovi yx 150 e 160cc sono stati aggiornati con * Spessore dell'ingranaggio 3^marcia aumentato di 1mm, Corona della distribuzione rinforzata in acciaio C70 Coperchio frizione indipendente dal carter frizione (per una rapida sostituzione della frizione) L YX 150 ha una Potenza Max dichiarata 15,5CV a 9.500giri/min.... La ciclistica non è affatto male e sembra curata non è la classica cinese.. Cambia il carburatore mikuni originale e prenditi delle gomme e sei apposto
|
Bene!, era questo tipo di risposta che aspettavo!, Credo che seguirò il tuo consiglio, dato che ho già un carburatore apposta nuovo e delle gomme. Stavo pensando di prendermi quella da 160cc. Secondo te quando può fare di km/h?
|
Ciao, mi fa piacere che segui il mio consiglio... :si: ma tu la usi per fare gare oppure x cazzegiare? Allora la velocità massima non te la so dire conta che un crf 150 contro un yx 150 non c'è paragone il crf e molto più veloce, il 160 yx ha una Potenza Max dichiarata 17,5CV a 9.500giri/min... In una gara ho visto un daytona anima 190 che ha 20 cv che stava al passo di un crf 150 quindi se ti prendi il 160 avrai un bel motorone... In effetti io ho una pitbike con un yx 140 e nelle istruzioni c'è scritto 90km/h ed ha banchettato 91 Km/h quindi credo che il 160 toccherà esagerando i 120 o 130
|
Scusa volevo scrivere 100 110
|
Di solito ci cazzeggio con le minimoto, ma delle volte ci ho fatto delle gare con i miei amici, un po clandestine:rotfl: ma MAI su strada, solo su zone private. abbiamo delle mini molto prestanti con tutte le modifiche possibili ed immaginabili:rotfl:.
Tornando al discorso della moto, bhè la velocità non manca, 110 km/h non sono pochi!. Credo che opterò per quella moto. Poi se trovo qualcosa di meglio (cosa un po difficile) si vedrà. Comunque grazie per il consiglio:si: Comunque ho letto da qualche parte che il crf 150 e un chiodo............. va meno di un 85. Bho forse ho letto male:smt017 |
A mio parere ribadisco che con quella cifra potresti acquistare una minigp italiana usata, sicure te più affidabile e migliore! In un qualunque sito di oggetti usati puoi trovarla,a partire dai 1000 euro ad arrivare ai 3000/3500 euro! Trovi facilmente metrakit e grc, pezzi di ricambio facilmente reperibili.
Il mio parere è questo, a te la scelta. Buona fortuna :smt124 |
Quoto chi ti ha detto di lasciar stare quello che hai visto (se non l'hai già presa) e cercare qualcosa di usato magari italiano come ti hanno giustamente consigliato.
Metrakit e GRC soo uno spettacolo e con un motore 70 2T viaggiano anche forte. Un motore 4T cinese, sicuramente rende il tutto molto più ecoomico, ma ha dei materiali un po scadentini (esperienza diretta!!) Circa le potenze, sia il 150 che il 160 fanno circa 14 cv e non di più..... forse un pelo meno. Il vantaggio del 160 è un po di coppia in più. Riguardo le velocità, considera che, come per tutti i mezzi da corsa, tutto dipende dai rapporti che si usano, dato che la velocità massima è frutto di mille cose al seguito.... lunghezza rettilineo, tipologia delle curve, rapporti, peso pilota/mezzo.... ecc ecc Pensa che a Cattolica si gira con un certo rapporto e velocità, se si cambia senso ri rotazione, si va molto più veloci perchè si esce dall curva che immette sul rettilineo più forte e questo lo porti dietro per tutto il rettilineo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 27. |