Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Catena Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11018-catena-z1-mk2.html)

ape 10-07-06 09: 58

Catena Z1 MK2

Ho provato a cercare ma un topic a proprosito non c'è... Come avete risolto il problema di quello schifo di rotellina che alza la catena? A causa sua ieri a jesolo ho spaccato 2 catene e rischiato di asfaltarmi... dite che va bene un rullino in teflon o silicone? se levo solo la rotellina mi mangia il telaio... (mai vista una cagata del genere nemmeno su una cinese...)

albertoman 10-07-06 09: 59

togli tutto e metti una slitta di teflon sul telaio

ape 10-07-06 10: 39

ma sul telaio lì dove gratta o al posto della rotella?

Fabio81 10-07-06 11: 13

stessa cosa sucessa a me!

ma mettendo una slitta nn si consuma? e dove la si puo trovare?

Andreamini 10-07-06 11: 21

io a momenti mi gratto tutto per bene con sta cavolo di catena...mi e' uscita 3 volte...risolvete perche' altrimenti siete sempre li con la paura che da un momento all'altro salti giu' tutto..

desmo 10-07-06 11: 28

Quoto Alberto, taglia tutto e metti una bella slitta in teflon o plastica all'altezza del perno che riene il forcellone, se riesco stasera posto le foto.

ape 10-07-06 11: 29

consumarsi non pernso, il teflon è ottimo.. se ben ingrassata la catena al massimo si consuma il rullo e ogni tanto lo cambi... ma penso che prima di consumarlo ne passi di tempo... Ma dove lo si mette allora? nessuno ha risolto ancora?

ape 10-07-06 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da desmoa
Quoto Alberto, taglia tutto e metti una bella slitta in teflon o plastica all'altezza del perno che riene il boecellone, se riesco stasera posto le foto.

mi hai anticipato! ;) aspetto con ansia le foto!

[OT] se nel frattempo hai risolto i problemi di vibrazione e mi spieghi come fare già che ci sei... ;) :p ;)

lucatr 10-07-06 17: 22

io è parecchie volte che ci giro e non ho mai avuto problemi di catena e tendicatena, ho centrato perfettamente il cerchio dietro in modo che tutto scorre per bene e non ho avuto nessun problema del genere però l'idea della slitta in teflon non è male

foto foto

jaco 10-07-06 19: 13

io la slitta l'ho messa ma ho lasciato anche la rotella ben centrata e con cuscinetto buono funziona bene ... e mai dato problemi....

Nrg69 10-07-06 20: 46

come prima cosa (dopo la completa revisione del motore) consiglio prima di montare il blocco con le due rondelle spostate sul lato sinistreo del carter anzichè sul lato destro... il pignone cosi sarà leggermente piu interno e in linea con il tutto, dopo di chè bisogna agire su quella stupida rotellina..

ape 11-07-06 19: 44

niente foto? :(

francesco 11-07-06 21: 14

salve io quella rotellina l'ho propio tolta e ora come ora va bene....:si: :si:

poggi999 12-07-06 00: 36

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69
come prima cosa (dopo la completa revisione del motore) consiglio prima di montare il blocco con le due rondelle spostate sul lato sinistreo del carter anzichè sul lato destro... il pignone cosi sarà leggermente piu interno e in linea con il tutto, dopo di chè bisogna agire su quella stupida rotellina..

Beccato!!!!!! non mi sfuggi sai!!!

Io non ho avuto problemi, ma ho dovuto centrare ben bene la rotellina, e così facendo non ho avuto problemi di sorta dopo 5 ore di pista.:zpf:

ape 12-07-06 00: 38

Quote:

Originariamente inviata da francesco
salve io quella rotellina l'ho propio tolta e ora come ora va bene....:si: :si:

ma non ti mangia il telaio?

francesco 12-07-06 09: 45

va be' un pochino ci frega sul telaio ma non credo che gli faccia niente:confused:

desmo 12-07-06 19: 39

Ecco le foto, scusate ma ho avuto problemi...

http://img149.imageshack.us/img149/3302/dscn33197ta.jpg

Devo ancora tagliare il supporto del pignone tendicatena.
Con un buon biadesivo non lo stacchi più.

Fabio81 13-07-06 08: 28

ummm... bene, dove posso trovare un po di teflon per fare una bella slittina?

bastardinside 13-07-06 09: 06

OBI
Castorama
Ferramenta.

alezanaman 13-07-06 18: 43

io invece ho sostituito l'ingranaggio con un cilindretto di teflon lungo circa 3 cm e due rondelle!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59.