![]() |
raddrizzare forcelle
Si sono piegate lievemente le forcelle di mio figlio a causa di una caduta..... prima di buttarle vorrei provare a raddrizzarle, esiste un metodo valido ?
Ho già qualcosa in mente ma un' idea in più non guasta mai. |
Buttale.2tubi per un costo totale di10€vale la sicurezza
|
Quote:
proverò a sfilare i piedini scaldandoli...... prima però cerco i tubi. |
se cambi le misure o il materiale, cambia la guida....in meglio o in peggio lo scoprirà il piccolo
|
Quote:
|
Quote:
resta il fatto che sono un orefice, quindi, per deformazione professionale, provo sempre a riparare tutto......:si: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se si può migliorare e spendere meno fallo!
Per un pezzo di tubo uguale o con delle caratteristiche che ti servono paghi molto meno su piazza.e magari sai cosa ti serve e migliori anche la ciclistica |
Quote:
un tubo di maggior spessore dello stesso materiale in teoria dovrebbe pesare di più, ma non so quanto di più e non so quanto potrebbe influenzare la guida. In teoria potrei cercare un tubo identico e non dovrebbe cambiare nulla. Domenica il ragazzo ha guidato con le forcelle a banana e non ha sentito differenze, diciamo che aveva la ruota più indietro di circa mezzo cm..... forse qualcosa in più. Non so ancora se riuscirò a sfilare i piedini..... proverò..... :si: |
Quote:
Io l'ho fatto con le forcelle della C1, li ho dovuti scaldare parecchio, ma sono riuscito a toglierli senza grossi problemi. Stringi nella morsa un tubo del diametro interno che faccia passare lo stelo ma non il piedino, poi ci infili lo stelo e facendo battere il piedino nel tubo gli dai dei colpetti finché si sfila. Poi per rimontare quelli nuovi, ho messo gli steli in freezer e i piedini nel forno, sono entrati con le mani, senza nemmeno una martellata. Buon lavoro...:si: |
Quote:
|
Devi chiedere a tuo figlio se sente l'avantreno morbido o secco.in base a come lo sente prendi il tubo giusto.niente vieta di prendere uno uguale a quello che hai già.io ero passato da25inox a25alu.nessuna differenza sostanziosa
|
Quote:
|
Quote:
Basta che non sia un cannello da taglio... :lol1::lol1::lol1: |
Quote:
|
Piegale a freddo.cmq una volta piegato il tubo è snervato....se lo raddrizzi lo rendi debole e quindi pericoloso
|
Quote:
|
Secondo me se sono storte solo di 1/2 cm su tutta la lunghezza non si snervano a raddrizzarle, un conto se erano visibilmente a banana, ma così... però ripeto, parere personale.;)
|
Si può fare tutto, ma non è consigliabile per il risultato che potresti ottenere è molto difficile raddrizzarli, dipende molto anche dalla attrezzatura che disponi. Piuttosto la sostituzione come ti è stato consigliato, è più fattibile ed efficace.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 34. |