![]() |
La mia d1 da sistemare
Salve ragazi un amico mi ha dato una d1 e vorrebbe scambiarla con il mio pc samsung.
Il problema è che non riesco a carburarla. Non posso dirvi nemmeno il numero dei getti ed il carbutratore che monta perchè non c'è scritto un bel nulla. Aiuto. |
Cerca almeno di spiegarci il comportamento del motore, dicci se rimane accellerato, oppure se fatica a salire di giri...
Se non c'è scritto nulla sul carburatore è quello cinese... purtroppo... Se non ci dici niente come possiamo aiutarti? :smt017:smt017:smt017 |
Fai una foto del carburatore così sappiamo di che stiamo parlando e possiamo darti un aiuto più specifico:si:
|
se è il 19 cinese, perderai sicuramente una vita a carburarlo...comunque:
getto del massimo: 98 getto del minimo: 52 io cosi ho trovato una buona carburazione con il mio motore 40 cc polini |
Che motore monta?
|
Non spaventarti, a volte le soluzioni sono le più semplici. Nel carbu cinese il pistoncino può essere montato in 2 posizioni. Verifica che lo smusso sia dal lato del filtro.
|
con trenta euro trovi un 18 dellorto e qui le guide con le tabelle basi x le carburazioni,cosi problema risolto.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma se compro un 18 usato il collettore devo cambiarlo?
|
Quote:
|
Non devi cambiare collettore tranq. "Va bene a freddo" significa che va bene con lo starter tirato?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di phbg usati io ne ho presi due qui sul mercatino, uno a 30 euro e l'altro a 40, se guardi nel mercatino c'è un utente che vende un phbg 21 a 40 euro e un 19 a 35, però sono la versione con attacco per il miscelatore, dovrai tapparglielo. Comunque se nel frattempo vuoi provare a sistemare il carburatore cinese, il filetto dei getti è leggermente diverso (almeno a quelli che mi sono capitati tra le mani), ma se prendi un vecchio getto che devi buttare, lo forzi nel filetto del carb. gli rifai il filetto, così poi potrai montare i getti italiani, almeno così riuscirai a capire da che parte andare con i tentativi. Se con lo starter tirato va meglio vuol dire che sei magro, io proverei a salire di almeno 5 punti o più. |
Quote:
Sei veramente gentile. Ho trovato un 18 phbg con filtro a 50 euro spedito ma nuovo poketbike lo vende 65 euro credo che per 15 euro lo prendo nuovo già tarato. Di filtri ne ho. Piuttosto ieri a furia di mettere in moto ho rotto l'accensione. sai chi me la può vendere. A proposito ma chi mi sà dire che motore ha la d1. Cilindrata cv etc. :si: |
Quote:
Nel caso fosse come dico io, poketbike ce l'ha, però nella versione originale, non cinese: http://www.pocketbikepassion.com/bik...0tiqv7dqmp71j1 |
Quote:
Comunque sia se nato bene e dopo gli eventuali soliti accorgimenti ( sostituzione cuscinetti, regolazione squish, ecc ) è già un buon motore |
VI RICORDO che è SEVERAMENTE vietato associare nomi di MARCHI REGISTRATI (polini, dm, blata, bzm etc.) alle COPIE CINESI.
|
Quote:
Vuol dire che comprerò tutto il kit che costa circa 15 euro mà il problema è la cavolo di molla come si fà a metterla porca miseria. :temporale: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 52. |