![]() |
Bzm su mk5 aria
Ciao , siccome dovrei acquistare una marmitta abbastanza prestante per la mia minimoto
E non intendo comprare la jet pro,chiedevo se fosse possibile mettere una bzm su un' MK5 49cc aria .:mitra: |
http://www.minimotovrforum.it/vostre...otec-70cc.html
qui trovi le immagini di come ho adattato lo scarico, lo so che non è lo stesso telaio ma almeno ti fai un'idea sul lavoro |
A prescindere dal fatto se si possa mettere o meno, io te la scosiglierei viste le fasature dei cilindri cinesi... In pratica non lavorerebbero
Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quindi una marmitta più prestante che non sia quella cagata(jet pro) ?
|
se trovi una dig usata...
|
io ho una bzm. ho asolato i fori e l ho montata. come ho poco poco più soldi in più monterò il cilindro di zip che ho in casa e allora si che renderà. ma per andare forte per così dire, ti basta anche un phbg carburato bene. comunque se vuoi prepararlo a 360° il motore, comprala, prima o poi ti servirà.
|
Ma qua dicono che le fasature non lavorerebbero , in questo modo il motore ne risentirà il tutto... Sono confuso
|
secondo te i cinesi hann fatto tutte le misure per raccordare la marmitta originale? secondo me no e secondo me male non fa! poi basta che ti armi di dremel e le alzi un pochino lavoricchiando il cilindro originale
|
Si può lavorare tranquillamente il cilindro originale...basta un demel o simile e alzare le fasature.....Comunque se usi il "cerca" ne trovi di discusioni in cui si parla di lavorare il cilindro e adattare la marmitta
|
Ecco qui sorge il problema, cosa devo fare per alzare le fasature? E sopratutto in che punti applicare suddette modifiche?
|
Allora prima cosa sono da misurare...si fa cosìhttp://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=uQACRDS29Do
Poi dopo che capisci quanto hai di fasatura vedi quanto asportare dalla sommità dei travasi e per farlo puoi fare come ho fatto io,prendi una fascia di un pistone dello stesso alesaggio la infili nel cilindro e poi rimonti tutto stando attento a non far salire la fascia di più del travaso o dello scarico,sennò ti tocca smontare tutto,poi rimisuri normalmete le fasi come nel video e poi sali della metà della fasatura che vuoi ottenete... ad esempio hai 110° di fasatura e vuoi arrivare a 120° basta che ti misuri la fasatura come hai fatto prima e poi fai girare il gognometro di altri 5° smonti tutto di nuovo e con un pennarello indelebile colori lo spazio tra la sommità del pistone e la fascia che hai inserito...e questo metodo lo puoi utilizzare sia su scarico che travasi...se poi vuoi fare le cose ancora più complesse dai un raggio alla sommità del travaso per dare più coppia al motore... Per le fasature di solito si sta sui 120°travasi/180°scarico e se vuoi raggiare i travasi stai sui 30/35°... |
Grazie per le nozioni anche se è un pò complicata la cosa...
|
Comunque questa è una spiegazione molto riassunta...ma se usi il cerca troverai topic più dettagliati
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 44. |