![]() |
che ne pensate di una pista al coperto?
Ciao a tutti volevo avere da voi se possibile un parere per una pista al coperto dedicata solo alle minimoto dove poter girare o provare assetti che ne dite???
|
Ciao. Ce gia una pista di minimoto coperta a vignate e in diversi vanno nel periodo invernale.
Dipende da alcuni fattori Tipo di tracciato asfalto o cemento Costo per girare Sicurezza pista con vie di fuga Ti dico cosi xke a vignate in molti nn vanno xke dicono è troppa scivola xke è in cemento costa cara xke costa 25 euro e giri solo sabato mattina circa 3/4 ore e poco sicura xke nn ha vie di fuga ma è delimitata da protezioni in plastica tipo new jersy. Io personalmente ti dico che proverei poi faccio le mie considerazioni in base a quanto detto sopra e decido se tornarci o meno.:si: |
Quoto lupo, d aggiungo che se ne vale l pena specie nel periodo invernale il costo diventa relativo..
|
grazie ragazzi, ma se il manto fosse in sintetico abrasivo? noo vignate e un progetto nuovo volevo dei consigli
|
Quote:
|
35 nn sono pochi dipende dai servizi che offre ect ect
Il prezzo onesto che secondo me uno spende volentieri è 25 la giornata. |
ha ma il manto in asfalto sintetixo che mi dici
|
bhè servizi paddok docce bar officina ecc. ecc.
|
Io a vignate ci vado a girare nei mesi freddi e infatti non e' economica considerato che giri solo al mattino ma in inverno va bene tutto, stare fermi tutti quei mesi e' dura...quindi le idee nuove sono sempre buone, su you tube ci sono filmati di piste favolose al coperto con sali scendi e tutto il resto in germania e svizzera, puoi copiare qualche idea da li
|
Quote:
Io conosco solo l asfalto da pista classico e quello che spesso hanno I circuiti al chiuso che è una base in cemento trattato per dargli del grip pero nulla a che vedere con l asfalto. L ideale rimane l asfalto. :si: |
la pista al coperto e un ottima idea almeno nn si sta fermi nel periodo invernale ,però deve avere le stesse caratteristiche di una pista cioè cn asfalto e poi prezzi di ingresso contenuti
|
Il problema più' grosso non penso sia il prezzo ma il fatto che le piste indoor nascono per i kart e hanno le protezioni stile guard-rail che quasi tutti ritengono troppo pericolose per le mini.
Certo, se qualcuno volesse lanciarsi in un progetto di pista con i cordoli, farebbe la felicita' di tutto il minimondo. |
Quote:
|
Quote:
|
cioè ragazzi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto da pagare per tutto il giorno si parla dalle 09.00 di mattina fino alle 23.00 per me € 35 è un prezzo accettabile con bibita e panino
|
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente con i tempi che corrono, una pista solo per moto la vedo un po' difficile da mantenere. Tocca far girare i kart per forza.
Anche se in zon NordOvest i minipiloti non sono pochi. La stai progettando o e' solo un'idea? |
Quote:
Il prezzo giornaliero per il cliente non può essere quello di una pista all'aperto perchè i costi di gestione sono decisamente più alti. In più far girare solo minimoto e minimotard privati è pura utopia. A differenza di una pista all'aperto per il gestore vanno aggiunti i costi di: - Un capannone di una metratura veramente notevole perchè vanno necessariamente previste ampie vie di fuga (fatevi i conti di cosa costa della vecchia imu, oppure se è da affittare cosa costa di affitto). - Riscaldamento (se non viene riscaldato tanto vale girare fuori aspettando una buona giornata) - Illuminazione a giorno - Un impianto di aspirazione di dimensioni notevoli. Vi assicuro che servono dei ventilatori veramente di grandi dimensioni che assorbono una quantità di energia non trascurabile, anzi. - Buona fonoassorbenza delle pareti con pannelli sparsi per il capannone (tipo sala prove musica) in modo da non diventare sordi per il rumore riflesso dalle pareti. Questa cosa viene fatta solo una volta, ma non è un costo da poco considerando il costo al m^2 di buoni pannelli fonoassorbenti. - Costi di progettazione per ventilazione (fondamentale) ed acustica. Ci sono quindi spese fisse molto più alte che per un classico impianto, ma anche l'investimento iniziale è molto più importante. Mantenere un costo di ingresso basso (sotto i 30-35 euro) mi pare irrealistico. |
Si hai ragione infatti io nn ho detto il prezzo giusto per il gestore quello lo puo sapere solo il gestore. Io ho detto il prezzo che chi va in minimoto spende volentieri che si aggira sui 25/30 la giornata.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 21. |