![]() |
problema scivolamento dm
Ciao a tutti domenica per la prima volta ho provato la dm avevo l anteriore che sembrava si guidare sul burro ogni curva una scivolata regolando i biscottini per caricare l anteriore ho migliorato parecchio ma non appena osavo stessa solfa consigli????:inferno:
|
beh in primis, le gomme in che stato erano? xD
|
Semi nuove pmt41:si:
|
Magari hai la pressione troppo alta??
E regolando i biscottini hai caricato meno sull'anteriore scivolando meno... |
Quote:
|
prova a darci le misure di quanto hai sfilato gli steli e come erano regolati i biscottini e la pressione delle gomme, oltre che sapere che significa "seminuove".
|
Allora semi nuove ovvero con forse 2 uscite..
Pista Rozzano Inizio in mattinata un volo dopo l altro pressioni 1,1 ant 1,5 post incontro un gentilissimo ragazzo con la dm e mi fa regolare i biscottini 3 fori DM rossi sul ultimo foro x caricare l anteriore.. .motoo migliorata ma sembrava d avere l olio sulla gomma fine giornata sfilando gli steli di 1 cm e portando NON VOLENTIERI la gomma ant a 0,9 problema risolt al 60% |
Ora misurò la mia forcella e poi ti dico a quanto l ho impostata...
|
Guarda è un problema molto strano, onestamente DM se ti molla, ti molla al posteriore, cmq verifica pressioni (0,9-1.0 è normale all'ant), tipo di forche (allu o acciaio 25/28), misura di quanto hai sfilato e se sei sceso anche con i semimanubri...ma specialmente, hai ammortizzatore di sterzo?...è in buono stato? e hai provato a levarlo?
Dai facci sapere!!!!:si: |
c'hai sicuramente la gomma alla frutta fidati
|
Cambia le gomme le pmt le fanno queste zaganelle sicuramente e' u,a gomma già un po' datata di suo in più se nn l'hai usata x un Po te la sei giocata
|
non so se si possano paragonare i 2 problemi, ma anche a me scivola via il davanti solo però all'ingresso dele 2 S a codogno (unica pista praticamente in cui giro).Scivolandomi sempre (nel senso che ogni volta che mi scivola lo fa li) appena effettuo il cambio di direzione all'ingresso della prima curva a dx, penso il problema sia io per il fatto che non mi "sdraio" abbastanza sula motina e quindi l'ant è scarico.
moto DM 2007. Pressione a freddo: ant 1, post 1,3. Forcelle sfilate di 2,8 cm Gomme...beh, T41 con 6 uscite ;-) |
Quote:
|
Quote:
OT come procede la spalla? |
Quote:
Tornando in tema per me gomma secca e poco caricato il davanti nel senso del pilota poi a sfilare le forche è un attimo. Per il discorso codogno basta uscire di poco dalla traiettoria per avere problemi o volare via |
Quote:
Cavolo se me lo dicevi sabato scorso ti consigliavo subito...aaaaaa, a furia di stare con quello li imparerai a rodare le frizioni:lingua:(ps: non è che te le da rodare e poi se le riprende??:lingua:)... PS:Io utilizzo gli steli a filo piastre, se non chiude in uscita di curva scendo di 3-4 mm, ma i semimanubri sono mediamente biù bassi di 15-20 mm...poi ovviamente dipende dal tuo stile nè OT:la spalla se sta ferma immobilizzata non da troppi problemi, sono le costole che mi procurano dei bei dolori al torace quando respiro....cmq piano piano va meglio:smt124 |
Quote:
Anche a me piacerebbe il 42... ma da quando giro con corbo mi si sono alzati i tempi AHAHAHAHA è che mi fa da tappo!!!! ejejejejej @gian: sono contento la spalla vada meglio!!! vuol dire che non sei ancora così "datato" se il tuo organismo reagisce bene. ejejej Per il discorso frizioni... qta volta il povero corbetto non c'entra... era colpa dell'espansione con un collettore che tirava solo e troppo in alto... e quindi o bruciavo la friz, o non mi tirava fuori. Appena arriva il suo giusto collettore in CS dovrei aver risolto il problema ;-) |
Si si certo sabato il tua 43,1 e stato grazie a me se no sei in salita con i tempi .......
|
Ma la regolazione dell avantreno come funziona in linea di massima. Perche anch io spesso slla sento scifolare e spesso sento che la tengo di ginocchio ma nn sapendo metter mano all avantreno l ho lasciata cosi. Chiedo qui sperando di nn andare ot. Magari qualche santone si inventa una bella guida semre ammesso che nn esista gia e me la sono persa.:1st:
|
Ciao gianre!!! Stai meglio??? Comunque domenica prossima provo con gomma nuova come dice giako e abbass di un cm i semi manubri!! E si prova ....ps mi sono arrivati i nuovi biscottini a 5 assetti regolati gia a caricare l anteriore... la cosa che mi spavente di piu comunque e che nelle curve lente lo sterzo sembra vuoto e tende a chiudere:smt136
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |