![]() |
Dubbio amletico
Ciao ragazzi è parecchio che non scrivo perchè mi ero preso una pausa da questo fantastico mondo.
Da un annetto circa ho ripreso una DM con bzm 50 e mi ci son divertito molto ma è arrivato il momento di rifare il motore. Ho aperto i carter (standard bzm) e levato tutto.Dentro c'è un albero bzm oro con biella cnc.Intanto: l'albero non mi sembra particolarmente usurato ma biella e gabbia della biella li vorrei cambiare perchè non ho idea di quanti litri possano avere (l'ho presa usata la mini).Stavo vedendo su top-racing.it (l'unico sito che conosco per comprare perchè del Lollo non c'è più traccia) che la biella in cnc costa 160 euro, "solo" 120 euro in meno rispetto al kit completo albero biella. Il dubbio: riprendo un albero oro, con corsa 39,8 o prendo un placca rossa, con corsa 39.6? ho cercato qui sul forum e ho trovato un paio di post ma non capisco cosa possa implicare questa differenza di corsa.Una compressione diversa? Perdonate se vi faccio ripetere le stesse cose, come sicuramente sarà. |
Quote:
io in te metterei su una bella biella nuova e niente di piu'...se guardi dal lollo cè anche la cs ad un buon prezzo....o addirittura se cerchi in giro trovi le bielle polini a 80 euro e sono delle signore bielle..... la differenza di corsa cambia in una piccola differenza di cilindrata.....e in un leggero spostamento delle fasi verso l'alto cosicchè avrai un pelo di allungo in piu' |
Il pelo di allungo di allungo in più ce l'ho con la corsa maggiore, giusto? Quindi con lo spalle oro, vero?
Già contattato Lollo. Grazie molte per l'aiuto, sei stato gentilissimo! |
Quote:
ci mancherebbe.....se si puo' un aiuto non si nega a nessuno:si: |
L'anno scorso avevo il tuo stesso problema, ho lasciato perdere la bz e ho montato la CS. Nessun problema riscontrato ma con il risparmio mi son fatto una sera in pizzeria con la famiglia :si:
|
Quote:
|
Grazie ragazzi, a occhio non mi sembrano molto consumati i perni ma per essere sicuro c'è un sistema particolare che posso usare come controllo? posto una foto stasera e voi potete dirmi qualcosa?
|
Visto che la biella, da sola, mi costerebbe 100 euro (la CS) mentre l'albero + biella (sempre CS) mi costerebbero 187, quasi quasi prendo il kit completo, che ne dite? non vale la pena cambiare solo la biella.Che poi quanto si prendono per cambiare la biella e centrare il tutto? 40 euro? quindi sarebbero 100 + 40......non vale la pena.....no?
|
Quote:
|
Perfetto, tanto l'albero mi rimane e posso fare questo controllo.
Il CS Racing,voi che lo conoscete bene, questo che riporto di seguito capirci, può prendere il posto dello spalle oro o genera vibrazioni da parkinson? Al di là della resa, in alto o in basso, che ne pensate? http://shop.pitlanesrl.com/alberi-mo...sura-corsa_397 Grazie e scusate ancora per le mille domande ma son prodotti a me totalmente sconosciuti. |
da quel che dice chi lo ha provato è un'ottimo albero, ricordati poi di togliere una guarnizione da 0.10 alla base del cilindro per avere le stesse fasi e lo stesso squish che hai adesso con il 39.8. Puoi contattare anche AustinRiki qui sul forum che è dipendente Csracing e gestisce gli ordini per molti di noi clienti. E' competente e ci da del gran gas.
|
Ah benissimo, lo contatto in giornata, grazie mille per il consiglio!
|
Perdonate di nuovo ragazzi, spero non mi uccidiate.Stavo dando uno sguardo in giro per il forum e si parla anche di fase delle luci.Io ho un volano standard: posso richiudere senza preoccuparmene o va messo in fase qualcosa? E come si mette in fase che non vedo regolazioni?
Perdonate la mia ignoranza, ma proprio non lo so |
Quote:
chiudi tranquillo....la fase si riferisce all'altezza delle luci all'interno del cilindro...per modificarla si va di fresino e goniometro..... |
Ah ok,quindi -non avendo mai toccato il cilindro- a me non riguarda.Rimonti tutto com'era e come ho sempre fatto e via.Grazie mille!
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 26. |