Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info su massette frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111900-info-massette-frizione.html)

benny66 05-03-14 10: 16

Info su massette frizione

Ciao a tutti,
vista la mia scarsa esperienza in fatto di frizioni italiane vorrei chiedere a chi ne sa piu di me un giudizio su queste massette che ho trovato da montare sulla mia DM:

http://www.ebay.it/itm/231090727033?...#ht_3300wt_944

Alla luce dell' esperienza che garanzia di durata offrono ,ammesso di averle rodate correttamente?
Ed in termini prestazionali?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

LukeNukem71 05-03-14 10: 53

Ottime massette!!! Adoro il kevlar, per durata e prestazioni. Forse ci metti qualche turno in più a rodarle ma per me sono veramente ottime....e sono CS!!!

crisgas 05-03-14 10: 55

cs una garanzia...ottime massette

fabrynetwork 05-03-14 11: 14

A me le kevlar fan cagare, si durano tanto ma l attacco è troppo morbido, tieni sempre la distanza tra diametro friz e diametro campana a 1 mm massimo e se necessario spessora se la senti scivolare fermati e controlla subito la distanza

mixart 05-03-14 11: 55

ottime e il kevlar in se non devi nemmeno rodarlo.durano tantissimo e cs è una garanzia

lupo89 05-03-14 12: 05

Cs sono una garanzia.
Io personalmente preferisco e uso le gp della cs racing se le provi nn cambi piu:si:

fabrynetwork 05-03-14 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936159284)
ottime e il kevlar in se non devi nemmeno rodarlo.durano tantissimo e cs è una garanzia

per me son quelle che necessitano del rodaggio + lungo e penso che anche se contatti CS ti dirà la stessa cosa:si:

mixart 05-03-14 16: 12

io uso sia le 2a che sono anche quelle in kevlar e non ho mai fatto nessun tipo di rodaggio apparte un paio di giri ed è subito attiva.le cs le ho provate e ho fatto lo stesso lavoro ed ho tirato anche con quelle senza nessun tipo di problema ne di scollamento e ne di sagomatura xche basta qualche partenza e si adattano subito alla campana e dopo qualche giro le puoi regolare ai giri giusti che vuoi.il kevlar ti permette questo.una durata lunghissima e tempi brevissimi di rodaggio

fabrynetwork 05-03-14 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936159324)
io uso sia le 2a che sono anche quelle in kevlar e non ho mai fatto nessun tipo di rodaggio apparte un paio di giri ed è subito attiva.le cs le ho provate e ho fatto lo stesso lavoro ed ho tirato anche con quelle senza nessun tipo di problema ne di scollamento e ne di sagomatura xche basta qualche partenza e si adattano subito alla campana e dopo qualche giro le puoi regolare ai giri giusti che vuoi.il kevlar ti permette questo.una durata lunghissima e tempi brevissimi di rodaggio

come kevlar ho usato solo le cs, sarò stato sfigato io :lol1:

heros17 05-03-14 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936159279)
A me le kevlar fan cagare, si durano tanto ma l attacco è troppo morbido, tieni sempre la distanza tra diametro friz e diametro campana a 1 mm massimo e se necessario spessora se la senti scivolare fermati e controlla subito la distanza

Anche a me non piace come attaccano, quindi non so la durata perchésubito cestinate....

Alubba 05-03-14 18: 50

Io uso le Medos in kevlar; durano molto, l'attacco non è affatto morbido e si rodano con 15 giri, con attacco a 8000-8200, sono uno spettacolo.. Preferisco di gran lunga il kevlar

mixart 05-03-14 20: 26

le massette friz sono molto soggettive,cè gente che si trova meglio con una e altri con altre,se vuoi durata di tempi kevlar va benissimo anche se pesi oltre gli 80 vestito ,o una via di mezzo che sono al carbonio.prova e come ho fatto io ho trovato cio che cercavo con il kevlar

benny66 06-03-14 08: 32

...allora...prima di tutto grazie per le risposte.
Mi chiedevo pero...una volta finite si possono rigenerare sempre con lo stesso materiale?

Alubba 06-03-14 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936159394)
...allora...prima di tutto grazie per le risposte.
Mi chiedevo pero...una volta finite si possono rigenerare sempre con lo stesso materiale?

Possono essere rigenerate con qualunque materiale ;-)

mixart 06-03-14 09: 33

Se guardi sul sito pf conponents 2a basta che gli mandi le tuw vecchie massette e ti mandano delle massette rigenerate al kevlar.come le rigenera la pf è come se fosero nuove.xro se ti trovi bene con il kevlar ti conviene spedirne 2 coppie x attutire le spese di spedizione.

benny66 06-03-14 10: 50

Grazie:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 09.