![]() |
chiedo consigli su una Polini 910S Carena appena comprata nuova
ciao,
ho appena preso la moto in oggetto per mio figlio che pesa 28 kg e ha quasi 9 anni, è la raffreddata ad aria e 4,2 hp. Vorrei dei consigli, su: - pressione degli pneumatici, sulla moto, che monta gli pneumatici originali e quindi intagliati, se ricordo bene sono indicate le pressioni consigliate di 1,5 e 1,7 bar, sono corrette per girare in pista? - sarebbe meglio montargli degli slick? se sì, marca e modello? - la moto è nuova, sul libretto manutenzione dice solo che il rodaggio consiste nell'andare per 30 minuti con andature troppo elevate e soprattutto di non dare "manate secche" di acceleratore e cose simili. Vi risulta che basta fare ciò per soli 30 minuti e si è apposto come rodaggio? - come olio per fare la miscela al 2% cosa consigliate? - altri consigli? GRAZIE |
Quote:
Secondo me è ottima per tuo figlio che sta iniziando ma a breve ti chiederà di più e, con quel motore, potrai farci poco..... se poi inizierà a fare qualche competizione sarà sicuramente svantaggiato, ma per quello c' è tempo ;) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il tipo di olio ho avuto pareri discordanti: il sig. Zocchi in persona mi ha consigliato di usare oli di tipo semi-sintetico, io ho sempre preferito usare oli sintetici..... vedi tu.... Quote:
|
Quote:
ma i cerchi sono 6,5? |
8 anni, 9 a fine anno, ma grande come uno di 7, il che potrebbe essere un vantaggio in certi casi :)
x la pressione delle gomme come mai la Polini indica quelle pressioni cosí alte, essendo una moto solo uso pista dovrebbero consigliare pressioni giá giuste x la pista, al limite da regolare in base al peso del pilota, ma calare di 0,5 non é tanto ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però metti subito in preventivo l'acquisto di due cerchi 6,5 con gomme slick magari 90/90 sia anteriore che posteriore |
Quote:
Non so che gomme sono montate su quella Polini, prova alla pressione indicata e vedi come si trova. Quote:
|
Di certo ricordo che non sono i 6.5 .... Ma piú piccoli
|
Quote:
|
La Polini é a 900mt da casa mia :D
|
Quote:
|
Meglio semi-sintetico o sintetico ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Usa il sintetico che nn sbagli e falla al 3 % perche i motori ad aria ne risentono tanto delle temperature....
|
Nel minicross uso il semi-sintetico. Il conce dove l'ho presa ha detto che x quella moto va bene e va al 2% e che tra minerale, semi-sontetico e sintetico l'unica differenza é che minerale lascia piú residui nello scarico. Mettendo piú olio mi sa che si sporca solo di piú. Polini credo che se ne intenda e se scrive al 2% nel libretto di uso, ovvio con moto originale, non sbagli.
|
Quote:
|
Sí faró sintetico 2% ;)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 04. |