Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   G.r.c. Rr07 + reverse (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/112287-g-r-c-rr07-reverse.html)

boso udine 13-04-14 01: 55

G.r.c. Rr07 + reverse

Prossimamente sui vostri schermi!

Anticipazioni
[IMG]http://youUpload.org/7qor0i2_w300_h300.jpg[/IMG]

Il motore monta ma necessita di alcuni compromessi....e pezzi HOME MADE...nulla che una lima e un trapano non possano fare!
Al momento e solo assemblata avvicinando i pezzi...una volta montata tutta la ciclistica mi dedichero al motore che anchesso ha bisogno di qualche modifica di affidabilita per risparmiare m parecchie rogne dopo!!!

DAVID B.

boso udine 13-04-14 02: 03

Preciso discorso freni, io punto a invertire sia ant che post, per compensare, come normalmente e sulle motine classiche, pensando di montare i formula, invertiti chiaramente ...quegli st...., non hanno fatto l'interasse fori fissaggio uguali....no!
L'anteriore ha una sede piu lunga di circa 4 mm piu lunga rispetto al freno posteriore....quindi non posso usare i supporti originali girati!(gran ca**ata) ma vabbe avevo gia messo in conto di farmeli, pero mi urta....mentre i meccanici montano TRANQUILLAMENTE l'unica e il supporto post che non ha il perno di fermo sul forcellone e quindi rotea con la ruota!

DAVID B.

rinmbo 13-04-14 08: 15

dietro monta il meccanico.per fermare il supporto pinza,collegati al supporto inferiore del forcellone,quello dove monta il paracorona ;)

boso udine 13-04-14 08: 20

Eh eh eh rinmbo arrivi tardi...l'ho gia fatto....ma non mi piace per niente...voglio cmq mettere gli idraulici!!!e mi rifaro il supporto freno....solo che fin tanti che non honi cerchi e mozzi non posso fare molto!

DAVID B.

Tucatucacincilla 13-04-14 10: 23

Grandissimo!!!!!!!!!
una domanda, come hai fatto a fare il supporto motore al carter che sostituisce quello della testa?

Cappe 13-04-14 10: 40

Bravo Boso,sicuramente farai un ottimo lavoro...!
Chissà se almeno con questa riuscirai a starmi "almeno" dietro!!!:rotfl:

sbragone5 13-04-14 11: 14

Bello... Tra un po' svelerò anche io la mia xxxxxx reverse appena finita ;)
Cque peccato sl per il cilindro Bzm :)

Tucatucacincilla 13-04-14 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936163505)

:smt136 :lol1: :1st: :si:

Sbragone sarai l'unico ad avere una ultima reverse? :lingua:

sbragone5 13-04-14 13: 04

Boh... Lo scopriremo ;)

Barby89 13-04-14 14: 13

Seguo con molto interesse :si:

boso udine 13-04-14 15: 03

Il supporto testa non e quello e in fase di praparazione un simil originale!

DAVID B.

ALEXrgv 13-04-14 21: 11

Grandeeeeee boso dai dai la voglio vedere finita:si::si:

boso udine 14-04-14 01: 09

Anche io lo vorrei...ma per ora avro un fermo di un paio di mesi appena rientra un po di grano proseguo...finisco prima la ciclistica cmq poi parto con il motore che ha un due accorgimenti da fare e mi portera via piu del dovuto!

DAVID B.

rinmbo 14-04-14 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936163505)
Bello... Tra un po' svelerò anche io la mia xxxxxx reverse appena finita ;)

non vedo l'ora di vederla :rotfl:

ettore 14-04-14 14: 04

Io anche volevo montere il reverse su un telaio dm però alla fine non ho fatto più niente perché ci perdi un sacco di tempo
Però alla fine ho montato un bzm aria 5 travasi per carter polini e lo montato sul reverse che va una bomba
Ora sto pensando a montare qualcosa che mi manda l aria direttamente sul cilindro

ALEXrgv 29-04-14 10: 40

Come procede la rev:si:

boso udine 29-04-14 14: 44

Sto cominciando ad assemblare il motore!

DAVID B.

boso udine 14-05-14 01: 48

Allora ci sono novita....
Il telaio e stato assemblato tutto mancano i cerchi ma ho usato i cerchi dell'altra motina per le misure...
Il motore reverse ci sta con opportune modifiche!

-rifare le piastre pedane in quanto la pedalina batte sull'accensione e la sposta esternamente di 1,5 cm circa

-scarico: purtoppo il reverse originale/replica ha una curvatura particolare nel collettore che non permette di essere montato sulla rr....quindi ci va assolutamente un collettore " home made". Oppure un bzm classico dovrebbe starci!

Supporto testa: io ho rifatto una piastra in ferro,( simile al supporto che nella gp3 lega bobina,motore e telaio, ) e ho attaccato il motore come nella gp3 con questa piastra nella sede esistente x supporto superiore del motore classico!

-Allineamento pignone corona fatto senza grossi fastidi, il perno motore posteriore che ha la testa della vite nel lato catena e stata pelata un po ma non ha dato fastidi alla catena anche se ci passa davanti...se si vuole cmq ovviare si puo montare un perno a testa esagonale che sporge meno di 5 mm!

Inclinazione motore non sono stato molto a badare ma ad occhio siamo li li con l'originale, mi sono regolato in base al pignone, per evitare che la.catena grattasse sul telaio!
In tutto questo la zona pacco lamellare e perfettamente centrato tra le piastre della rr!

Ora vorrei capire chi ha detto che per far stare il reverse si fanno porcherie sul telaio!mah!

I freni classici sono stati invertiti sia ant/post che dx con sx...quindi ho solo invertito l'anteriore col posteriore! E invertito i supporti pinza! i cerchi basta girare il mozzo!
Ecco fatto il reverse sulla grc! Senza modificare nulla! Apparte quelle 4 cose!

DAVID B.

Tucatucacincilla 14-05-14 08: 40

Grande!!! Ma ora... Vediamola!!!!!!!!!! :lol1:

boso udine 14-05-14 08: 52

Ehm...ho gia smontato tutto!!!ahahha appena assemblo il motore intero faccio una foto!

DAVID B.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 03.