![]() |
Consigli per gli acquisti -per iniziare-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono motociclista da 5 anni e sono sempre stato attratto dalla pista e dalle gare in moto. Per andare in pista ho preso una vecchia SV650 ma in poco tempo mi sono reso conto che i costi sono proibitivi (manutenzione moto, costo pista, gancio traino, carrello ecc.) Per non rinunciare alla pista pensavo di passare alle minimoto o alle minimotard, ero stato attratto dalla Ohvale (che non è una minimoto) ma ho letto nel forum un topic nel quale la sconsigliate per vari motivi. Mi farebbe piacere avere il vostro parere su come iniziare in questo mondo tenendo conto che abito in Veneto e ci sono solo due piste per minimoto oltretutto distanti da casa mia. Come è giusto fare per iniziare? Si possono noleggiare per provare le prime impressioni? Che modello consigliate di acquistare? Grazie |
Se vuoi girare da subito senza grossi pensieri (anche se mi sto accorgendo con la mia che sulle pit i cinesi sono stati ancora più approssimativi), ti consiglio di cercare un qualcosa tipo una B2 che non sono nuovissime ma neanche così scadenti.
Se no, ci sono cose migliori ma poi anche i costi salgono da morire. Sul sito di AVT, ci sono ottime offerte, guarda li, se no dai un occhio in giro. che di offerte interessanti ogni tanto saltano fuori. |
Grazie per la risposta, do un'occhiata in rete e vi faccio sapere
|
io ti consiglio il minimotard della polini xp1 costa qualcosina in piu ma e affidabile va sempre e una ridotta manuntenzione ;) non ti consiglio le pit ( assomigliano a dei bradipi con le ruote ) e le minimoto hanno una gran manuntenzione e sono troppo piccole...vai con il minimotardino fidati ;)
|
Questa seconda risposta mi convince di più. Provo a consultare i prezzi e ci penso.
Grazie |
o se hai tempo ti crei un prototipo derivato da un 125 stradale deli anni 90 come ho fatto io e ti diverti da matti e manutenzione 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
se apri una disc in minimotoard e pit cosa pensi che ti consigliarà la gente? Pit o minimotard no? Prova le minimoto sono divertentissime leggi in giro e informati anche perchè la minimoto non basta un turno per capirle, le pit credo che siano un pò diverse dalla guida in pista di una moto come impostazione. Io quando ho provato non mi son trovato una 150 o 160 4 marce rispetto alla mini non andava proprio ed era strana per via delle forcelle che sulle mini non andava, di certo la mia mini mi spara fuori dalle curve molto di +. Cmq io ti consiglio di andare a vedere e miglior cosa provarle magari chiedendo in pista a qualcuno se ti fa fare un giro
|
Quote:
Vicino a Bassano del Grappa. La Ohvale mi incuriosisce molto, ma ho visto un altro topic qui nel forum dove la sconsigliate per prezzo troppo elevato e caratteristiche tecniche "particolari". Ma tu hai preso una Ohvale e ci hai montato un 125cc 2t? |
Se posso consigliarti prendi minimotard lem o polini tutta roba italiana le pit hanno tutti motori cinesi e nn vanno. I minimotard 70 a liquido sono missili dal peso piuma e difficili da portare. Quindi se vuoi imparare ad andare in minimoto per divertirti prendi un minimotard originale e' più' che sufficiente e ben mantenuto da chi sa metterci le mani.
|
Prova una Minimoto a noleggio moltiplica quanto ti sei divertito x 10 e te ne cerchi una seria! :-)
|
Quote:
unico consiglio che posso darti e il seguente.. vai in una pista dove noleggiano sia pit-bike , monimoto ecc le provi TUTTE ... ti fai un idea generica .. poi decidi cosa preferisci . devi calcolare 1 cosa importante.... prima ai detto che ti lamentavi per i costi di tutto. che il carrello comprende anche del assicurazione , collaudi e tanto altro per il momento la ovale lasciala dove si trova. se devi spendere 5.000€ per una cinese.. ti darei del pazzo.. a tale cifra ci compri tanto altro . che poi a rivenderla.. chi la compra ? chi ? vabbe' ... calcolando che non vuoi spendere di carrello e altro... cosa usi come trasporto ? un furgone ? auto ? se possiedi 1 furgone.. b'e puoi puntare sulle pit oppure mini-gp.. o pure ti prendi un telaio motorino 50cc e ci metti un 80cc o 125cc 2t . togli fari ecc e lo trasformi in uso pista con carene di resine. altrimenti se possiedi l'auto... le minimoto entrano precise nel bagagliaio... la pit col cavolo che entra in macchina . ammesso che tu non abbia una stescion wegon.. sdrai i seggiolini.. e sdraiata ci entra.. ( il carburatore ti piscia benzina in macchina.. sai che profumino ) e una gran palla . caricarla e scaricarla. non sono per nulla leggere le pit. in alternativa.. puoi usare i minicross. motard italiani . 50cc o 70cc polini o altro. quelli sono piu piccoli e piu' legeri di una pit. volendo entrano meglio in macchina una cosa e certa.. si rompe 1 pezzo motore pit cina.. 4€ lo ripari.. si rompe 1 pezzo minimoto liquido cina o aria cina...... 4€ lo ripari si rompe 1 pezzo moto originale.. 1 pezzo devi aggiungere uno 0 . fai 40€ in tutto. avvolte anche 2 0 , 400€. calcola che le pit come altre cose cinesi.. se non modificate.. ma rese piu affidabili .. durano ... all limite 300€ compri il blocco motore nuovo .... le originali.. con 300€ ti ridono in faccia.. perche devi aggiugere uno 0 in piu poi dipende anche da come le usi .. se stai GUASI sempre a gas spalancato di fondo gri .. per guasi tutto giro pista.. anche un motore ita si sfonda. le originali.. piu so grosse piu costano in tutto .. le cina no ..... alla fine.. i costi son guasi tutti uguali.. sia motori ecc. p.s. e tutto un mio pensiero.. NIENTE POLEMICHE GRAZIE. |
Io inizierei a farmi qualche domanda sulla tua statura....se riesci a starci tranquillo in una mini non esitare....è dato che parlavi di ovhale(quindi almeno 3000€ di spesa)....inizia subito con un italiana a liquido e non te ne pentirai...i costi sono ridottissimi....(io ho girato per anni con auto r/c 1/10 e 1/8 pista e ti assicuro che costa il doppio se nn il triplo delle mini....)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Visto che sei relativamente vicino a dove fanno la GP0 perché non ti informi sulle giornate in cui le mettono a disposizione per una prova? Io dico che ti ci siedi sopra, la provi, ti ci diverti 1 mondo e poi vai a comprarne una ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La MiniMoto comunque dopo il mio abbandono dalle moto grandi, mi ha regalato belle soddisfazioni fino a quando per poter girare dovevi stare attento anche a che mutande indossavi la mattina....carburazione, massette fatte di m....a gomme che si scassano, strappano, bollano, e allora0,01 bar in più o in meno, ma va fan.....ooooo. Son passato alle pit e tranne il primo motore 2008 con qualche problemino, ho messo benza, regolato gioco valvole e viaaaaa....:smt124 |
Quote:
|
Quote:
|
Il consiglio e' minimoto o minimotard molto più' impegnative e insegnano tanto . Bisogna avere tanto manico con le mini o vai o nn vai nn ci sono scuse. Compre un italiana vera nn di telaio e basta. La manutenzione nn fa testo ( se cinese ovvio sono soldi buttati) chi più spende meno spende. Se sei accorto e fai la giusta manutenzione evitando il fai da te sono prodotti ottimi se no sara' un problema dietro l'altro considera che sono motori racing tirati di conseguenza chi ci mette mano nn puo' essere improvvisato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 50. |