Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   culla centrale dm in acciaio cromato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111464-culla-centrale-dm-acciaio-cromato.html)

luca z1000 20-01-14 19: 57

culla centrale dm in acciaio cromato

Ciao sicuramente ci sono gia' discussioni ma nn cio voglia di cercare xke devo decidere in poco tempo, devo acquistare una dm del 2010 x il piccolo questa dm monta una culla in acciaio cromato ma sinceramente nn ho mai visto in giro una mini con codesto telaio cosa mi sapete dire in merito esiste o no? Xke io so ke ci sono in alluminio e acciaio cromo molibdeno o come si chiama ma in acciaio cromato nn l'ho mai visto.

Pistikkio83 20-01-14 20: 14

Acciaio cromato non l ho mai vista ne sentita... Non è che magari lo ha fatto cromare lui?? Comunque un telaio cinese da uno italiano si riconosce da alcuni particolari, tipo l attacco inferiore del motore a morsetto che è presente dal 2008 in poi, l attacco x il motore 4 tempi che è dal 2010 in poi e l attacco degli ossicini del forcellone che devono essere stondati e non triangolari...

luca z1000 20-01-14 21: 04

Grz pistikkio infatti chiedevo quello xke nn nr ho mai sentito parlare ti mando le foto su watsapp a me sembra quello in alluminio ma lui dice ke e' acciaio cromato

LukeNukem71 23-01-14 17: 24

La mia ha il centrale cromato

LukeNukem71 27-01-14 18: 16

...ed anche il forcellone

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...55282785_n.jpg

donnomega. 27-01-14 18: 52

io o visto centrali neri e grigi ... cromati ... no mai ......

lupo 68 27-01-14 23: 32

be io ne ho uno in cantina, il solo telaio con il codino integrato risale al 2002 ed e' cromato

Alessio88 28-01-14 10: 39

Vista una dal vivo sabato con centrale cromato e un'altra l'ho vista da un mio amico che l'ha appena comprata! Sembra che sia possibile farselo fare direttamente da Dm immediatamente post-produzione, e la cosa interessante è che tale trattamento (cromatura) sembra irrigidisca il telaio, così mi ha detto il possessore incontrato sabato.

Babbuska 28-01-14 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1936155534)
Vista una dal vivo sabato con centrale cromato e un'altra l'ho vista da un mio amico che l'ha appena comprata! Sembra che sia possibile farselo fare direttamente da Dm immediatamente post-produzione, e la cosa interessante è che tale trattamento (cromatura) sembra irrigidisca il telaio, così mi ha detto il possessore incontrato sabato.

scommetto che lo hai visto a Torricola e in moto girava il figlio, è il mio amico Stefano, come ti ha detto lui dei telai su richiesta dei compratori sono stati fatti cromare direttamente dalla DM, nulla toglie che te lo puoi far cromare "privatamente", cosa certa è che se il telaio è in acciaio non hai problemi, mentre in alluminio la cosa si fà molto piu' difficoltosa per la complessità del processo.

Alessio88 28-01-14 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936155539)
scommetto che lo hai visto a Torricola e in moto girava il figlio, è il mio amico Stefano, come ti ha detto lui dei telai su richiesta dei compratori sono stati fatti cromare direttamente dalla DM, nulla toglie che te lo puoi far cromare "privatamente", cosa certa è che se il telaio è in acciaio non hai problemi, mentre in alluminio la cosa si fà molto piu' difficoltosa per la complessità del processo.

Si era proprio lui! Ha anche un gran bel motore!!!

mixart 04-02-14 20: 14

figo lo voglio cromare anche io.e se vero che lo irrigidisce meglio ancora.sara vero che lo irrigidisce o con il movimento si crepa la cromatura fatta privatamente?

Babbuska 05-02-14 08: 54

Il telaio di cui parlavo ha qualche anno e non ha cenni di cedimento dela cromatura, e ti posso assicurare che ha girato abbastanza, per quanto riguarda la cromatura deve essere solamente "ben fatta", che la faccia fare tu o che lo abbia fatto fare la DM non ci sono differenze, basta rivolgersi a persone capaci e con esperienza.
Ha detta del propietario serve ad irrigidire leggermente il telaio, credo che in minima parte funzioni.

mixart 05-02-14 22: 59

Quanto pensate che possa costare cromare il mio telaio dm 2012? Sia x estatica che è una figata che anche x un po di irrigidimento dello stesso.e chi fa quest lavori apparte dm.grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 09.