Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Gas rapido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/111901-gas-rapido.html)

mugen002 05-03-14 10: 19

Gas rapido

Giorno a tutti!!!

Avrei una domanda facile facile....ultimamente la manopola del gas mi sta dando un po' di noie....dunque stavo pensando di comprarne di nuove... magari quelle col gas rapido....ne ho viste a 15 euro su motolandia e volevo sapere se ne valesse la pena....non vorrei ritrovarmi col le stesse di prima con gli stessi problemi....

Gix97 05-03-14 12: 00

ciao, intanto che problema hai con il gas normale?

tattanu97 05-03-14 12: 27

monti ancora il carburatore originale?

mugen002 05-03-14 13: 03

Come carburatore monto lo sha ma non credo che il problema sia la lunghezza del cavo perché all inizio funzionava bene ma poi ha tipo cominciato ad avere del gioco e non tornava bene alla posizione di partenza....

Gix97 05-03-14 13: 27

se hai il gas originale sviti la vite che ce, e apri il coperchio... Lubrifichi tutto e poi chiudi dando attenzione che la cordicella entri nella scanalatura del tappo... Se non funziona cambia guaina e cordicella...

fabrizio scr 05-03-14 13: 33

Io anche ho avuto questo problema.
devi togliere la corda di vero e spruzzare del wd-40 dentro la guaina dopo di che rimonti la corda cosi scorre bene il cavo :D .
Io ieri sera ho cambiato filo e guaina ai freni e al gass

px125e84 05-03-14 13: 40

Il wd 40 e acido sbloccante che serve a tamponare...sfila il cavo dalla guaina,poi ficchi il pollice,l'indice e il medio nel grasso e rinfili il cavo nella guaina,facendo scorrere il cavo sulle dita piene di grasso e richiudi il tutto,se hai la corda originale,pigliala nuova insieme a una guaina nuova e a due capicorda e a un fermo-vite per la manetta,fai cosi e ti va anche lq manetta del gas cinese,senza dover mai piu mettere mano al tutto...

Gix97 05-03-14 13: 45

un po d' olio d'oliva va bene:lol1: io invece di ficcare la mano nel grasso opterei perun pennello:D

fabrizio scr 05-03-14 13: 59

Io ho fatto con il wd e non ho avuto nessun problema..

mugen002 05-03-14 14: 16

Ok quindi smonto e lubrifico altrimenti cambio guaina e cavo....grazie a tutti per le risp appena posso vi faccio sapere come va :)

mugen002 05-03-14 18: 39

Allora ho smontato lubrificato rimontato e rinforzato con un po' di nastro....la situazione sembra essere migliorata...nonostante il fatto che lavorandoci si è rotto uno dei 2 silenziatori della marmitta e si sia sminchiato un pezzo del freno posteriore rendendolo inutilizzabile....cmq...la situazione sembra migliorata la moto si accende addirittura al primo colpo....ma dando gas mentre è sul cavalletto non sembra riuscire ad arrivare a pieni giri...eppure domenica scorsa funzionava tutto bene...continuerò a lavorarci....

Gix97 05-03-14 19: 26

scusa, come cavolo hai fatto a rompere un silenziatore per lubrificare una guainaa????

mugen002 06-03-14 13: 14

Ahahaha....quello è successo prima di iniziare a lavorare....mentre la spostavo....

Gix97 06-03-14 13: 56

non la devi prendere x il silenziatoree!:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 49.