![]() |
malfunzionamanto motore+FOTO
:confused: allora ragazzi sabato sono stato in pista ad arzignano..verso fine giornata sento la mini ke ad un certo punto fatica a salire d giri..ke faccio mi chiedo??vado ai box o continuo x vedere come va??ma si continuiamo con un altro giro.... tempo 5 metri e ssssssssssssssssssssssss si sente solo il rumore della catena!!!!!azzz!!!!!!!!!
vado ai box,provo a irare l avviamento ma,niente,tutto bloccato,le levette han dato forfè con la plastica (discussione:mi si mangias la plastica dell avviamento).. smonto l avviamento,sistemo,e opo una decina d strappi la mini riparte,da cani xò,sembra ke il minimo nn lo vuole più tenere ed appunto x eccendersi fa una fatica enorme e quando parte fa un rumore come se il motore fosse soffocato,e da come viene la cordicella sembra ke abbia perso compressione...cosa gli è successo secondo voi???:confused: |
candela? può essere?
|
no,cambiata..
|
...bobina? o cmq problema elettrico?
|
Ahia
Mi spiace ma se tutto di colpo la moto si è ammutolita così ed ha perso compressione hai proprio grippato!!!:(
|
nn credo proprio.....se grippi, la compressione la prendi, nn la perdi...ovvero la cordicella dovresti non riuscire nemmeno a tirarla...
|
Io ho grippato e la corda la tiravo, solo che non avevo + compressione!!!!
|
un mio amico ha grippato la settimana scorsa e la corda si tirava bene ma non aveva compressione, dipende da come si grippa! se la fascia del pistone si incastra su un travaso o scarico allora no non tiri la corda...
|
secondo me hai grippato....cmq se si è riaccesa magari hai solo strisciato leggermente il cilindro...se è cosi 5 euro e lo lucidi e devi prendere il pistone nuovo...
|
Anche io penso che tu abbia grippato!!!!!!
|
Come dicevo prima...
Come già ti ho detto al 95% hai grippato, se ti va bene non hai sfondato la testa del pistone ne perso pezzi di fascia distrutta nel carter altrimenti sono ***** e devi aprire...
|
si in effetti potrebbe essere anche solo una rigatura...bah nel dubbio apri e controlla...
|
domani apro..cmq a fatica la mini parte come vi ho detto ma nn tiene e nn va assosulamente bene al minimo,all inizio fatica a prendere giri..ma xke grippa così da nuova,cosa può essere la temperatura???meglio prendere un rilevatore?
|
hai grippato purtroppo! non si è inchiodato il pistone nel cilindro ma dilatandosi si è rigato il pistone e/o il cilindro quindi non tenendo più non hai compressione e di conseguenza non parte o fa fatica... a me era successo con la blata, avevo grippato il pistone con una micro rottura della fascia... se stavo su di giri andava, ma appena mollavo il gas si spegneva di botto... ho aperto ed era grippato! mi spiace ma sicuramente purtroppo è cosi :sisi: :(
|
Quote:
|
gente d verona udite udite..mi sapete consigliare un buon centro retifiche x il mio maledetto cilindro??
|
al'è gripà?
|
devo ancora guardare ma penso proprio d si..intanto mi butto avanti...
|
Quote:
Ho grippato anch'io il mio polini 50 sto week end (mi era caduta l'or) e come nel tuo caso ho perso compressione. Cmq Potresti solo aver incollato una fascia (anche se è pià difficile....ma speraci:D ) Se hai un gt polini cmq ti basta cambiare il pistone, il cilindro solitamente nn soffre molto. |
o cmq polini e malossi si recuperano cn 15 euro ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 58. |