Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mini con miscela macchinine a scoppio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112669-mini-miscela-macchinine-scoppio.html)

Epico 29-05-14 13: 42

mini con miscela macchinine a scoppio

che ne dite?
qualcuno ha mai provato?
si potrebbe fare benzina+nitro

Io_N-Bello 29-05-14 13: 49

se pensi che sia conveniente...

px125e84 29-05-14 13: 57

Differenza di rendimento su una miscela acquistata gia fatta,e un 8% di rendimento...ovvero motore mk 2cv resa di 0,16cv...costo carburante esempio 1litro verde 1,70 euro,costo nitro 12 euro...la nitro si usa solo per il fatto che le candele restano "accese" per il numero di ottani,fatto per funzionare senza corrente,volano,bobina,ecc...carburazioni piu sensibili...tutto e fattibile...ma conviene?senza contare che cambia l'rdc ecc...

px125e84 29-05-14 14: 04

Tanto vale additivare la miscela con l' 1% di acetone puro,130ottani,l acetone abbassa la tensione di vapore della benzina,migliorando la polverizzazione,pero corrode plastica e vernici...non rovina il motore e non cambia di molto la carburazione....le vaschette dei nostri carburi sono in plastica...il galleggiante idem...percio nisba...
Ci sono tante miscele che si possono fare,ma sulle mini e i 2t conviene verde e basta...poi per regolamenro in pista si puo usare solo verde 95-98ron

samuel92 29-05-14 15: 33

Io sapevo anche il diluente nitro che aumenta gli ottani ed è indicato per rdc elevati...la percentuale dovrebbe essere 1%/L...per il discorso delle macchinine a benzina la differenza la fa la percentuale di nitrometano al suo interno e se non erro quella al 25% in un negozio vicino casa mia costa 18€/L quindi se proprio vuoi fare esperimenti compri 3€ di diluente e provi...

benny66 29-05-14 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936166981)
quindi se proprio vuoi fare esperimenti compri 3€ di diluente e provi...

Cosi elimini alla radice il problema dei sorpassi....chi ti sta dietro dopo mezzo giro lo ritrovi stecchito come uno scarafaggio con l'insetticida......:lol1::lol1:

lupo89 29-05-14 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936166976)
Tanto vale additivare la miscela con l' 1% di acetone puro,130ottani,l acetone abbassa la tensione di vapore della benzina,migliorando la polverizzazione,pero corrode plastica e vernici...non rovina il motore e non cambia di molto la carburazione....le vaschette dei nostri carburi sono in plastica...il galleggiante idem...percio nisba...
Ci sono tante miscele che si possono fare,ma sulle mini e i 2t conviene verde e basta...poi per regolamenro in pista si puo usare solo verde 95-98ron

Mazza quante ne sai.:smt136:1st:
Cmq condivido il tuo pensiero che la benzina piu economica va piu che bene. Io ho messo una volta la vpower oltre 2 euro al litro. Volevo restituirla quando ho visto il prezzo.:lol1::lol1::lol1:

Epico 29-05-14 20: 45

vabbe ho detto un cavolata :D

2nemini 29-05-14 23: 07

Si può fare, a seconda delle percentuali bisogna adeguare carburazione RDC squish ed anticipo. Il nitro è molto corrosivo

px125e84 30-05-14 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da Epico (Messaggio 1936167002)
vabbe ho detto un cavolata :D

Tranquillo...e giusto sperimentare...ma se ti.metti a correre con la nitro nel serbatoio rischi di soffocare qualcuno...e come usare il paraflu nei radiatori...funziona meglio dell acqua distillata...ma se hai perdite sdrai gente a manetta...

prontolino 07-06-14 08: 00

Sono esperimenti che sicuramente hanno già fatto.
Negli anni 30 e tutt'ora nelle gare americane usano l'alcol etilico come carburante .... come i micromotori da R/C, proprio per il suo potere antidetonante.
il nitro, è una sorta di sovralimentazione chimica, quindi sicuramente conviene...... il problema è che questi componenti si trovano con difficoltà sfusi (li cercavo a suo tempo quando correvo con i modellini, sia perchè il costo al litro della miscela sarebbe stato inferiore e sopratutto perchèavevo la certessa della composizione della miscela).

Sul Bravo tanti anni fà, provai a mettere un po di miscela da modellismo... ma peggiorò e basta.

Buon esperimento comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20.