Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Avviare Team ...cerco un bambino (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/112605-avviare-team-cerco-un-bambino.html)

Xill 23-05-14 23: 41

Avviare Team ...cerco un bambino

Salve gente... è più o meno una vita che non ci si scrive/legge... ma a volte ritornano... :D

ho bisogno di alcuni consigli e idee...

sono fuori dalle moto, dalle corse da un pochino di tempo... un anno buono insomma... però la passione se pur l'ho nascosta ma è sempre li...

ora la voglia si è leggermente modificata, anche causa problemi fisici..

non voglio farla troppo lunga... ne parlare troppo di me che tanto poi alla fine non conta nulla.

sono un Metalmeccanico, studio meccanica... e amo le moto,motorini motori bla bla..

voglio davvero tornare nel mondo delle corse, ma vorrei farlo senza tuta e casco...
ho un piccolo Budget a disposizione (per adesso 1000 euro) e vorrei investirlo tutto per acquistare una minimoto e del materiale per far correre un bambino la prossima stagione.

i 1000 euro sono solo per moto e accessori da acquistare, poi di volta in volta se c'è bisogno di aggiungere qualcosina... potrò farlo, non grandi robe ma insomma.

la mia idea è di trovare un bambino, CHE SI DIVERTE, magari non troppo piccolo, che già sappia andare, che ha voglia di partecipare ad un campionato/trofeo di minimoto, e restare al mio fianco 2/3 anni...

non voglio nulla in cambio, non voglio coppe, non voglio vittorie.. voglio che si diverta , e io voglio divertirmi con lui a bordo pista, a preparargli e sistemargli la moto...

il mio aiuto sarà appunto quello di dargli ogni volta una moto funzionante, ma se io non chiedo a lui niente in cambio, lui non deve pretendere troppo da me.

ho corso con 600 in pista... con le pitbike nei kartodromi, e le mani nella ciclistica le ho sempre messe io...
ora vorrei anche passare al motore... e vorrei farlo con il tanto amato due tempi..

io non ne so nulla di minimoto.. dovrei imparare tutto da zero, ma questo non mi spaventa... basta lavorare lavorare e lavorare :D

che consigli potete darmi?
come affrontare l'avventura?

ah naturalmente io dal bambino non voglio un soldo...

io do la moto e i componenti ... forse qualche treno di gomme
lui (i genitori) si pagano la pista, e le varie iscrizioni

eventuali danni alla minimoto... me li subisco io senza problemi.

che ne dite?

rdf 24-05-14 00: 40

Non ho consigli ma sicuramente la tua iniziativa è lodevole, ti auguro buona fortuna!

lupo89 24-05-14 07: 53

Secondo me se vai in pista anche solo ad aiutare qualcuno cosi ti fai conoscere trai pilotini e impari qualcosa di specifico sulle moto 'visto hai detto che nn hai esperiebza in questo mondo' sicuramente riesci nel giro di poco a trovare qualcuno per iniziare il 'tuo team'. In bocca al lupo per tutto..

Xill 24-05-14 08: 01

si si infatti sto già adocchiando giornate di gare e trofei per andare ad occhiare....

non ho esperienza di minimoto, ma per tanti anni le mie moto me le sono completamente gestite io :-) per fortuna :D

Tucatucacincilla 24-05-14 08: 48

Idea un po particolare!
Tieni conto che le minimoto sono molto particolari e diverse dagli altri tipi di moto.
Per gestire una minimoto ci vuole esperienza e quindi anche tempo. Io se fossi in te inizierei da qualcuno che organizza i corsi per bambini. Ti proponi mettendo a disposizione la tua moto, cosi ti fai conoscere.
In questo modo inizi a prendere contatto con la realtà, conosci bambini e potresti trovarne uno interessato. Partendo da zero cosi con un bambino alle prime armi potrete fare un percorso di crescita assieme, dove farete entrambi esperienza e imparerete molte cose.

Xill 24-05-14 13: 54

cavolo è vero!!! bellissima idea!!! Grazie Infinite!!!

kenny.79 24-05-14 16: 05

Se puo interessarti,domani mattina siamo un bel gruppetto in pista a portoguaro.. fai un salto cosi ci si trova.. tanto sei a 10 minuti..

erfiber 29-05-14 17: 39

Io ho 28 anni, ma lo spirito è quello di un fanciullo, vado bne lo stesso?? :D

mixart 29-05-14 20: 11

ottima idea e forse un po costosa mettendoci sia moto che ricambi di tasca tua.far correre qualcuno a spese proprie lo si fa con un figlio non con uno sconosciuto.almeno una parte dei ricambi e rotture li metterei in conto. xche seno se ne fregano se non devono spendere anche se rompono.prendi una midi con il budget che hai e fatti un paio di uscite e cosi impari a conoscere meglio il mezzo che metti a disposizione cosi regolazioni ecc. facendoti aiutare in pista con vari trucchi di gente che sempre disposta ad aiutare le nuove leve(carburazione rapporti ecc ecc)che midi cerchi ita o cina?40 o 50?

px125e84 30-05-14 13: 47

Ho 3 figli,2 mini,sono in mini da 12 anni e abito a 5km da te...sono di Fiume Veneto...

Xill 14-09-14 08: 23

ragazzi non abito più a fiume veneto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 16.