![]() |
Pit bike potente ed affidabile per cinghiale di 104kg
Ciao,
da anni vado in moto per strada e in pista. Ora a mio figlio di 8 anni oltre alla scimmia per il minicross è partita quella per la minimoto e ho dovuto prendergliela. Io già anni fa, si parla del 2010, anno nel quale mi sono iscritto al forum, ero interessato a prendere una pit bike o mini motard, ora che mi tocca portare Davide, quasi quasi mi prendo una motoretta pure per me. Sulle minimoto putroppo non ci sto, sono alto 1,78 ma sono "corpulento", circa 104 kg ignudo, quindi devo per forza prendere un mezzo più grande e bello potente. Cosa mi consigliate, sia di nuovo che forse meglio se usato, che sia bello potente e il più affidabile possibile? Ribadisco affidabile perchè credo che nel prendere una di queste moto usata, che penso abbiano motori piccoli e alquanto "tirati", sia una bella incognita, come affidabilità... grazie |
Ho visto dei ragazzi che giravano con dei motard 250 insieme alle pit puoi fare cosi.:si: forse ne avrai anche troppa di potenza:sbav:
|
ti conviene cambiare sezione al post :
http://www.minimotovrforum.it/mini-g...t-bike-motard/ sono piu' aggiornati :smt121 |
Motard cosa cambia rispetto a pit bike?
|
Quote:
|
Credo che a livello di telaio un motard sia piu grande di una pit bike per il resto si dovrebbero somigliare.
|
Me lo sposta un mod o ne aoro uno uguale ?
|
...spostata ;)
|
Quote:
molto efficenti i mods del forum, si vede che valete i 12.000 euro al mese che prendete x fare i mods!!! hahahhaa!! :D |
Peró ora spero che rispondano :D
|
ciao,io peso 85 x 1,80 di h .anni fa' provai un pit di un amico e tempo 1 mesene ho preso uno pure io .ti consiglio di salirci prima e magari provarlo ,xche' quelle recenti sono +altine ,io nella mia ho le ginocchia in bocca......x il peso se non fai gare non ci sono problemi mettendo sospensioni decenti .il motore con 350 euri + o - lo trovi nuovo (150 stok) lo monti senza farci nulla e ti dura parecchio curando l'olio e gioco valvole.ti consiglio un buon usatocon sospensioni decenti,il motore ci metti quello che vuoi.ciao
|
Ok, ma qualche marca no ?
|
b2 (l'ho provata e rapporto qualita' prezzo ottimo),bucci,zrs,polini, io conosco queste e ne prenderei anche una usata che se trattate bene di ciclistica non sbagli.poi ci sono altre marche che ti elencheranno spero anche altri(io consiglio solo quelle che ho provato e vanno bene x me)xche' ormai la maggior parte delle pit da qualche anno hanno telai e sospensioni che ti permettono di divertirti senza mollare il gas quando gli altri lo spalancano ,magari xche' le gomme saltellano...............(es.capitato a me e non ancora risolto).
|
Quelle con le gommature piú "sostanziose" quali sono ? o sono gommate tutte uguali?
La Polini dici la 110 4t ? non é che non va una ceppa? Mobster ? Un minicross 65 2t tipo Ktm o Kawasaki si puó convertire a motard? |
Quote:
|
ma motordizzato da chi ?
|
se ami il 2t ,senza fretta si trovano buoni usati gia' modificati,meglio da 80cc in su',ricordati pero' che ai regimi bassi sei vuoto.....dipende anche da che piste frequenti. x la polini hai ragione ma mi sa' che c'e' anche col 150 di serie. se puoi spendere ha ragione monello 40 x il crf ,occhio a non prenderne uno con molte ore sul motore xche quando c'e' da mettere mano sul blocco c'e' da piangere:smt121. infine io starei sulle ruote da 12 x motard 2,15 o 2.5 ant e 2,75 0 3,00 post hai tutto il grip che serve:si:
|
ah ok! è che i 2t sono più pronti e cattivelli e costano meno se devi cambiare il pistone, che io sappia
|
Guarda.... tra i cinghialotti mi ci metto anche io e girando ho visto che tra i 95, ce ne sono abbastanza.....
Questo per dire che le pit potrebbero comunque andar bene, magari con un 160 che puoi oùportare a 175 o meglio ancora con pure tutta una serie di particolari alla testa per prepararlo come si deve. Sennò puoi prendere in considerazione anche i minimotard che possono essere o i classici 2T da 85 cc o il CRF 150, ma quà i prezzi salgono (logicamente anche la qualità) e diventano però moto vere. Sinceramente la mia è in fase di letterale costruzione e quindi non so darti altre notizie in più, però ho visto che i 4T avendo abbastanza coppia, sopperiscono un po al peso del pilota. |
Grazie a te della risposta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14. |