![]() |
olio,non so se e buono per le minimoto
ragazzi ho comprato un olio in un negoziodi ricambi auto e moto ed e un olio 2 tempi
però dietro c'è scritto: lubrificante a base minerale, non prediluito per motori per motori a due tempi raffreddati ad aria di motocicli. alla fine e buono per la mini o la uccido risp |
chiunque sappia qualcosa rispondesse e uergente oggi devo andare a rodare la mini
e non so se l'olio mi distrugge il carburatore o e olio per mini |
non ti posso aiutare...non ho mai sentito olio a base minerale, io so solo che devi usare olio 100% sintetico per andare tranquillo!!!
|
buttalo e vai a comprare un 100% sintetico...
|
L'olio vuole sintetico, MAI MINERALE. ;)
|
il minerale si diluisce solo con la benzina rossa che oggi nn cè più
|
ma il sintetico lo trovo da una pompa di benzina
|
il sintetico lo trovo da una pompa di benzina
|
si, lo trovi ;)
|
Ormai lo trovi dappertutto, per i due tempi ci vuole solo quello.:D ;)
|
cmq io ti consiglio di riportare in dietro quello minerale
o se proprio non te lo cambia, cerca di miscelarlo con quello sintetico metti tipo lo 0.5% di minerale e l'1.5% di quello sintetico, così lo usi e non fai del male al motore |
grazie per i consigli skip
|
ma il minerale sarebbe il ricinato??
altra cosa...siete sikuri ke faccia cosi male al motore?? nel kart alcuni lo usano mentre altri usano quelli miskiati...ke io sappia dovrebbe lasciare residui sul pistone ma nulla di piu ed esempio nelle gare (parlo del kart) il pistone viene fatto una gara si e l altra pure quindi il tempo di depositarsi non ce l ha...ma cmq anke in un normale motore nn credo sia tanto deleterio...poi non so |
Quote:
Il minerale non va bene proprio perchè LASCIA DEI RESIDUI. |
io parlo per sentito dire, non per esperienza personale.
sia sulla moto, che sullo scooter ho sempre usato il sintetico (top 50, tts o bardall). |
Infatti ci vuole il sintetico.
|
Quote:
io uso sintetico 100% xò!! :asd: :D |
dai, non esageriamo adesso... non è ke fa skifo la moto = ci metto l'olio skifoso...
|
siccome hai una blata ad aria che ha un motore che scalda mooooolto...secondo me è meglio che metti un olio di quelli buoni....tipo motul 600 o al limite tts,pero x quest ultimo devo dire che,lascia qualche residuo sul pistone e nello scarico...metti olio buono 100% sintetico e non te ne penti.... http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/3255-quale-olio-usate.html
leggi che è molto interessante!!!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56. |