![]() |
Avviare Team ...cerco un bambino
Salve gente... è più o meno una vita che non ci si scrive/legge... ma a volte ritornano... :D
ho bisogno di alcuni consigli e idee... sono fuori dalle moto, dalle corse da un pochino di tempo... un anno buono insomma... però la passione se pur l'ho nascosta ma è sempre li... ora la voglia si è leggermente modificata, anche causa problemi fisici.. non voglio farla troppo lunga... ne parlare troppo di me che tanto poi alla fine non conta nulla. sono un Metalmeccanico, studio meccanica... e amo le moto,motorini motori bla bla.. voglio davvero tornare nel mondo delle corse, ma vorrei farlo senza tuta e casco... ho un piccolo Budget a disposizione (per adesso 1000 euro) e vorrei investirlo tutto per acquistare una minimoto e del materiale per far correre un bambino la prossima stagione. i 1000 euro sono solo per moto e accessori da acquistare, poi di volta in volta se c'è bisogno di aggiungere qualcosina... potrò farlo, non grandi robe ma insomma. la mia idea è di trovare un bambino, CHE SI DIVERTE, magari non troppo piccolo, che già sappia andare, che ha voglia di partecipare ad un campionato/trofeo di minimoto, e restare al mio fianco 2/3 anni... non voglio nulla in cambio, non voglio coppe, non voglio vittorie.. voglio che si diverta , e io voglio divertirmi con lui a bordo pista, a preparargli e sistemargli la moto... il mio aiuto sarà appunto quello di dargli ogni volta una moto funzionante, ma se io non chiedo a lui niente in cambio, lui non deve pretendere troppo da me. ho corso con 600 in pista... con le pitbike nei kartodromi, e le mani nella ciclistica le ho sempre messe io... ora vorrei anche passare al motore... e vorrei farlo con il tanto amato due tempi.. io non ne so nulla di minimoto.. dovrei imparare tutto da zero, ma questo non mi spaventa... basta lavorare lavorare e lavorare :D che consigli potete darmi? come affrontare l'avventura? ah naturalmente io dal bambino non voglio un soldo... io do la moto e i componenti ... forse qualche treno di gomme lui (i genitori) si pagano la pista, e le varie iscrizioni eventuali danni alla minimoto... me li subisco io senza problemi. che ne dite? |
Non ho consigli ma sicuramente la tua iniziativa è lodevole, ti auguro buona fortuna!
|
Secondo me se vai in pista anche solo ad aiutare qualcuno cosi ti fai conoscere trai pilotini e impari qualcosa di specifico sulle moto 'visto hai detto che nn hai esperiebza in questo mondo' sicuramente riesci nel giro di poco a trovare qualcuno per iniziare il 'tuo team'. In bocca al lupo per tutto..
|
si si infatti sto già adocchiando giornate di gare e trofei per andare ad occhiare....
non ho esperienza di minimoto, ma per tanti anni le mie moto me le sono completamente gestite io :-) per fortuna :D |
Idea un po particolare!
Tieni conto che le minimoto sono molto particolari e diverse dagli altri tipi di moto. Per gestire una minimoto ci vuole esperienza e quindi anche tempo. Io se fossi in te inizierei da qualcuno che organizza i corsi per bambini. Ti proponi mettendo a disposizione la tua moto, cosi ti fai conoscere. In questo modo inizi a prendere contatto con la realtà, conosci bambini e potresti trovarne uno interessato. Partendo da zero cosi con un bambino alle prime armi potrete fare un percorso di crescita assieme, dove farete entrambi esperienza e imparerete molte cose. |
cavolo è vero!!! bellissima idea!!! Grazie Infinite!!!
|
Se puo interessarti,domani mattina siamo un bel gruppetto in pista a portoguaro.. fai un salto cosi ci si trova.. tanto sei a 10 minuti..
|
Io ho 28 anni, ma lo spirito è quello di un fanciullo, vado bne lo stesso?? :D
|
ottima idea e forse un po costosa mettendoci sia moto che ricambi di tasca tua.far correre qualcuno a spese proprie lo si fa con un figlio non con uno sconosciuto.almeno una parte dei ricambi e rotture li metterei in conto. xche seno se ne fregano se non devono spendere anche se rompono.prendi una midi con il budget che hai e fatti un paio di uscite e cosi impari a conoscere meglio il mezzo che metti a disposizione cosi regolazioni ecc. facendoti aiutare in pista con vari trucchi di gente che sempre disposta ad aiutare le nuove leve(carburazione rapporti ecc ecc)che midi cerchi ita o cina?40 o 50?
|
Ho 3 figli,2 mini,sono in mini da 12 anni e abito a 5km da te...sono di Fiume Veneto...
|
ragazzi non abito più a fiume veneto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 16. |