Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cosa devo fare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/111782-cosa-devo-fare.html)

Il breppello 24-02-14 15: 55

ciao ho una minimoto mk2 che ho tenuto ferma per 3 anni nel capanno degli atrezzi. adesso voglio farla ripartire ma non va mai o si accende e si spegne subito o appena accelleri cosa devo fare?

me potete dire anche i vari passaggi visto che ho 12 anni e mi devo arrangiare perchè i miei genitori e fratelli sono sempre impegnati o non hanno mai voglia di agliutarmi

ho un carburatore sha 15/15 per il resto ho quasi tutto originale

scusate se non sono molto attivo nel forum

tattanu97 24-02-14 16: 31

ciao... se la mini e ferma molto tempo si ottura il carburatore perche evapora la benzina e rimane solamente l'olio :box: quindi pulisci a fondo il carburatore con dei forti getti d'aria oppure smembralo e immergilo nella benzina per un'oretta o 2 :smt124 se non funziona ancora leva la candela e poggiala su cilindro e tira la cordicella dell'avviamento :moto: se non vedi scintilla cambiala ... sono convinto che sia il carburatore, e se ai la griglia tra filtro e carburatore toglila e aumenta di getto :smt124

Il breppello 24-02-14 19: 01

grazie ma è meglio con l'aria o con la benzina

samuel92 24-02-14 19: 49

Anche io ti dico di smontare il carburatore dalla minimoto,aprilo tutto,poi lavalo o con la benzina o con del diluente,una volta che è tornato bello pulito asciugalo con l'aria compressa...siccome il carburatore è fermo da 3 anni vai da un motoricambi compra il kit di guarnizioni nuove,lo rimonti e prima di riattaccarlo io ti consiglio di aprire il motore e pulire pure quello...non è molto difficile guarda questa guida http://www.minimotovrforum.it/guide-...re-motore.html poi rimonti tutto.La candela non dovrebbe essere bruciata dato che la moto si accende però anche quella io la cambierei...
Poi se hai bisogno scrivi,che ci sarà sempre qualcuno che ti darà una mano

tattanu97 24-02-14 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Il breppello (Messaggio 1936158102)
grazie ma è meglio con l'aria o con la benzina

fallo con tutti e due cosi vai sul sicuro :si:

lupo89 24-02-14 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936158119)
fallo con tutti e due cosi vai sul sicuro :si:

Vendono anche uno spray per pulizia carburatori se vuoi.:si:

tattanu97 24-02-14 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936158128)
Vendono anche uno spray per pulizia carburatori se vuoi.:si:

non sarebbe una cattiva idea :si: pero anche la benzina + compressore fanno lo stesso lavoro :smt124

Gix97 24-02-14 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936158075)
ciao... se la mini e ferma molto tempo si ottura il carburatore perche evapora la benzina e rimane solamente l'olio :box: quindi pulisci a fondo il carburatore con dei forti getti d'aria oppure smembralo e immergilo nella benzina per un'oretta o 2 :smt124 se non funziona ancora leva la candela e poggiala su cilindro e tira la cordicella dell'avviamento :moto: se non vedi scintilla cambiala ... sono convinto che sia il carburatore, e se ai la griglia tra filtro e carburatore toglila e aumenta di getto :smt124

scusami se funzioneva bene con la griglia e il getto xk dovrebbe aumentare di getto???:doh::doh::doh:

Simca 24-02-14 23: 02

Fai così: Prendi un vecchio spazzolino da denti, lo bagni di benzina e strofini... vedrai come certe incrostature se ne andranno, per il getto (spruzzatore) se è sporco o otturato, prima l'ho bagni sempre di benzina, poi prendi un vecchio cavetto del freno di bicicletta, lo sfili e lo inserisci nel piccolo foro e lo strofini per bene, lo sporco andrà via facilmente.
Spero di essere stato utile, mai usare l'aria compressa, lo dico per un pò di esperienza.. mi son ritrovato alcune cose ossidate.

Tucatucacincilla 25-02-14 01: 02

Quote:

Originariamente inviata da Simca (Messaggio 1936158153)
Fai così: Prendi un vecchio spazzolino da denti, lo bagni di benzina e strofini... vedrai come certe incrostature se ne andranno, per il getto (spruzzatore) se è sporco o otturato, prima l'ho bagni sempre di benzina, poi prendi un vecchio cavetto del freno di bicicletta, lo sfili e lo inserisci nel piccolo foro e lo strofini per bene, lo sporco andrà via facilmente.
Spero di essere stato utile, mai usare l'aria compressa, lo dico per un pò di esperienza.. mi son ritrovato alcune cose ossidate.

Il getto basta soffiarlo, visto che sono fatti di ottone non rischierei a sfregarlo con un filo in acciaio, rischi di rovinarlo allargando il foro e quindi sballare la carburazione.

tattanu97 25-02-14 06: 42

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936158149)
scusami se funzioneva bene con la griglia e il getto xk dovrebbe aumentare di getto???:doh::doh::doh:

perche spruzza di piu :lol1:

Gix97 25-02-14 07: 42

ma bae e iscoriati tattà...:mitra:

tattanu97 25-02-14 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936158207)
ma bae e iscoriati tattà...:mitra:

:trattore:

Simca 25-02-14 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936158184)
Il getto basta soffiarlo, visto che sono fatti di ottone non rischierei a sfregarlo con un filo in acciaio, rischi di rovinarlo allargando il foro e quindi sballare la carburazione.

è giusto per togliere la sporcizia, non sono mica l'unico che ha fatto sta cosa, eppure i getti rimanevano sempre puliti e senza "svasamenti".

Tucatucacincilla 25-02-14 20: 14

soffiare con il compressore o anche semplicemente con la bocca è più che sufficiente ;)
io personalmente non lo farei mai...

Simca 25-02-14 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936158333)
soffiare con il compressore o anche semplicemente con la bocca è più che sufficiente ;)
io personalmente non lo farei mai...

Si, ok :) ma metti che sia proprio otturato, proprio di quell'olio che rimane appiccicato, neanche con l'aria compressa se ne va! Già provato ahah

Gix97 25-02-14 20: 49

basta un ago a punta finissima senza forzare semplicemente...

Il breppello 26-02-14 15: 25

grazie

tattanu97 27-02-14 19: 41

ai risolto ? :moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 28.