![]() |
inizio di un'avventura,cosa fare?
buonasera a tutti ragazzi,poco fa mia cognata mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi regala la sua mini,sono contentissimo dato che sarà la mia prima minimoto^^l'unico problema è che è rotta,non si accende e quando è spenta perde benzina,ora io vorrei sapere cosa dovrei fare per sistemarla,devo cambiargli carburatore?
poi se gentilmente potreste darmi qualche dritta dato che la moto è vecchiotta,cosa dovrei cambiargli o comunque controllare? vi ringrazio anticipatamente! ciao raga! |
Ciao.
Allora presumendo che sia una cina aria, il difetto del carburatore è sempre quello: lo spillo del galleggiante che rimane incastrato. Devi smontare la vaschetta e controllare il suo funzionamento e nel caso sostituirlo. Poi compra una candela nuova, ngk bm6a se il motore è originale e prova a metterla in moto. In seguito metti una foto per capire che modello hai e ti aiuteremo ulteriormente. |
ciao .. come gia detto da zxr se monta il carburatore originale controlla se lo spillo e incastrato e cambia candela :smt124 se non parte pulisci anche il rubinetto :moto:
|
Grazie mille, si appena la prendo vi posto delle foto,per quanto riguarda altre revisioni? Dato che la smonto cosi gli monto eventuali pezzi da cambiare :)
|
Io consiglierei di andare per gradi, aggiusti il carburatore e cerchi di metterla in moto, dopo vedremo il da farsi :si:
|
se non metteva in moto magari puo aver grippato, oppure non c'e scintilla nella candela... Se sei alle prime armi, leggiti la guida di dany65 nella sezione guide che ti spiega come montare e smontare il motore della cina aria, sempre pensando che sia quella, ma meglio accertarsi con le foto:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
l'unica cosa di ''complicato'' se così si puo definire è togliere il volano e la frizione senza rompere il carter, poi altro, basta che hai memoria di quello che hai smontato e lo rimonti uguale senza che ti avanzino pezzi:rotfl:
|
Ok perfetto grazie ragazzi,appena la prendo vi aggiorno su tutto!
|
Quote:
questa va bene? http://www.ebay.it/itm/CANDELA-NGK-B...96b011d&_uhb=1 |
si dovrebbe andare bene :moto:
|
Ma per una candela non vorrai andare a prenderla su e-bay.... quando basta andare da un semplice rivenditore o anche un supermercato per trovarla. (subito tra l'altro)
|
scusa eh, vai da un rivenditore di tosaerba o motoseghe, gli porti la vecchia e ti da la nuova...
|
vabbe magari non ha tempo per comprarla e per fare piu in fretta la ordina su ebay :box:
|
Tranquilli raga era per capire quale dover prendere,vi avrei chiesto dove andare per prenderla :)
Sono nabbo! |
sei cosaaa?!
|
Quote:
|
eh già,di motori non ci capisco una mazza,è la prima volta sia in ambito di minimoto che in motori,per questo dovete aiutarmi^^
|
tranquillo allora, si impara in fretta:D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 09. |