Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Interasse minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110943-interasse-minimoto.html)

totò79 23-11-13 15: 01

Interasse minimoto

Ciao ragazzi
Vi chiedo se gentilmente mi potreste far sapere, l' interrasse tra perno ruota anteriore ed nottolini presenti sul forcellone, di TUTTE le mini ed midi, tipo GRC, Stamas, SG, Pasini ecc... ecc...
Sotto ho messo una foto illustrativa da dove a dove prendere la misura.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla discussione.
http://i42.tinypic.com/95xxc1.jpg

ALEXrgv 23-11-13 15: 45

Ciao ma quel nottolino serve per il cavalletto ma non ce l'hanno tutte le mini :si:

totò79 23-11-13 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936148767)
Ciao ma quel nottolino serve per il cavalletto ma non ce l'hanno tutte le mini :si:

Si serve per il cavalletto...............:si:
Ormai tutte le nuove minimoto italiane ne sono munite......solamente quelle un pò datate sono senza, tranne GP3/4

Tucatucacincilla 23-11-13 16: 44

la rrz il nottolino per il cavalletto è tutt'uno con la vite del forcellone, è utile lo stesso?
Come mai questa richiesta?

totò79 23-11-13 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936148771)
la rrz il nottolino per il cavalletto è tutt'uno con la vite del forcellone, è utile lo stesso?
Come mai questa richiesta?

Si ............mi serve la distanza dal nottolino per il cavalletto al perno della ruota.

Mi serve per crearmi una banca dati di tale misura, ed vedere come cambia tra marca e modello della stessa marca........:si:

Chisà se non mi viene in mente di costruirmi una mini...........:rotfl:

rm minimoto 24-11-13 06: 26

secondo me ..se vuoi una misurazione piu precisa ..sarebbe meglio il bullone ancoraggio forcellone ...
ma se in un fututo vuoi realizzarti una mini ..allora questa misura non ti serve a niente ...sarebbe piu logico avere ..il passo delle varie moto con l'inclinazione canotto ..

M I K 24-11-13 06: 36

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936148781)
Si ............mi serve la distanza dal nottolino per il cavalletto al perno della ruota.

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936148822)
secondo me ..se vuoi una misurazione piu precisa ..sarebbe meglio il bullone ancoraggio forcellone ...
ma se in un fututo vuoi realizzarti una mini ..allora questa misura non ti serve a niente ...sarebbe piu logico avere ..il passo delle varie moto con l'inclinazione canotto ..

Massimo, la frase di Totò che ho quotato dice tutto, avrà smantellato un Leopard e ora ci vorrà costruire cavalletti :lol1::lol1::lol1:

Totò stasera ti mando la mia. :si:

suba 24-11-13 12: 33

Se devi farti una mini la misura giusta è quella del perno forcellone...però poi non te ne fai niente.le misure importanti sono inclinazione canotto sterzo,altezza sella e passo.poi di conseguenza il resto.io per non sbagliare....l'ultima mini l'ho fatta full full regolabile : )

rinmbo 24-11-13 12: 50

Ma quante menate!!!
ha chiesto 2 misure,,....dategliele.:lol1:

io comincio con :_
RRZ 09 = 480 mm
ZPF 206 = 535 mm

n.b.
la zpf,con forcellone originale cromato, non con il regolabile ;)

RR 417 24-11-13 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936148781)

ciao Toto',ti do' la mia misura e' 465 mm,Grc RR 06,e' l'interasse dal perno ruota anteriore fino al perno motore inferiore.ho preso l'interasse fra questi punti perche' cosi' abbiamo anche un idea di come e' posizionato il motore nel telaio ;)

ALEXrgv 24-11-13 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936148768)
Si serve per il cavalletto...............:si:
Ormai tutte le nuove minimoto italiane ne sono munite......solamente quelle un pò datate sono senza, tranne GP3/4

:lol1:stamas ha un cavalletto diverso dalle altre mini infatti non ho i nottolini:si:volendo ti posso fornire altre misure:si:

totò79 24-11-13 19: 57

Per le mini che non hanno i nottolini va bene la misura dal perno ruota al perno motore( che sicuramente è passante) basta che venga specificato.

Metto a disposizione anche i dati in mio possesso, e faccio un riepilogo di quello già scritto:

DM...MIDI / MINI ............485 mm
M2.....MIDI.........495 mm
PASINI(forcella dritta).......470 mm
GRC......RR06.....(perno motore).........465 mm
GRC.....RRZ 09....(perno motore)....... 480 mm
ZPF 206 ...... 535 mm

Forza il mondo delle mini è immenso............:inferno:
Grazie...........:si:

rinmbo 25-11-13 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936148885)
Per le mini che non hanno i nottolini va bene la misura dal perno ruota al perno motore( che sicuramente è passante) basta che venga specificato.

Metto a disposizione anche i dati in mio possesso, e faccio un riepilogo di quello già scritto:

DM...MIDI / MINI ............485 mm
M2.....MIDI.........495 mm
PASINI(forcella dritta).......470 mm
GRC.....RRZ 09....(perno motore)....... 480 mm
ZPF 206 ...... 535 mm

A me questa misura la da ai nottolini,e non al perno motore.però oggi ricontrollo per sicurezza :si:

rinmbo 25-11-13 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936148927)
A me questa misura la da ai nottolini,e non al perno motore.però oggi ricontrollo per sicurezza :si:

riconfermo la misura :si: 480 perno ruota/nottolini cavalletto

totò79 25-11-13 19: 33

DM...MIDI / MINI ...........................485 mm
M2.....MIDI....................................495 mm
PASINI(forcella dritta)......................470 mm
GRC.....RRZ 09............................... 480 mm
ZPF 206 ....................................... 535 mm
Polini.......GP/3.....(perno motore).......400 mm

totò79 27-11-13 21: 54

FORZA RAGAZZI.............quasi 300 visite e solo un paio di dati........:confused::confused::inferno:

Dai in garage o cantina non fa freddo e solo una impressione del nostro corpo......:rotfl::neve:

Alubba 27-11-13 22: 02

TM perno ruota anteriore/nottolino 555 mm :si:

diciamo che la tm ce l'ha più lungo di tutti!! :1st: :rotfl:

RR 417 27-11-13 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936148988)

GRC......RR06.....(perno motore).........465mm
Polini.......GP/3.....(perno motore).......400mm

sara' un caso ma i telai che hanno l'interasse piu' corto sono rinomati per il sottosterzo all'anteriore...........:smt121

rinmbo 27-11-13 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936149246)
sara' un caso ma i telai che hanno l'interasse piu' corto sono rinomati per il sottosterzo all'anteriore...........:smt121

da queste misure ,non si può calcolare l'interasse.alcune sono prese al nottolino ed alcune al perno motore (che è sempre più avanti rispetto al nottolino) e poi zpf li ha più indietro (rispetto al perno motore) di gc e dm

totò79 30-11-13 09: 02

AGGIORNAMENTO

Polini.......GP/3.....(perno motore).......400 mm
TM..............................................555 mm

Dai in garage o cantina non fa freddo e solo una impressione del nostro corpo......:neve::neve::neve:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 27.