Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   910 carena s (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110437-910-carena-s.html)

leinad 19-10-13 18: 54

910 carena s

Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare una po..ni 910 carena s e volevo chiedere a voi esperti se ne vale la pena prenderla a pochi soldi!riguardo a prestazioni posso correre tranquillamente con mini potenti?magari con un buon motore?grazie in anticipo e buona serata!

Officina23 19-10-13 22: 23

Pregi: è quella che costa meno di tutte sua nuova che usata (tra le italiane), trovi i ricambi in qualsiasi negozio per moto e scooter (anche le viti hanno il loro codice!), è la più agile tra tutte grazie al passo corto (è una mini, non midi) e al baricentro basso, è adatta per iniziare perché poco impegnativa come "gestione", il motore è quasi indistruttibile e senza grippaggi o elaborazioni dura qualche anno (se proprio non si vuole rischiare si cambia gabbia a rulli e fascia elastica a fine stagione).

Difetti: di serie ha i cerchi da 5" e le gomme sono difficili da reperire e molto costose, quindi prima o poi vanno sostituiti con quelli da 6,5" per montare le gomme standard. Non ha di serie l'ammortizzatore di sterzo e per alcuni questo diventa un problema, risolvibile solo acquistandone uno. Di serie monta motori 40cc da 4,2 o 6,2 hp raffreddati ad aria, se vengono elaborati o sostituiti con altri più potenti la ciclistica risulta inadeguata.

px125e84 19-10-13 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936144097)
Pregi: è quella che costa meno di tutte sua nuova che usata (tra le italiane), trovi i ricambi in qualsiasi negozio per moto e scooter (anche le viti hanno il loro codice!), è la più agile tra tutte grazie al passo corto (è una mini, non midi) e al baricentro basso, è adatta per iniziare perché poco impegnativa come "gestione", il motore è quasi indistruttibile e senza grippaggi o elaborazioni dura qualche anno (se proprio non si vuole rischiare si cambia gabbia a rulli e fascia elastica a fine stagione).

Difetti: di serie ha i cerchi da 5" e le gomme sono difficili da reperire e molto costose, quindi prima o poi vanno sostituiti con quelli da 6,5" per montare le gomme standard. Non ha di serie l'ammortizzatore di sterzo e per alcuni questo diventa un problema, risolvibile solo acquistandone uno. Di serie monta motori 40cc da 4,2 o 6,2 hp raffreddati ad aria, se vengono elaborati o sostituiti con altri più potenti la ciclistica risulta inadeguata.

Non vorrei contraddirti,anzi ti do ragione su tutto,tranne sul fatto che se monti a liquido il 40 5t preparato non risulta assolutamente inadeguato,e perfettamente gestibile,e anzi da giu a molte altre mini,sono d'accordo se allora si pensa di passare un 50 che e impossibile quasi da guidare,provato per credere...e mai montato ammortizzatore di sterzo...

andrea7033 20-10-13 12: 40

la motina è economica e x iniziare va bene , poi rivenderla non è difficile, cè sempre qualche genitore che fa iniziare il figlio. mantenendo un carburatore 14 o 15 sha (parlo x un 4o liquido) rimane bella scorrevole e divertente, ho provato anche 18 e 21 phbg ma diventa scorbutica e rischia di penalizzare la guida

leinad 20-10-13 13: 20

Ne ho trovata una ad un buon prezzo e a fine mese vorrei prenderla!dopo ovviamente con il tempo le faro delle modifiche se fosse!

Officina23 20-10-13 16: 54

Per iniziare va benissimo, e come già detto trovi sempre da rivenderla. Se ti piace e costa poco prendila ad occhi chiusi

Officina23 20-10-13 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936144105)
Non vorrei contraddirti,anzi ti do ragione su tutto,tranne sul fatto che se monti a liquido il 40 5t preparato non risulta assolutamente inadeguato,e perfettamente gestibile,e anzi da giu a molte altre mini,sono d'accordo se allora si pensa di passare un 50 che e impossibile quasi da guidare,provato per credere...e mai montato ammortizzatore di sterzo...

Intendevo proprio quello, con un 50 non la tieni più!

leinad 20-10-13 17: 44

L'ho trovata a pochi soldi ma inoltre ho visto che Andrea la vende..nonostante sia non molto distante da me vedrò di fare un pensiero..anche se la mini e un po' fuori budget ho la possibilità di visionaria prima di poter fare un possibile acquisto

px125e84 20-10-13 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936144170)
Intendevo proprio quello, con un 50 non la tieni più!

Allora ti chiedo scusa,l'ho interpretata diversamente la frase,non vorrei essere sembrato attaccabrighe per come mi sono espresso...
Comunque io la 910 la riprenderei ancora ora che sono passati 10 anni e 15kg,l'ho riprovata poko tempo fa ed e ancora una gran mini...poi la prendi a poko e grazie alla polini trovi aualsiasi componente,persino una vite ha un codice suo...

Officina23 21-10-13 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936144217)
Allora ti chiedo scusa,l'ho interpretata diversamente la frase,non vorrei essere sembrato attaccabrighe per come mi sono espresso...
Comunque io la 910 la riprenderei ancora ora che sono passati 10 anni e 15kg,l'ho riprovata poko tempo fa ed e ancora una gran mini...poi la prendi a poko e grazie alla polini trovi aualsiasi componente,persino una vite ha un codice suo...

Nessun problema, anche la nostra ha subito diverse "modifiche": prima al piccolo 4,2 con pacco lamellare, cilindro, marmitta... poi abbiamo venduto il motore e gli abbiamo dato un 6,2 "dopato" ed è divertimento assicurato!

leinad 21-10-13 12: 54

Allora visto che tutti me ne parlano bene vada per la 910!

Alubba 21-10-13 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da leinad (Messaggio 1936144276)
Allora visto che tutti me ne parlano bene vada per la 910!

Vai tranquillo :si:

px125e84 21-10-13 15: 35

A occhi chiusi,e se vuoi sentirne il rombo di un 40 pompato mandami un mp che ti invio un video...

leinad 21-10-13 16: 45

Anche perché se c'è la faccio con lo stipendio e la prendo potrei pure fare un salto a gruaro a fare la endurance!!non sarebbe male!!

MrFast 21-10-13 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da leinad (Messaggio 1936144071)
Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare una po..ni 910 carena s e volevo chiedere a voi esperti se ne vale la pena prenderla a pochi soldi!riguardo a prestazioni posso correre tranquillamente con mini potenti?magari con un buon motore?grazie in anticipo e buona serata!

Ottima scelta ma prendi quella con i cerchi da 6,5 e possibilmente con il motore 6,2 a liquido

leinad 22-10-13 12: 43

Dalle foto ha i cerchi suoi originali..per il motore non lo so penso sia il 4.2 ad aria..poi con il tempo cambierò un po' di cose..prima ovviamente la faccio arrivare a casa e poi si raiona a mente fredda..

Alubba 22-10-13 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da leinad (Messaggio 1936144446)
Dalle foto ha i cerchi suoi originali..per il motore non lo so penso sia il 4.2 ad aria..poi con il tempo cambierò un po' di cose..prima ovviamente la faccio arrivare a casa e poi si raiona a mente fredda..

ma vedrai che ti diverti un bel po' anche con quel motore li, io ti consiglio di imparare con quello, non farti prendere dalla fretta della potenza, tanto non te ne fai niente di un motore pompato appena cominciato...fai qualche uscita cosi!! :si::si: :moto::moto:

leinad 22-10-13 17: 50

Si in effetti e abbastanza inutile andare forte come un missile se poi non si è manco capaci di curvare bene..l'ho capito in parte con la c1 visto che non va forte..

Alubba 22-10-13 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da leinad (Messaggio 1936144486)
Si in effetti e abbastanza inutile andare forte come un missile se poi non si è manco capaci di curvare bene..l'ho capito in parte con la c1 visto che non va forte..

Esatto ;);) la cosa migliore é quella, vedrai che quando avrai fatto un po di esperienza con questo motore, e deciderai di passare a qualcosa di un po più prestante, riuscirai a gestirlo meglio e andrai più forte di chi é partito con il motorone, non é un caso se le case si comincia a costruirle dalle fondamenta e non dal tetto!! :lol1:

leinad 24-10-13 12: 37

le differenze con una 911?come si fa a distinguere la 911 dalle sua replica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.