Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   primi passi (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/110827-primi-passi.html)

..carmelo.. 14-11-13 16: 10

primi passi

Ciao per la prossima stagione vorrei fare partecipare mio figlio di 6 anni a qualche garetta per inserirlo con altri bambini
UISP salamella ecc dovè più conveniente e migliore costi e info
Io sono di milano
Grazie

Luca's father 14-11-13 16: 54

ma cos'è sto UISP salamella?

..carmelo.. 14-11-13 17: 03

Ho visto che c'è la categoria primi passi non competitiva sia con il moto club vai piano che ho paura che con unione italiana sport per tutti minimoto (UISP)

Senior 14-11-13 21: 37

Segui il VPCHP se ti è possibile, se ti può essere utile, è anche previsto nei mesi prossimi la partenza di una scuola proprio per primi passi che si svolgerà in zona, rimani sintonizzato.

..carmelo.. 14-11-13 22: 08

grazie Senior

Luca's father 15-11-13 11: 21

a che livelli è il pilotino?
ha mai girato in pista? lo stai facendo girare?

..carmelo.. 15-11-13 13: 21

È all'inizio puro divertimento gira sul 52 a codogno

Luca's father 15-11-13 15: 37

be dai 52 all'inizio non è malvagio, allora ti do 2 consigli

Se vuoi fargli fare il salamella, vedi le piste in cui hanno fatto le gare quest'anno e compatibilmente con la tua voglia e possibilità fagli provare quelle piste, anche per un suo feeling nel pensare il prossimo anno che cmq lui in quella pista ci ha già girato.

Poi cerca di portarlo spesso a codogno e rozzano che sono vicine così migliora. Non stressarlo e non stressarti con i tempi in inverno che tanto fanno schifo ugualmente. e dagli tempo che a marzo appena inizia il campionato sarà ben allenato e più pronto.

ale66 15-11-13 20: 39

Segui il VPCHP non sbagli, gas sempre :si:

Luca's father 18-11-13 12: 24

Chiedi info al VPCHP se fanno le esibizioni per gli under 8 o se fanno dei semplici turni.

Officina23 18-11-13 16: 07

La prossima stagione, senza fare lunghe trasferte e restare in zona nord-ovest, puoi farlo correre con il WLB (se non sbaglio dovrebbero avere una categoria promozionale 6-8 anni)

Luca's father 19-11-13 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936148141)
La prossima stagione, senza fare lunghe trasferte e restare in zona nord-ovest, puoi farlo correre con il WLB (se non sbaglio dovrebbero avere una categoria promozionale 6-8 anni)

be amico non so cosa intendi tu per trasferte ma andare a San mauro da Milano non è proprio dietro l'angolo.
mi pare che nel wlb dovevano fare dei semplici turni nelle giornate di gara per gli under 8 e poi non se ne sia fatto più nulla.

..carmelo.. 19-11-13 11: 09

Domenica il mio bimbo ha fatto la gara a Codogno è arrivato terzo i primi due un altro pianeta ma ripeto siamo all'inizio e va benissimo così con la nostra polini 4.2

Luca's father 19-11-13 12: 24

bravo carmel
complimenti al pilotino, qual'è stato il suo best lap e chi erano gli atlri due e che tempi avevano fatto registrare?

..carmelo.. 19-11-13 13: 02

Purtroppo non ha fatto il suo miglior tempo ha girato sul 56
prima di gara 2 ha cominciato a dirmi che stava male ha voluto comunque fare gara 2 e subito dopo ha rimesso,arrivati a casa 38.4 di febbre risultato scarlattina
il primo posto è andato a stonerino il secondo non ricordo

Luca's father 19-11-13 15: 38

chi cacchio è stonerino? hahahaha
segnati sempre i tempi degli altri per confrontarti e ricordati i cognomi, così capisci quando ci sono dei campionati chi è iscritto e sai dove indirizzarti.

..carmelo.. 19-11-13 16: 06

Per ora vedo se migliora i suoi tempi poi si vedrà anche perché gli altri oltre ad essere più bravi nella guida girano con motori che sono di un altro pianeta

MONELLO40 19-11-13 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da ..carmelo.. (Messaggio 1936148282)
Per ora vedo se migliora i suoi tempi poi si vedrà anche perché gli altri oltre ad essere più bravi nella guida girano con motori che sono di un altro pianeta

Prima pensa a farlo guidare bene poi agisci di motore:si:

..carmelo.. 19-11-13 16: 35

Si si ancora ne può dare di gas.........
Anche se puoi rischiare che si demoralizzano quando non vanno sul podio

MONELLO40 19-11-13 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da ..carmelo.. (Messaggio 1936148285)
Si si ancora ne può dare di gas.........
Anche se puoi rischiare che si demoralizzano quando non vanno sul podio

Certamente ma cosa imparano se non fanno scorrere la moto e non aprono in curva? Beh niente!
Quando ti accorgi che è al limite gli dai un buon motore.
La penso così io..:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 44.