![]() |
piattello polini
nell'ultima uscita a rozzano mi si e` rotto un perno del piattello ( quello dove si infila la massetta e si fissa col seeger) ho dei perni di ricambio ma non riesco a sostituirlo perche il perno sul piattello sembra su tipo rivettato e non ha alcun scalino , e` tondo cioe` con nessuna chiave ho un appiglio per svitarlo...come devo fare? devo buttare il piattello per un perno?:doh:
qui si vede come sono fatti http://i57.tinypic.com/zrevl.jpg |
Credo fai prima a cambiarlo.
Perche puoi sempre tagliarlo via se nn si puo smontare e risaldare un perno nuovo ma se nn hai la possibilitą di farlo tu ti costa di piu del piattello nuovo.. |
non e` saldato penso ci sia un modo per farlo ma non so come
|
ha la testa ribattuta, quindi per toglierlo devi consumarlo via usando una smerigliatrice col disco di carta e poi lo cacci fuori col punteruolo...
|
Quote:
|
Quote:
|
perni di ricambio da Polini mi sa che nn ne trovi... togli quello e vedi che foro hai, forse lo puoi filettare e usare perni di qualche altra marca... é un lavoro da un minuto, ma se nn hai la manualitį o pratica ti costa meno prendere un“altro piattello anche usato... meglio di un“altra marca, con i perni filettati...
|
ma si Cris un bel piattello 100gr e via.......
|
ti sconsiglio di fare saldature sui piattelli. Nel piattello polini i perni sono ribattuti, dovresti riuscire a toglierli rimuovendo la parte ribattuta.
FORSE (Dico Forse) potresti riuscire ad adattare i perni col dado che avevano i vecchi piattelli Bzm (si trovano ancora come ricambio). |
Quote:
Quote:
|
Tante volte conviene buttarlo via xche se non fai un lavoro pulito rischi che se si stacca ti devasta carter e campana oltre alle massette.in se non te lo consiglio visto che ne hai altri.x 15 di piattello usato ne fai fuori 60 minimo di pezzi tra masse e campana
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42. |