Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Un pò deluso da bz... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111487-un-p-deluso-bz.html)

LukeNukem71 23-01-14 18: 12

Un pò deluso da bz...

Oggi è arrivato il "pacco" da bz, e devo dirla tutta, sono un pò deluso.
Nell'ordine oltre a materiale di ricambio c'erano 2 cilindri 50cc, che dal loro negozio online sono raffigurati con gli o-ring della testa, ma dentro le scatole non ho trovato nulla.
Oltretutto i 2 cilindri "gemelli" sono con pistone Selezione AA :temporale:
In pratica a metà della loro vita con le selezioni...:smt155:smt155

lupo89 23-01-14 18: 25

Quando si prendono I cilindri sempre meglio specificare che si vuole la prima selezione. Per le foto mai pensare che quello che vedi compri, perche spesso sono messe giusto per fa vedere il prodotto pero devi sempre vedere cosa ci scrivono nella descrizione del prodotto.
Anch io ho fatto l stesso errore in passato:doh:

LukeNukem71 23-01-14 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155084)
Quando si prendono I cilindri sempre meglio specificare che si vuole la prima selezione. Per le foto mai pensare che quello che vedi compri, perche spesso sono messe giusto per fa vedere il prodotto pero devi sempre vedere cosa ci scrivono nella descrizione del prodotto.
Anch io ho fatto l stesso errore in passato:doh:

Non mi sembra molto corretto...allora potrebbero diversificare il costo, perchè non gli ho dato i soldi del monopoli :pistola:

Tucatucacincilla 23-01-14 18: 37

beh se il problema sono gli o-ring, li compri con pochi centesimi, poi di solito sui siti online è specificato che le foto sono "puramente indicative".

LukeNukem71 23-01-14 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936155088)
beh se il problema sono gli o-ring, li compri con pochi centesimi, poi di solito sui siti online è specificato che le foto sono "puramente indicative".

Non è il problema degli o-ring, ci mancherebbe ;)

Tucatucacincilla 23-01-14 18: 50

Per il pistone poi se ti capita di lapparlo non è sempre detto che passi in automatico alla selezione successiva, dipende dall'intervento. Per il pistone che ti danno penso che l'abbiano misurato e ti hanno dato quello con la giusta misura. In base alla produzione non è detto che i cilindri escano tutti uguali. Tra l'altro ho sempre sentito parlare di "cilindri selezionati" per cui un motivo ci sarà!

LukeNukem71 23-01-14 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936155091)
In base alla produzione non è detto che i cilindri escano tutti uguali. Tra l'altro ho sempre sentito parlare di "cilindri selezionati" per cui un motivo ci sarà!

Sul negozio online, sui cilindri puoi scegliere solo 40cc o 50cc...non la selezione. Attendo risposta alla mail di chiarimento.

fabrynetwork 23-01-14 19: 16

conviene sempre specificare nelle note dell'ordine di mandare la selezione + piccola anche se poi alla fine magari la selezione + piccola in magazzino è la AA.....cmq come ti avevo detto conviene sempre prima chiamarli al telefono che tanto rispondono sempre, chiamali subito non penso che ti faranno problemi a cambiarteli, solitamente son molto disponibili. Cmq ha ragione il Tuca essendo i cilindri in fusione invece che incamiciati come IameCS con le canne fatte a CNC a controllo numerico:1st: escono con diverse misure. Tenendo il gioco di 5 centesimi ti danno il pistone adatto di conseguenza.

mass 19-02-14 16: 50

Bene... io ieri li ho chiamati chiedendo che selezione avessero a disposizione per il 50 factory....ma non mi hanno saputo rispondere dicendomi che mi avrebbero richiamato in giornata... più sentiti.
Qualcuno li ha sentiti recentemente sa le selezioni disponibili?

lupo89 19-02-14 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1936157593)
Bene... io ieri li ho chiamati chiedendo che selezione avessero a disposizione per il 50 factory....ma non mi hanno saputo rispondere dicendomi che mi avrebbero richiamato in giornata... più sentiti.
Qualcuno li ha sentiti recentemente sa le selezioni disponibili?

Puoi anche richiamarli nn ti mangiano:lol1:
Solo loro sanno che selezioni hanno a magazzino:si:

power83 01-03-14 08: 53

Si li può anche richiamare lui, ma mi sembra di capire che siano loro a dover vendere..e non stanno vendendo molto ultimamente secondo le mie fonti ma magari sbaglio

mixart 01-03-14 15: 17

ormai io sono passato a quasi tutto cs xche a parere mio prodotti che durano di piu e prezzi piu bassi.lo iame con cs negli ulmi anni hanno fatto passi da gigante sia come prestazioni secondo me piu potenti e prezzi cs abbordabili.il nostro è un hobby e con i prezzi bzm diventa un lusso.bzm evoluzioni sbagliate dal 4t al carter 690,sempre un mio parere.gia cè crisi quindi se abassate un po i prezzi anche voi la gente è piu invogliata a intraprendere questo hobby

boso udine 01-03-14 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936158803)
ormai io sono passato a quasi tutto cs xche a parere mio prodotti che durano di piu e prezzi piu bassi.lo iame con cs negli ulmi anni hanno fatto passi da gigante sia come prestazioni secondo me piu potenti e prezzi cs abbordabili.il nostro è un hobby e con i prezzi bzm diventa un lusso.bzm evoluzioni sbagliate dal 4t al carter 690,sempre un mio parere.gia cè crisi quindi se abassate un po i prezzi anche voi la gente è piu invogliata a intraprendere questo hobby

Niente da fare continuano a fare i fighetti BZM....vendono all'estero ma non piu in italia...e si passa a iame che e decisamente meglio!!!
4t cannato di brutto e anche i 690 son daccordo... anche ae minpoacerebbe avere un 4tempi per giocare!!!

DAVID B.

mixart 01-03-14 20: 07

Con i prezzi che ha il 4t è meglio che trovi un altro gioco . facendo carter diversi cercano di produrre solo loro i pezzi compatibili x poterti cosi sperare cifre assurde.cercano piu il business che le prestazioni e durata ormai che sono conosciuti.ma c'è chi fa motori piu prestazionali piu innovativi e prezzi minori.iame completo costa di meno di un bzm completo e va di piu. Sempre un mio parere !!!

boso udine 01-03-14 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936158850)
Con i prezzi che ha il 4t è meglio che trovi un altro gioco . facendo carter diversi cercano di produrre solo loro i pezzi compatibili x poterti cosi sperare cifre assurde.cercano piu il business che le prestazioni e durata ormai che sono conosciuti.ma c'è chi fa motori piu prestazionali piu innovativi e prezzi minori.iame completo costa di meno di un bzm completo e va di piu. Sempre un mio parere !!!

Tutto vero!!!

DAVID B.

fabrynetwork 01-03-14 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936158850)

è anche il mio, sono passato da bz preparato a iame cs anche perché ormai il progetto iame minimoto è di proprietà cs e di cassetta non c'è già storia, sotto, in mezzo e sopra va + di un bz ultimo modello preparato e con una erogazione fluida in ogni parte del gas:si:

mixart 01-03-14 20: 37

Il mio iame è da scatola preparato da top racing .una bomba e quando voglio di piu mettero albero e camera cs cosi sentiro l evoluzione.fresature ecc ecc con iame non servono è gia perfetto cosi.almeno jon so ancora nessuno che ha lavorato un motore iame come fanno tanti con bzm

mixart 01-03-14 20: 41

Ma polini? Abbiamo perso anche quella ci rimane xfortuna ancora cs.xche tutti montano gt 50 6t del 08 bzm? Le altre annate non piaciono a nessuno?

fabrynetwork 01-03-14 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936158855)
Ma polini? Abbiamo perso anche quella ci rimane xfortuna ancora cs.xche tutti montano gt 50 6t del 08 bzm? Le altre annate non piaciono a nessuno?

Polini c'è sempre ma sempre con il vecchio cilindro che è cmq un buon prodotto. Mentre per Bzm qui in Lombardia il 90% dei bz montano l'ultimo modello e cioè il 2011 che danno con il factory, è fatto molto bene e va forte, albero oro o rosse cambia poco. Con il rosso allunga di + con l'oro ha + coppia sotto. Certo il 2011-2013 ha sempre le caratteristiche del bz e cioè una botta o ai bassi o ai medi a secondo del motore. Il 2008 cmq era un buon cilindro. Gli Iame si preparano anche, solo che ci voglion competenze e quindi lo fanno Riki o Jeremy per CS o Topracing direttamente. Come hai detto quel cilindro e quei carter son fatti talmente bene che è + facile peggiorare che migliorare ma le versioni supercannone ci sono:si:

lupo89 01-03-14 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936158860)
Polini c'è sempre ma sempre con il vecchio cilindro che è cmq un buon prodotto. Mentre per Bzm qui in Lombardia il 90% dei bz montano l'ultimo modello e cioè il 2011 che danno con il factory, è fatto molto bene e va forte, albero oro o rosse cambia poco. Con il rosso allunga di + con l'oro ha + coppia sotto. Certo il 2011-2013 ha sempre le caratteristiche del bz e cioè una botta o ai bassi o ai medi a secondo del motore. Il 2008 cmq era un buon cilindro. Gli Iame si preparano anche, solo che ci voglion competenze e quindi lo fanno Riki o Jeremy per CS o Topracing direttamente. Come hai detto quel cilindro e quei carter son fatti talmente bene che è + facile peggiorare che migliorare ma le versioni supercannone ci sono:si:

A prova di quello che dici il mio bzm che nn è di scatola ma nn sara pompatissimo giusto 2 lavoretti a rozzano giako con il suo iame cannone mi ha strappato via gli adesivi:lol1:
Come si vede dal video di domenica a rozzano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 11.