![]() |
Smagliacatena
Ciao ragazzi, io ho un problemino, dovrei accorciare la catena, perchè anche tirando il piu possibile indietro la ruota non arriva ad essere tesa la catena.
Si deve usare lo smagliacatena giusto? Va bene quello per biciclette, visto che la catena è a passo corto? Vi sono punti particolari per accorciare o una maglia vale l'altra? Poi devo comprare una falsa maglia, o si riesce a reinfilare lo stesso perno che vado ad allargare? insomma....qualcuno potrebbe spiegarmi bene come si fa a fare come lavoro? Grazie mille!!!! :trattore::trattore::trattore: |
Quote:
-puoi aprire la catena in qualsiasi punto e richiuderla con lo stesso perno, non è necessaria la falsamaglia |
Ok grazie mille, quindi o trovo uno smagliacatena per minimoto (quanto può costare??) o faccio un salto da un meccanico e mi faccio togliere due maglie (sono troppe o va bene??).
Quanto può chiedermi un meccanico per togliere due maglie? se con il flessibile dessi una pelata ad un perno di quelli da bici? (ho visto che ad esempio da decathlon ne vendono uno a 7 euro di smagliacatena) grazie ancora!!! |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/APRI-CATENA-S...-/390265516107 http://www.top-racing.it/smagliatori...gp.754.uw.aspx http://minimoto.gmmoto.com/smagliacatena-p-702.html Il problema dello smagliacatena per la bici è che ha il perno troppo grande, se riesci a modificarlo puoi smagliare la catena..... altrimenti dovrai cercare uno smagliacatena da mini...... anche usato..... vedi tu. Un meccanico non dovrebbe chiederti niente, ma lo smagliacatena è un attrezzo che userai spesso, quindi fossi in te lo comprerei. |
vai da gm moto a lentate o da mg a cormano, uno smagliacatene costa mediamente 12 euro e ti servirà sempre.
|
Straquoto! uno smagliacatena costa poco e se giri abbastanza ti servira molto.
|
mi avete convinto...sto cercando se qualcuno ce l'ha da vendere usato....ho messo anche un annuncio nel mercatino.
Se qualcuno ne ha uno da vendere, mi contatti pure. Grazie mille |
io avevo acquistato il primo nella foto (quello da 19,..€), ma dopo averlo usato una sola volta, l'ho addirittura regalato dalla disperazione. Ho scelto successivamente quello della seconda o terza foto e devo dire che è favoloso! consigliatissimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
considera sempre la possibilità di cambiare la corona, quindi trovare una lunghezza intermedia che ti consente di regolare i registri ruota senza manomettere la catena.
|
ma un semplice cacciaspine???? troppo facile......
Io la mia l'ho aperta così su un dadino che mi permetteva di far scendere il permetto mentre smartellavo. |
Perfetto ragazzi, risolto.
Ho comprato uno smagliacatene da un utente del forum, mi è arrivato sta mattina e ho gia tolto una maglia alla catena, adesso rimane tesa il giusto (quindi non troppo) e la ruota posteriore è circa a metà delle guide che posso far scorrere... la maglia ovviamente non l'ho buttata via, ma la tengo con cura...cmq credo che fino a 4 o 6 denti in piu riesco solo spostando avanti la ruota, senza rimettere la maglia. Grazie mille a tutti per i consigli |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it