![]() |
carburazione carburatore phbg 18
Ciao volevo sapere se qualcuno a già carburato un phbg 18 perché o già guardato sulle guide ma non ci o capito niente allora chiedo qui se qualcuno a già carburato
|
La carburazione varia da motore a motore e dipende anche dalle condizioni atmosferiche e altri fattori.
Se hai già montato questo carburatore spiegaci i tuoi problemi e vedrai che in tanti ti aiuteremo:si: |
Mi deve arrivare...cmq monto un BB 7 travasi cn,x ora,una jet pro
|
Quote:
Non fasciarti la testa prima di rompertela. :si:;) |
Io monto questo carburatore sulle mie moto, entrambe con BB a 4 travasi ma con marmitte DIG.
Il carburatore generalmente ti arriva con un 52 di minimo ed un 98 di massimo con spillo W23 e valvola da 40 Con questo setting non avrai di certo buoni risultati. Considerando la travaseria dei BB i problemi maggiori saranno sul passaggio e sul minimo. Su entrambe le mie moto. ho utilizzato uno spillo W7 (molto grosso) con seger alla seconda tacca (ma questo e' soggettivo) perche il passaggio e' sempre risultato grasso e un 48 come getto del minimo. Per il massimo dipende un po da tanti fattori ma di solito non si scende sotto al 100 semmai si sale di diversi punti. Il problema del PHBG e' che ha molti punti di taratura(spillo,minimo,massimo,valvola) ed in teoria dovresti munirti di svariati spilli e svariati getti del minimo e massimo per poter giocherellare con la carburazione, oltre ovviamente ad una pazienza smisurata!!! Per cui considera l' idea di cominciarti a preparare un kit di getti e secondo me anche un paio di spilli di misure diverse. Il mio consiglio e' che magari conosci qualcuno che gentilmente ti presta questo materiale (magari in pista) eviti di riempirti la cassetta degli attrezzi di materiale che potrebbe risultare superfluo in futuro. Visto che siamo in argomento volevo approfittare per metterti in guardia su un fatto legato al PHBG. Se utilizzi i normali carter cinesi (e non quelli CNC di AVT) devi obbligatoriamente fare in modo di fissare il carburatore in modo che le oscillazzioni dovute al collettore in gomma siano quasi del tutto smorzate altrimenti nel giro di poche ore il collettore si rompera' come e' successo a me. Ho risolto fissando due molle tra il filtro aria ed il telaio in modo da tener ben fermo il carburatore... e fin ora ora sta reggendo. |
grazie mille delle spiegazioni cmq quando mi arriva poi vi saprò dire come va
|
Oppure come mi consigliò RMminimoto,
adattare il collettore C1, che viene proprio una chicca :smt035 Però dal W23 al W7 dovrebbe anche cambiare polverizzatore, con AN 266 il W23 con AU 262 il W7 |
Quote:
|
Penso che sia impossibile carburare alla perfezione un motore
molto approssimativo come un motore da decespogliatore sfresacchiato a mano libera e con espansioni tirate lì... quando và abbastanza bene dove serve basta... |
dico la mia anche se non ho mai provato: visto la conformazione dei carter e dove si trova il carburatore non sarebbe il caso di provare un 15 a depressione tipo motosega?
Si trova a pochi euro su ebay. secondo me la lontananza dai travasi, la posizione del carburatore complicano la depressione che si viene a creare sul venturi ovvero sia meno sentita rispetto ad un carburatore posizionato in una posizione piu' convenzionale. Per questo motivo il carburatore a depressione "dovrebbe" essere più idoneo visto che comunque la benzina viene sempre pompata ad una certa pressione, poi regolata con le vitine che servono a regolare il passaggio della carburante agli alti e bassi regimi. Considerando poi il fatto che questi motori sono di derivazione "agricola" e nati con questi carburatori, inoltre da prove effettuate al banco, quando nel Karting si stava abbandonando la motorizzazione 100cc per passare agli attuali kf dovendo decidere il regolamento, si fecero delle prove al banco tra i due tipi di carburatore dello stesso diametro, il carburatore a depressione è sempre risultato piu' prestante, ma più sensibile alla carburazione. Ora bisognerebbe valutare i due tipi di carbu considerando che per quello a membrana si passa dal 15 a pochi euro ad un 24 kartistico, nel mezzo non ricordo misure, mentre magari un 18/19 tradizionale potrebbe risultare più prestante visto diametro. Comunque e una prova che mi sono ripromesso di fare!!!:si: |
Idea valuta approfonditamente e alla fine scartata non mi ricordo per quale motivo,
ma ricordo però che era più che valido :rotfl: un pò vago è? :1st: |
Ragazzi ho trovato sta cosa ella vaschetta del mio phbg 18, che può essere? http://i43.tinypic.com/fu7y84.jpg
|
Serve ad evitare, per quanto possibile, la schiuma che si forma per le vibrazioni ed e' montato sotto al getto del massimo.
Io personalmente non ho trovato differenza tra la sua presenza e la sua assenza tranne che risulta un pezzo in piu da smontare quando cambi getto. |
Ergo posso anche tenerlo smontato. Grazie mille :)
|
Io sapevo che serviva a contenere un pò gli scuotimenti in vaschetta,
e su pista non serve a molto... |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, ho provato ad accendere la mini. Al secondo tentativo si è accesa! Sbalorditivo, col cinese ci volevano ore -.- comunque devo ancora regolare il cavo dell acceleratore, dato che ho messo la molla della ghigliottina cinese visto che non è ancora arrivata la sua originale.non so se fosse dovuto a questo il fatto che non riuscissi a farla accelerare a pieno, aumentava solo poco poco di regime. Le modifiche che ho sono: filtro polini a torta inclinato, dell orto phbg 18, modifica al pacco con monolamella, mi sembra da 0,25. Il resto non penso influisca. Non so che getti ho. Il proprietario mi ha detto che è originale, ma secondo me è stato frugato
|
Dai ragazzi su :)
|
ragazzi ho trovato il problema! mancava il getto del max -.- ho regolato bene il cavo e montato un getto max da 105, da 100 non l avevano, e la mini è partita al primo colpo! domenica la proverò e vi dirò le mie impressioni! comunque sembra che un pò si affoghi se apro velocemente all inizio e poi sale bene! invece l avviamente va alla grande, si è avviata al primo colpo oggi!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 12. |