![]() |
Minimoto Cina non parte !
Come da titolo ho una minimoto che non parte da circa 4 anni .
L'ultima volta che feci un giro la moto ebbe dei vuoti e ogni tanto si spegneva. Ieri dopo anni ho provato ad accenderla , ma niente da fare! Ho pulito la candela che fa la scintilla e la benzina passa. Così ho pensato fosse il carburatore , e anche se non l'avevo mai fatto l'ho smontato e pulito. Ma niente la moto non parte D: Aiutatemi ! grazie |
Se faceva vuoti era magra.
Problema che può derivare o dal getto troppo piccolo o da un aspirazione di aria. Prova a tappare il filtro del' aria e vedi se parte. |
Niente ho tappato il filtro dell'aria , sembra voglia accenderai ma niente D:
altri consigli ? |
Bhe, se tappando il filtro del' aria la situazione migliora probabilmente ti aspira aria.
Probabilmente se hai il collettore del carburatore in gomma si sarà seccato e spaccato. In alternativa controlla i paraoli. |
Non sono molto pratico In queste cose. La situazione non migliora più di tanto comunque.
dove sono i paraoli e come devo agire su di essi ? |
Ho caricato la foto per farvi vedere un po' come sono situati i componenti
http://i40.tinypic.com/14ifnkz.jpg |
Hai rifatto la miscela nuova, VERO?
|
Certo certo, solo che adesso per farla partire ho provato a mettere solo benzina.
Cosa posso fare ? |
ho notato che la benzina arriva al cilindro perché la candela è bagnata .
Aiutatatemi !! |
Giusto per scrupolo io cambierei subito la candela, sono 4 anni! Vai di ngk bm6a
|
Ok , grazie :)
|
Mi raccomando: o aggiungi dell'olio a quella benzina che hai nel serbatoio oppure appena la mini và in moto spegni dopo 2-3 secondi. Se sai quanta benzina hai messo devi aggiungere una percentuale del 2% di olio
|
Ok , adesso poi metto l'olio che ho già comprato. Poi ho provato a fare una prova , ovvero mettere della benzina nel cilindro sotto la candela e dopo due tre tiri si è accesa ma spenta dopo 2-3 secondi , quindi non so se è la candela
|
Ho notato una cosa sul rubinetto ... L'ho smontato e anche se lo metto su on mettendoci nel buco superiore benzina non esce nulla da quello inferiore.
È normale? O quando è su on deve uscire sempre benzina ? Grazie |
Hai detto di essere uno inesperto, ma mi piaci perchè non stai con le mani in mano e ti dai da fare.
Bravo ad aver smontato il rubinetto. Di solito è un tipico problema dei carburatori cina: o si mette di traverso l'o-ring oppure alcuni hanno eliminato il sistema di chiusura forando direttamente la manovellina. |
Ah quindi se apro il rubinetto la benzina dovrebbe scendere a cascata? Perché a me non esce. Cosa è l'o-ring ? e come si mette di traverso ?
Se dovessi invece forare ? Da quale parte ? Se puoi magari indicamelo In una foto. Scusa le troppe domande ma voglio capirci bene :) Grazie mille |
Allora, questo è un o-ring:
http://www.pickettbrass.com/images/orings.jpg Si mette di traverso significa che esce dalla sua sede e va a contrastare il rubinetto. Per la foratura ti rimando a questo altro topic dove il buon MTrevi ce lo aveva mostrato ( :lol1: ) attraverso delle foto: http://www.minimotovrforum.it/minimo...tatemi-11.html |
Ok , ho provato a soffiare bene il rubinetto e aveva un buchetta otturato, l'ho pulito ,e dovrebbe passare dato che ho fatto delle prove con la benzina da smontato.
Niente. Ho rimesso la benza nel cilindro , si accende sempre per 2 secondi. L'ultima prova e la candela no ? |
Prova, costa pochi euro
|
Mi sa che devi cambiare il pistone [cit.]
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14. |