![]() |
Olio ammo di sterzo bzm
Salve ragazzi avrei da chiedervi un informazione,dato che bzm non mi risponde ,vorrei sapere se qualcuno sapesse che tipo di olio c'è nel ammortizatore di sterzo bzm 25 come questo in foto
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/se9ehe8e.jpg C'è lo chiedo perché in una pista molto guidata come Casaluce sto già al 23esimo click....quindi vorrei indurire un po......grazie per le vostre risposte..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao.
In qualche vecchia discussione qualcuno ha usato l'olio siliconico che si usa nel modellismo, come gradazione il 1500. http://www.minimotovrforum.it/minimo...-sterzo-6.html |
Mi credi se ti dico che mi sono letto tutte e 5 le pagine...e dico che nessuno ha saputo dire che olio c'è,e che olio serve per indurire.....bzm nn risponde a nessuno.....bah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io ho usato quello per le sospensioni delle auto radiocomandate, ma puoi usare anche quello del motore molti usano quello ^_^
|
Oo ho usato quello da camion per renderlo piu duro possibile!
DAVID B. |
Hihi raga vi ringrazio per le risposte ma ho bisogno di qualche cifra specifica....per regolarmi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Utilizzare olio per forcelle tipo sae 5, 10, 15 o 20w? Mi accodo anch'io alla discussione.
|
Io ho olio siliconico per macchinine.....quello x ammortizzatori o differenziali 500-600-1000-10000 ecc.....
Tipo questi http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/yratyre2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, io ho usato olio per sponde idrauliche (quello che va nei pistoni che alzano e abbassano gru per camion) e devo dire che e' molto duro. Ho ottenuto ottimi risultati anche su di un'ammo cina non regolab.
|
Quote:
|
Su eBay se ne trovano davvero tanti....ed il dubbio aumenta :)
Siliconico per Ammortizzatori con gradazione da 100 a 1000 cst (o WT) Siliconico per Differenziali con gradazioni da 1000 a 60.000 cst ed alcune marche anche gradazioni più alte. |
Izzus86, se permetti vorrei fare una precisazione:
anche se qualcuno ti dicesse "...usa l'olio Y che va bene" comunque sia resta un fatto soggettivo, nel senso che magari a lui andava bene a te può non andar bene. Io ti suggerirei di provare un qualsiasi olio tu abbia in casa, tipo quello del servosterzo dell'auto o quello del motore. Almeno avrai una base di partenza per capire se dovrai usare un olio più o meno viscoso. |
Quote:
Se tu rispondessi alla mia domanda con una risposta tipo : " nel bzm 25 steep c'è il 400" allora io di conseguenza comprerei un 600 o un 800 e poi provo....ma se nessuno risp alla domanda....cioè qualcuno sa che olio usa bzm per i suoi ammortizzatori di sterzo???...,.e semplice ;))) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si hai perfettamente ragione, il mio consiglio era orientanto a non farti aspettare e cominciare ad armeggiare
|
Quote:
Tanto comunque devo comprare qualche olio...almeno vado sul sicuro....;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
io ho sempre usato olio per sospensioni 5 o 10 dipende da come si vuole la risposta dell'ammortizzatore
|
Io ho usato questo e mi sono trovato bene
Olio Minerale Motul 80w90 per Ammortizzatore Sterzo Olio Minerale Motul 80w90 per Ammortizzatore Sterzo ed Ingranaggi. Da gmmoto online costa 5euro e ne fai tranquillamente 5/6 di revisioni.. |
Questo è l'olio originale dei BZM 25 step....
Olio – tutela trasmissione – ZC75SYNTH |
Quote:
Finalmente....grazie mille!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 18. |