Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carter polini 6,2 nuovi vs carter polini 6,2 vecchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113001-carter-polini-6-2-nuovi-vs-carter-polini-6-2-vecchi.html)

elpeligroso 26-07-14 16: 39

carter polini 6,2 nuovi vs carter polini 6,2 vecchi

salve ragazzi,
ho visto che i nuovi carter polini 6,2 montano paraoli da 15-24-5, con i vecchi carter la differenza è solo questa o sono anche diversi e migliorati dentro?
Grazie a tutti in anticipo

ALEXrgv 26-07-14 21: 41

Da quello che so la differenza sta nella possibilità con quelli nuovi di poter montare la bobina tre ferri

fabrynetwork 27-07-14 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936170372)
Da quello che so la differenza sta nella possibilità con quelli nuovi di poter montare la bobina tre ferri

quoto dentro sono identici ai vecchi e in sostanza uguali ai carter bzm 620 che ne sono la copia. Naturalmente cambiano gli interassi dei fori del cilindro.

heros17 27-07-14 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936170378)
quoto dentro sono identici ai vecchi e in sostanza uguali ai carter bzm 620 che ne sono la copia. Naturalmente cambiano gli interassi dei fori del cilindro.

Curiosità, detta così ho capito che i bzm sono la copia dei polini...
Giusto?

Tucatucacincilla 27-07-14 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936170380)
Curiosità, detta così ho capito che i bzm sono la copia dei polini...
Giusto?

Polini ha iniziato a fare motori agli inizi degli anni 90, bzm è nata nel decennio successivo...

heros17 27-07-14 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936170381)
Polini ha iniziato a fare motori agli inizi degli anni 90, bzm è nata nel decennio successivo...

Sapevo che bzm è più giovane, ma copiato a pie pari... Non sapevo 😋
Grazie 👍

boso udine 27-07-14 11: 36

Beh ma mi sembra OVVIO che bzm ha copiato POLINI che è la madre dei minimotori...ovviamente visto che bzm ha solo ottimizzato alcune cose,tipo bobina 3 ferri e paraoli da 24...la cosa era al quanto scontata...
Quello che mi lascia perplesso e visto che hanno riproposto i carter con bobina 3 ferri e paraoli piu grandi non vedo perche non fare lo stampo interno dei reverse!

Inviato dal mio MI 3W con Tapatalk 2

fabrynetwork 27-07-14 13: 38

Polini
http://i60.tinypic.com/rap9uv.jpg
Bzm
http://i57.tinypic.com/2dt5152.jpg
trova le differenze:rotfl:
c'è una disc del 2009 credo motori polini, bzm e altre cose che non trovo (Tucaaaaaaaaa sfodera i super poteri) dove venivano accoppiati un carter sx polini e il dx bzm e combaciano perfettamente. L'interno è identico anche nei volumi e inclinazione del pacco lamellare se non ricordo male.

ALEXrgv 27-07-14 14: 03

Molto interessante il fatto che siano praticamente identici internamente :si: seguo molto volentieri la discussione!!visto che vorrei passare da bzm a polini :si:

Tucatucacincilla 27-07-14 17: 54

Non me la ricordo quella discussione... Mi servono degli indizi! :lol1:
Alla fine i pezzi sono intercambiabili in tutto, tranne per i prigionieri come dicevi sopra, per cui la cosa non mi stupisce!
Alla fine stiamo parlando di motori proprio terra terra e due tempi, a parte il reverse e il cilindro iame con il pacco lamellare con il riporto non è che sia stato inventato chissa cosa...

fabrynetwork 27-07-14 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936170401)
Non me la ricordo quella discussione... Mi servono degli indizi! :lol1:
Alla fine i pezzi sono intercambiabili in tutto, tranne per i prigionieri come dicevi sopra, per cui la cosa non mi stupisce!
Alla fine stiamo parlando di motori proprio terra terra e due tempi, a parte il reverse e il cilindro iame con il pacco lamellare con il riporto non è che sia stato inventato chissa cosa...

qui ci vorrebbero i guru ma ormai purtroppo...... da quel che ho capito i volumi son sempre quelli, cosa diversa con i carter oro che sono aperti dentro ma anche troppo e hanno riavvicinato di 5ml il pacco per avere meno volume ma poi le lamelle toccavano quasi l'albero. Se si guarda uno iame o un sg all'interno è molto chiuso ricordando il reverse. Bzm ha cercato di cambiare le inclinazioni dei condotti e migliorare la travaseria, iame da quel che si diceva ha degli ottimi angoli di lancio, degli ottimi carter ed è un 5t in ghisa con fasi fatte al cnc sempre uguali. Cmq son partiti tutti dal polini. Per la disc si chiamava differenza carter motore polini,bzm ecc o qualcosa di simile. Ho provato a usare anche site:minimotovrforum.... ma non ho trovato niente. Dovrebbe essere vecchia tipo 2006/2007

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 49.